Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Ricorda la storia  |      
Autore: ladysanji    11/06/2010    3 recensioni
Sanji chiede a Robin chiarimenti sui suoi sentimenti dopo il ritorno in ciurma. Ambientata durante la festa a Water Seven e accompagnata dalla canzone "Non amarmi" di Aleandro Baldi e Francesca Alotta.
Genere: Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nico Robin, Sanji
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

AMAMI

 

La festa è entrata nel vivo qui a Water Seven, ma tu stai sulle tue, distante dagli altri come sempre. È una caratteristica che ti contraddistingue... non che tu non stia bene con noi, questo no, ma fa parte di te... tu non sei casinista come noi, sei più posata anche nei momenti di festa e chi lo sa, magari è una delle cose che mi ha fatto innamorare di te e ti giuro su me stesso che sono sincero. Oggi stiamo festeggiando il tuo ritorno con noi e vedere che ora sorridi mi rasserena.

 

Dimmi perché piangi

di felicità

e perché non mangi

ora non mi va

 

Si, prima ti ho vista piangere e mi sono un po’ preoccupato... mi preoccupo sempre per te... per te più di chiunque altro. Ma un tuo dolce sorriso mi rende la persona più calma del mondo e prima ha spazzato via tutta l’ansia che avevo nel vederti piangere e non mangiare, forse più di quanto abbia fatto la tua spiegazione.

 

dimmi perché stringi

forte le mie mani

e coi tuoi pensieri

ti allontani...

 

Sei sempre stata una donna enigmatica Robin e questo mi affascina molto, sei bella, intelligente e spesso fuggente. Più volte ho preso le tue mani tra le mie, ma tu gentilmente ti sei sempre liberata dalla mia presa, sempre con un sorriso... tanto che stava diventando bello farmi respingere da te. Ora invece sei tu, appoggiata al muro, ad aver afferrato la mia mano per non farmi allontanare dopo quelle due semplici domande che ti ho fatto... perché? Ha forse a che fare con quello che ti ho detto l’altro giorno? Se è così non tenermi sulle spine ti prego. Povero illuso che sono... sì, sei qui e mi impedisci di allontanarmi ma la tua mente chissà dov’è.

 

io ti voglio bene

questo non lo so

stupido testone

dubbi non ne ho

 

All’improvviso dici quella frase “Io ti voglio bene Sanji” ma io resto stranamente coi piedi per terra... ho paura che tu possa aggiungere che è un bene diverso dal mio... difatti le mie parole, quel pomeriggio in mezzo ad uno dei canali della città, nonostante l’acqua che mi toccava la vita, erano state “Ti amo” e sono stato sincero, tanto che vorrei ripetertelo anche ora. Guardo il tuo viso... composto come sempre e ho davvero paura che ci sia dell’altro, sembri decisa... senza dubbi.

 

anche se il futuro ha dei muri enormi

io non ho paura e voglio innamorarmi

 

Sì, sono consapevole di cosa comporti essere un pirata... si è sempre in lotta con qualcuno... la Marina, gli altri pirati, la povera gente... e a volte il mondo intero, come nel nostro caso. Io non ho paura, siamo una bella squadra tutti insieme, altrimenti non saremmo agli ordini del futuro Re dei pirati... quindi non vedo perché dovrei reprimere i miei sentimenti per te... voglio essere libero di amarti!

 

Non amarmi per il gusto di qualcosa di diverso

ma tu credo che sia giusto stare insieme a tempo perso

non amarmi e mi accorgo quant’è vera una bugia

se il tuo amore non valgo non amarmi ma non mandarmi via

 

Dolce Robin, ti chiedo solo di non amarmi con lo scopo di cambiare un po’ le cose e vedere che si prova... non lo sopporterei... ma tu non sei quel tipo di donna vero? Però se ti chiedo di non amarmi ti sto mentendo peggio di Usopp e immagino mi si legga in faccia... ma se tu pensi che non sono degno di te, allora non amarmi ma ti prego, fammi comunque restare accanto a te. Morirei a starti lontano.

