Videogiochi > Final Fantasy VII
Segui la storia  |       
Autore: Fabi_    06/06/2010    5 recensioni
Ormai sono passati otto mesi dalla battaglia con Sephiroth, Cloud è tornato con noi a Midgar, ma dopo una settimana se n’è andato, ed ora tutti lo aspettiamo.
Almeno io, io lo aspetto.
Genere: Avventura, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Cloud Strife, Tifa Lockheart
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta, Spoiler! | Contesto: Advent Children
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ciao a tutti!! Sono ancora qui!

Allora, è stato un capitolo difficile, e ormai ci avviciniamo alla fine del viaggio purtroppo. Ringrazio tutti i lettori e rispondo ai commenti:

ed707blast: Grazie^^ 

arisa_14: Continuo, non posso lasciarli così XD, sei stata la terza a commentare, ma non è una gara, ti ringrazio per i tuoi commenti^^

Tifa_heart: Yuffie ha sempre qualcosa in mente, bisogna tenerla d'occhio^^

fflover89: grazie del commento, in effetti l'idea non convinceva neanche me, non ho modificato il capitolo, ma avevo messo la legenda alla fie solo perché speravo non fosse necessaria, spero che i dialoghi di questo capitolo si capiscano.





Tifa’s PoV:

La domanda è una adesso: “Cid, dove stiamo andando?”

Quando lo chiedo le teste dei presenti si voltano verso di lui, che si volta verso Shera, come a cercare la risposta, lei sospira: “Ho capito, vuoi andare in un posto che abbia un buon ospedale in modo che non succeda niente a me, al bambino e a nessuno dei presenti, e una volta eri un avventuriero… Vuol dire che non avevi ancora deciso?”

“Avevo pensato di andare al Cosmo Canyon.”

“Ottimo, c’è anche Nany!”

“Yuffie ti prego, non chiamarlo così, se lo sapesse ti troveresti in problemi seri.”

“Tranquillo Cid, mi fa piacere che ti preoccupi per me, ma so badare a me stessa.” Yuffie gli da una pacca sulla spalla per tranquillizzarlo e lui la guarda in cagnesco in risposta.

“Allora siamo d’accordo? Cosmo Canyon?”

Tutti convinti della scelta, ci sparpagliamo per la nave, a quanto pare Yuffie non ha superato il suo mal d’aria, quindi decido di farle compagnia.

“Tifa, un posto più lontano non potevamo sceglierlo? Non so se riuscirò a resistere.”

“Hai sopportato viaggi più lunghi.” Dico ridendo.

“Hai ragione. Ma adesso parliamo di cose serie, toglimi una curiosità, tu e Cloud siete innamorati?” Sul suo viso scompare ogni traccia di sofferenza, per lasciare posto alla curiosità. Pensavo stesse troppo male, ma so che ora, finché parleremo, non penserà più al mal d’aria, e io le voglio bene, quindi sospiro con rassegnazione e comincio a raccontare la storia tormentata della ragazza che suonava il piano: io.

Alla fine Yuffie è più accigliata che mai: “Ma siete dei bambini, non avete risolto proprio un tubo. Come fate a stare nella stessa nave?”

“Ma c’è bisogno di tempo.”

“Ne è passato abbastanza. Lascia fare a me, vi metterò in condizione di… chiudere il discorso.”

“No. Mi arrangio, grazie.”

“Ok, allora non farò niente, non contro la tua volontà Tifuccia.” Il suo sorriso è falso come Giuda. So che dovrò aspettarmi una mossa da parte sua, il ché mi spaventa un po’, ma forse una spintarella non ci farà male, dura ammetterlo, ma il nostro coraggio è limitato quando si parla di questioni di cuore, ho fiducia in lui e nei suoi sentimenti, ma finché non parliamo, non ne avrò la certezza e questo mi mette in ansia.

Sento la nave cominciare l’atterraggio, in breve dal ponte e dalla sala ci raggiungono tutti e ci avviamo all’uscita.

Il cosmo canyon la sera è più vivo che mai, incredibile che sia già sera.

Nanaki ci corre incontro non appena avvista l’Highwind, mentre scendiamo, lo vediamo scodinzolare in cima alla scalinata che conduce al paese.

Ci corre incontro e si tuffa contro di me, lo so, gli piacciono le donne. Yuffie lo abbraccia e se lo porta via urlando.

“Smettila, folle ragazzina!”

