Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: martawent    13/06/2010    2 recensioni
Si era ritrovato a guardarla.Di nuovo.Non poteva farne a meno e lo faceva ormai inconsciamente(senza volerlo e per pura casualità avrebbe detto lui) da molto tempo,troppo tempo ormai.
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
a4 Ecco,è successo ancora!
Mi ha guardata,mi ha accidentalmente fissata per un attimo.
Sì accidentalmente…
Certo, può succedere di perdersi nei propri pensieri e guardare la persona che si ha di fronte no?
Oppure Ron stava solo seguendo una partita di scacchi magici al tavolo dietro di me o ancora stava scrutando il cielo!
Cose normali no?
NO.
Lui mi stava fissando,lo so,insomma sono Hermione mica Luna!
Non mi invento creature inesistenti e nemmeno ho le allucinazioni…o forse sì?
No!No che non ho strane visioni!!
Dannato Ronald Weasley!Accidenti a lui!
Ogni volta è la stessa storia: inizia a guardarmi quando gli altri ridono e parlano tra loro,e quando pensa che io stia scrivendo o leggendo.
Ma io sento sempre il suo sguardo su di me…perché quando sto con lui sì ,studio ma non come se fossi con Harry o da sola in dormitoio.
Quando sono con Ron studicchio,,,bè a volte fingo….
Insomma è difficile studiare con lui che ti guarda!
Perché è lui!
Lo trovo insensibile,rozzo,maleducato e chi più ne ha più ne metta…e mi distrae in continuazione …
È un tormento,cerco di essere carina con lui e di rimando ho un Ron -struzzo che mette la testa sotto la sabbia(luogo comune babbano a dir poco assurdo perché gli struzzi non presentano affatto questo comportamento nel loro etogramma specie specifico,sarà sicuramente qualche invenzione…oh insomma ci siamo capiti!)
Comunque sì è un ragazzo struzzo!
Mi preoccupo per a sua carriera accademica,gli dico di fare i compiti,di impegnarsi e lui cosa fa?
O si arrabbia e inizia a lamentarsi come un vecchio Barbagianni….
Ora che ci penso gli somiglia pure!Con quelle penne spettinate e rossicce che gli coprono appena gli occhi celesti…
Mago Merlino ma cosa sto dicendo??
Insomma o si comporta da Barbagianni insolente o da Ron struzzo.
Ed è quest'ultimo comportamento a destarmi interesse e preoccupazione.
Quando lo rimprovero ,a volte non ascolta per niente ma mi guarda fisso…
E quando gli faccio notare in modo carino (ne dubitate forse?)che non sono un alieno venuto da Nettuno e che non si fissano con quella faccia stralunata le persone,lui arrossisce e abbassa la testa!
Che carino…
Sì bé…… è vero piango in continuazione e mi isolo da lui per non soffrire,perché lo so che mi vuole bene,l’ho capito,ma non fa altro che respingermi e allontanarmi e a volte vorrei solo che scomparisse.
Perché è un codardo,ecco la verità.
Ha paura di rischiare,ha paura di venire deriso dagli altri e da me se fa un passo avanti con il nostro rapporto.
Deriso da me.
Ma figuriamoci.
Aspetto che si dichiari da una vita.
Perché è vero che a volte ha dei comportamenti a dir poco bruti e che sto male per lui.
In realtà avverto la sua presenza dovunque e ogni cosa mi ricorda la sua testa rossa,quindi dire che sto male per come mi tratta e per come rifiuta l’idea di me come qualcosa di più di un’amica,è davvero riduttiva.
Ma non posso fare a meno di Ron.
La sua generosità,la sua timidezza,il suo entusiasmo,la sua impulsività,ne fanno una persona unica al mondo.
Nei suoi occhi leggo la felicità di un bambino,la stessa gioia che provo io quando sto con lui.
Ed è così che vorrei sentirmi ogni giorno,per essere veramente felice.
Per essere una strega veramente realizzata,non solo una strega in carriera.
Perché a dispetto di quanto tutti pensino, la mia vita non si riduce a ripetere all’infinito la lezione del giorno seguente o a recitare incantesimi.
Questa è solo una parte di Hermione.
Una parte che spesso prevale lo ammetto, mi ingabbia,mi soffoca,mi annebbia e mi tiene lontana dal mondo vero.
Quello fatto di imprevisti e sofferenza,quello che fa paura.
Quello per cui nemmeno io ho regole e formule giuste da applicare per risolvere tutto.
Ma è anche per questo che non posso stare senza Ron.
Lui mi fa evadere da questo limbo fasullo,fatto di libri e inchiostro.
Le sue scuse per non studiare mi rendono furiosa è vero,ma mi sorprendono ogni volta e mi fanno sorridere quando ci ripenso.
Così come il suo viso bianco latte prima dell’ora di pozioni o il luccichio dei suoi occhi blu quando ,neanche si discorresse del ritrovamento di Rune perse da secoli,descrive per filo e per segno i nuovi scherzi di Fred e George.
Vorrei stargli vicino per tutto questo e vorrei che lui non avesse paura e si facesse coraggio,perchè quando vuole è determinato e non si lascia certo intimorire.
E mentre penso a lui, mi rendo improvvisamente conto che Ron è stato incredibilmente tranquillo in questo lasso di tempo,non ho sentito sbuffi di impazienza o di noia e non l'ho sentito parlare con nessun'altro.
Così alzo gli occhi e lo scopro a guardarmi,il suo viso è in fiamme così come le sue orecchie ma non abbassa lo sguardo come prima e non fa finta di nulla.
 Sono sopresa,imbarazzata ma riesco ugualmente a guardarlo negli occhi e stiamo lì ad osservarci,
a parlarci silenziosamente con lo sguardo,
e allora capisco che Ron sistemerà tutto,mi starà vicino più di ora,e non posso fare a meno di sorridergli dolcemente,in un modo per nulla accidentale.





Salve a tutti!
Questo è l'ultimo capitolo della mia fanfiction....ho voluto scrivere dal punto di vista di Hermione anche se solitamente mi immedesimo in Ron e quindi lo sento più vicino a me e lo "conosco" meglio,,,spero di non avervi annoiato e che la storia sia stata di vostro gradimento!Recensite mi raccomando!:)
Alla prossima!



  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: martawent