 

Non amarmi perché vivo all’ombra

non amarmi per cambiare il mondo

tanto il mondo non si cambia

e siamo tutti specchi

fatti per guardarsi

e diventare soli e vecchi

 

Dovevo aspettarmi una risposta del genere da parte tua... è un po’ come se me lo avessi detto quando stavi in cima alla Torre della Giustizia insieme a quelli della CP9 e ci guardavi uno ad uno... noi... i tuoi amici... i tuoi compagni... i tuoi nakama. E quando hai guardato me era proprio come se mi stessi dicendo queste parole... Robin, possibile che non ti hanno mai detto che nessuno al mondo resta completamente solo? E per l’appunto tu non sei sola, ora l’hai capito no? Ci siamo noi che ti vogliamo bene e tra queste persone ci sono io... io che ti amo. Ora sei libera piccola mia, non devi più vivere di nascosto e non devi più lottare da sola... ti prego, non avere paura di amarmi se mi vuoi...

 

non amarmi per morire dentro

in una guerra di rimpianti e ripensamenti

non amarmi per restare a terra

invece di volare come questo nostro amore deve fare

 

Se hai dei dubbi, se anche solo una piccola parte di te pensa che l’affetto che provi nei miei confronti sia amore, allora ti prego di dirmelo... non vivere col rimpianto di aver taciuto quando sai benissimo che non ti direi mai di no... potresti pentirtene e chiederti come sarebbe potuta andare tra di noi... mai sprecare opportunità mia cara, potrebbero non ripresentarsi in futuro. E poi sono certo che se ricambi i miei sentimenti ti sembrerà di staccare i piedi da terra e volare... liberi io e te, com’è giusto che sia.

 

Piovono parole su questa città

se la gente vuole ma quanto male fa

noi ci alziamo in volo e loro sono fermi

sola in mezzo a questo cielo non lasciarmi...

non lasciarmi, non lasciarmi

ho sbagliato voglio dire non amarmi

non spezzare le mie armi

e il mio cuore con questi non amarmi

 

Mentre mille e più voci felici risuonano incessantemente, io sogno quel famoso volo insieme a te e loro non si accorgeranno di niente presi come sono dalla festa... scommetto che nessuno ci sta vedendo nemmeno in questo momento. All’improvviso sussurri qualcosa... “non lasciarmi”... lo ripeti 3 volte di fila e il mio cuore fa le capriole dalla gioia, ma appena ti rispondo che non lo farò mai, tu ti stupisci di ciò che hai detto, come se avessi voluto solo pensarlo, e subito ti correggi dicendomi “non amarmi”. Perché Robin? Perché ritiri tutto? Oramai non ho più dubbi, anche tu mi ami, ma non vuoi dirmelo... o forse non vuoi ammetterlo nemmeno a te stessa, ma credimi, ogni tuo “non amarmi” è un colpo al petto.

 

non amarmi per il rosso della rabbia che c’è in noi

tu lo sai che non posso non amarti nemmeno se non vuoi.

Non amarmi ti farò soffrire

negli inverni che ci sono a volte nel mio cuore

non amarmi per dimenticare né per vendicarti

ma soltanto per amore non amarmi

 

E’ inutile continuare a dirmi così, lo sai che è impossibile... continuerò ad amarti sempre e comunque, anche se stasera deciderai di allontanarmi. No Robin, non potrai mai farmi soffrire se staremo insieme... penserò io a scaldare il tuo cuore poco alla volta... ma voglio che tu comprenda che il passato non busserà più su di te, mai più... ora c’è un nuovo presente e un futuro, probabilmente insieme.

 

non amarmi e ci voliamo incontro

e ci caschiamo l’uno dentro all’altro sorridendo.

Questo amore è bello come il sole

dopo un acquazzone come due aquiloni

stretti per la mano.

 

Sono stanco di questo gioco Robin... mi fa male nonostante tutto... quindi ora ti ho chiesto una volta per tutte di dirmi se mi ami o no, così la questione si conclude. Tu sei d’accordo e sento un “non” uscire flebile dalle tue labbra e già inizio a rassegnarmi o almeno a provarci, ma poi tu mi cadi tra le braccia e d’istinto ti stringo forte a me e tu mi sussurri all’orecchio “Ti amo Sanji-kun”. Non ho bisogno di altro... sono già felicissimo così, quindi faccio volare il nostro amore come si fa con un aquilone e ti bacio... e proprio come si tiene saldo il filo per non far scappare il gioco, io ti tengo stretta tra le mie braccia perché ora sei mia Nico Robin.

 

 

 

 

 

______________________________

Da un po’ di tempo questa coppia mi ispira molto e ho provato a scriverci qualcosa! Spero che vi sia piaciuta e grazie in anticipo a chi leggerà e magari recensirà.

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: ladysanji