“Oh! Nany Nany! Come mi sei mancato! Cantiamo per: Nanynanynaaaany! Sei sempre stato il mio preferito, non come quell’ameba di Cloud, o quel troglodita di Cid, e neanche come quell’altro asociale di Vincent, che è il mio preferito numero due. Allora, ci offri la cena Nanynany?”

Il povero cucciolone sembra sconvolto, io rido sotto i baffi, Marly è conquistata dall’esuberanza di Yuffie. Mentre tortura il mio saggio amico, lei batte le mani e ride, attirando la mia attenzione e quella di Shera.

Nanaki tenta di liberarsi della logorroica ragazzina e la liquida con classe, iniziando a salire le scale di fianco a Cloud e a parlare con lui: “è un po’ che non ci si vede, dove sei stato eroe silenzioso?”

“In giro.”

“Bene. Ora hai finito di girare a vuoto?”

“Credo di sì.”

 

Una serata tranquilla, un momento davvero gradevole, finita la cena ci mettiamo tutti seduti intorno al fuoco a parlare del tempo passato e del nostro presente.

Comunque vedere Nanaki confabulare tutto il tempo con Yuffie mi insospettisce, ma cosa mai possono fare? E poi lui non starebbe al suo gioco, credo.

Cid e Shera si avviano all’hotel molto presto, lui praticamente la costringe a riposarsi e lei sembra comunque felice della protezione costante che il rude capitano le riserva.

Marlene è stanca, Vincent si propone di portarla a dormire, io mi fido poco di lui, non perché non sia affidabile, ma perché non credo abbia una grande esperienza coi bambini. “Tranquilla Tifina, lo aiuto io.” La bambina afferma di essere felice di andare con loro, quindi controvoglia la lascio andare, messa sempre più in allarme penso al piano di Yuffie e dalle parole di Barrett: che non le succeda niente!

Finché Nanaki resta con noi mi sento comunque tranquilla, era un po’ che non lo vedevo, e l’atmosfera è sempre più simile a quella del passato, abbiamo guadagnato qualche nuova compagna e ne abbiamo perso qualcuno, ma penso che il mio ritorno a Midgar ormai sia vicino, e mentre, persa nei miei pensieri, mi lascio coccolare dalla brezza estiva che soffia sul canyon, non mi accorgo che anche Nanaki se n’è andato. Ci hanno lasciati qui da soli, se questo era il piano, lo trovo piuttosto banale, sicuramente c’è qualcos’altro.

“Abbandonati.”

“Cosa?”

“Ci hanno abbandonati.”

“Sarà un caso.” Rido.

“Pensi che volessero lasciarci soli?” Ma questo chi è? Sembra Cloud.

“Cosa hai bevuto, oh bel tenebroso?”

“Perché? Non credi che direi qualcosa di questo tipo?”

“Non credo che diresti qualcosa, normalmente.”

“Sono pronto a sorprenderti, sono cambiato molto. Non voglio più essere il cupo soldato che ricordi.”

“Vuoi tornare il solitario ragazzino della mia infanzia?”

“No, neppure quello.”

“E allora cosa vuoi essere?” Mi piace questa atmosfera, la trovo ipernaturale, mi sento come se questo fosse il mio posto.

“Voglio essere me stesso al cento per cento, non voglio più dovermi preoccupare di ogni mia azione, esaminarne ogni possibile conseguenza come se da un passo sbagliato dipendesse la mia vita. Ho accettato il fatto che non sono perfetto. Sono un essere umano. E qualsiasi cosa io faccia o io decida, il mio obiettivo è di non avere rimpianti. Di seguire l’istinto quando questo mi porta a fare dei passi avanti.”

Accenno un inchino dopo il discorso a cuore aperto di Cloud: “E che cosa ti dice di fare il tuo istinto adesso?”

Una domanda che sentivo sbagliata dall’inizio, ma se l’ho pronunciata è perché io so quello che voglio, e so che la forza per sfruttare il momento giusto resta per poco tempo, e che se il momento passa si rischia di trovarsi di nuovo ad aspettare.

A me non piace più aspettare, attendo la risposta in piedi, lui fissa i miei occhi nei suoi, poi fa qualche passo verso di me.

Quando è abbastanza vicino da toccarmi, mi accarezza il viso, scostandomi i capelli, poi mi appoggia la mano sul collo e mi attira lentamente verso di sé.

“Tifa!” Yuffie esce di corsa e quando capisce di averci interrotti cercando di mettere in moto il suo piano, si tira qualche pugno sulla testa e torna dentro borbottando insulti rivolti probabilmente a se stessa.

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Final Fantasy VII / Vai alla pagina dell'autore: Fabi_