Anime & Manga > Lamų
Ricorda la storia  |      
Autore: Riccardo    06/09/2005    12 recensioni
Nelle aule del liceo un orrendo crimine contro il professore si č compiuto. Che sia collegato alla versione di latino?
Genere: Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

                                                           IL MISTERO DELLA VERSIONE DI LATINO

                                                           Di Riccardo

 

Sembrava un giorno come tanti altri, all’entrata di scuola del liceo Tomobiki.

Ma qualcosa di minaccioso stava in agguato.

Ataru: Certo! La versione di latino! Quanto odio sta materia!

Gli studenti ignari non sapevano cosa gli sarebbe potuto accadere.

Ataru: Spero non una versione di Seneca!

Forse avrebbero fatto meglio a non andare.

Ataru: Ehi autore, non č che porti rogna? Se prendo un brutto voto č colpa tua!
Autore:Veramente se lo prendi č perché non studi! Quindi non puoi incolpare un povero autore che..
Ataru: E sta zitto! Sono incavolato giā di mio!
Autore: Ma il mio dovere impone….

Una saetta colpė l’autore.

Ataru: Brava Lamų!
Autore ( in fin di vita): No Lamų! Non aprire quella porta!
Ataru: Non lo stare a sentire, se no arriviamo in ritardo!

Lamų aprendo la porta della classe emise un urlo agghiacciante.

Ataru: Che č successo?
Lamų: Niente! Ahia! Mi sono rotta un’unghia!

Lamų vide uno spettacolo tremendo ed urlō nuovamente.

Ataru: -_- Di nuovo l’unghia? E sta un po’ attenta!
Lamų: Non č l’unghia! Guarda lā!
Ataru: Argh!

Il professore Mark Onsen era disteso a terra supino in condizioni pietose. Che fosse morto?

Ataru: Magari! Cosė niente versione!

Gli altri studenti accorsero al grido.

Studenti: Che č successo? Chi ha gridato?
Lamų: Niente! Mi ero solo rotta un’unghia!

Shinobu gridō.

Ataru: Pure te l’unghia rotta? Dovremo dire di farla cambiare sta porta!

Shinobu: No! Non l’unghia! (indicando il prof) Lui! Sembra morto!
Ryunosuke: No! Non č morto! Ha solo preso un brutto colpo in testa!
Ataru & Mendo ( il primo con un martello, il secondo con la spada a malmenare il prof.): Poverino!
Shinobu: Ma che fate?
Ataru & Mendo: Stavamo per porre fine alle sofferenze di questo povero animale!
Prof Mark Onsen: Ehi
! Come osate offendere il vostro professore?
Ataru & Mendo ( picchiando il prof.): Stai zitto! Se non l’ hai capito, tu sei il cadavere di questa storia!
Prof Mark Onsen ( di nuovo privo di sensi): Gheeeeeh!
Ataru: Dobbiamo scoprire chi ha compiuto questo terribile misfatto
! Proprio per questo ci penserō io il superdetective Moroboshi!
Lamų: Quanto sei bello, tesoruccio, quando fai il detective!
Ataru: Ehe!
Mendo: Ma chi ti autorizza a fare il detective?
Ataru: Ho visto tutti gli episodi del "Detective Conan"!
Mendo: -_- Siamo messi bene!
Ataru: Comunque tutti voi potreste essere i colpevoli di questo atroce delitto! Ma il primo sospettato č…..

La suspence nella classe era visibile, chi leggeva i fumetti, chi mangiava la merenda, chi si scaccolava.

Ataru: Ehi parlo a voi!
Studenti: Cosa hai detto?
Ataru: -_- Dicevo il primo sospettato sei tu! Mendo!
Mendo: Io non centro!
Ataru: Sei stato tu
! Ieri all’uscita dalle lezioni avevi dato appuntamento al prof per disquisire sull’aumento delle acciughe sott’olio a causa dello sciopero degli operai del settore! Annoiandolo con l’evoluzioni dell’indice del NASDAQ l’ hai insonnolito e approfittando cosė della sua distrazione l’ hai colpito a morte!
Mendo: Ammetto che l’ ho incontrato dopo le lezioni, ma….
Ataru: Aha! Stai confessando!
Mendo: No! Abbiamo parlato solo per preparare gli ultimi dettagli per l’assemblea di classe di dopodomani!
Ataru: Stai mentendo! Sei stato tu!
Mendo: Ma quale dovrebbe essere il movente? Sempre nell’improbabile ipotesi che l’abbia ucciso io!
Ataru: Sono stati i voti in latino, i tuoi terribili voti in latino ti hanno indotto a uccidere il prof!
Mendo ( prendendo le versioni precedenti): Ma se ho sempre preso 8! Tu invece… Che media avevi?
Ataru: ^_^" Lasciamo perdere! ( Ho la media del 3!) Ora mi rivolgerō alle ragazze!

Le ragazze sudarono freddo per chissā quali domande avrebbero subito nell’interrogatorio.

Ataru: ^^ Datemi nome, cognome, indirizzo e numero di telefono!
Ragazze: -_-
Ryunosuke: Ma che domande deficienti sono?
Ataru: Devo sempre avere un recapito dei principali sospettati!
Ragazze: Noi saremmo sospettate?!
Ataru: ^^ Sė! Ma possiamo discuterne anche pių comodamente, magari a letto nudi! SLURP!
Ragazze: Argh! Aiuto!
Lamų ( fulminando Ataru): Tesoruccio! Non oserai tradirmi?
Ataru: No Lamų! Questo č il metodo del detective Conan!
Lamų: Contala a qualcun altro!
Prof Mark Onsen: Ma non c’č bisogno di tutto questo
! Io ora sto benissimo!

Ataru colpė con il martello il professore.

Ataru: Stia zitto lei! Se no come posso investigare in pace? Ryunosuke!
Ryunosuke: Sė?!
Ataru: Ora tocca a te rispondere alle mie domande! Dov’eri stamattina prima dell’inizio delle lezioni!
Ryunosuke: A casa mia, nella cartoleria della scuola!
Ataru: Aha
! Eri quindi la pių vicina al luogo del delitto nel momento del misfatto! Confessa!
Ryunosuke: Ma…
Ataru: (sottovoce) Non ti preoccupare
! Se me la dai ci metto una pietra sopra!
Ryunosuke ( picchiando Ataru): Imbecille!
Ataru: Non puō essere stata Ryunosuke!
Lamų: Perché?
Ataru: Con un pugno del genere, il professore avrebbe avuto certamente pių ossa fratturate di quelle che presenta
! Il mistero č decisamente inquietante! Ognuno dei presenti poteva avere il movente per ucciderlo!
Shinobu: Compreso te! Sei tu che vai peggio di tutti in latino!
Ataru: ^_^" Ma Shinobu….
Studenti: Certo sei stato tu
! Giustiziamolo!
Ataru: ^_^""""" No! Sono innocente! Aiutatemi! Ho capito sono stati gli alieni!
Lamų: COSAAAAAAAA?!!!! COME PUOI ACCUSARMI COSI’? ATARU QUESTO E’ TROPPO!
Ataru: ^_^"""""""""""""""""""""""""" No comment!

La dottoressa Sakura entrō in quel momento nella sala con Ten il cuginetto di Lamų!

Ten: Eccolo dottoressa! Lo medichi! L’ ho colpito in testa mentre giocavo con la mia palla da baseball!
Sakura: Ma no! Non č poi cosė grave! Ha preso solo una piccola botta! Ecco qui un po’ di medicina e tutto andrā bene!
Studenti: Allora sei stato tu, Ten?
Ten: ^_^" Bč sė
! Ma non l’ ho fatto apposta!
Ataru: E voi che non mi credevate quando ho detto che erano gli alieni! Il metodo Conan non si smentisce mai!
Prof Mark Onsen (ripresosi): Contenti? Ora iniziamo la versione di latino!

La campanella della scuola suonō indicando che la lezione era finita.

Studenti: Giā sono passate le due ore? Certo che investigando non ce ne eravamo accorti!
Prof Mark Onsen: Ma la versione?
Studenti: ^_^ Ormai č tardi! La scuola č finita! Sarā per una prossima volta!
Prof Mark Onsen: NOOOOOOOOOooooooooooooooooooooooooo! ASPETTATEEEEeeeeeeeee!

Il mistero sul crimine compiuto venne cosė sciolto. Ricordate ragazzi il crimine non paga.

Prof Mark Onsen: (rivolgendosi all’autore): Ehi
! Almeno tu la fai la versione, vero?

Autore: ^_^" : ( fuggendo in tutta fretta) Mi dispiace! Ho un altro impegno! Alla prossima!

A causa della scomparsa dell’autore ci č doloroso informarvi che non č possibile raccontarvi oltre.

Spero comprendiate.

Lettori: Ehi! Ma ci lasci cosė?
Prof Mark Onsen: Ah! Guarda chi c’č! Volontari per la versione!

I lettori spensero il computer.

Prof Mark Onsen (lasciato nella solitudine pių nera): MA NON C’E’ NESSUNO CHE VUOLE FARE LA VERSIONE?

Nessuna risposta.

FINE

Spero che questa ff vi abbia fatto divertire, ho cercato di rispettare al massimo lo stile comico-demenziale proprio di questo manga.
Spero di esserci riuscito, alla prossima
Riccardo.

P.S.
Si gradiscono commenti.

   
 
Leggi le 12 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Lamų / Vai alla pagina dell'autore: Riccardo