Fanfic su artisti musicali > Lady Gaga
Segui la storia  |       
Autore: PerfectConcert_    15/06/2010    8 recensioni
Premetto che scrivere una fiction su Lady GaGa è innanzitutto per me stessa una sorpresa, dato il genere musicale che prediligo. Eppure questa nuova scoperta pop-dance, con le sue stravaganti coreografie, la voce potente e ben impostata, i suoi stupendi live al pianoforte, è riuscita a colpirmi. Il che non è poco. E’ una raccolta di quattro flashfic nella quali mi cimenterò in riflessioni e pensieri della stessa cantante sotto il mio punto di vista, accompagnati come sempre da una colonna sonora che si rispetti. Se siete mossi da curiosità/interesse, o magari volete dare una possibilità a questa valida cantautrice, siete i benvenuti. In caso contrario, se non osate neanche avvicinarvi a causa di futili pregiudizi musicali… Direi che è ora di metterli da parte. Il mondo è già carico di per sé di odiose limitatezze mentali , ed io trovo totalmente idiota contaminare anche il bellissimo campo della musica, il quale è l’unico dove ognuno di noi vi trova la proprio libertà. Perché la musica è anche questo.
Genere: Malinconico, Song-fic, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Monster

 

Don't call me GaGa

Oh, Stefani che hai fatto?

I've never seen one like that before
Don't look at me like that
You amaze me

Oh, GaGa che hai fatto.

Stefani l’hai inghiottita, divorata. Non è che lo spettro che vaga dentro te, e solo la musica riesce a renderla di nuovo viva, per un attimo. Solo per quel breve attimo.

Lei riappare, e preme i tasti bicolore, intona melodie. E poi abilmente viene di nuovo divorata, tramutata.

Mostro.

Stefani? Che nome buffo e lontano. Così lontano che appare essere solo uno sfocato frammento. Frammento di un’esistenza che ancora oggi scuote il mio cuore, con un fremito simile ad una fitta in pieno petto.

Cuore? No, l’hai mangiato GaGa.

He ate my heart
He a-a-ate my heart out

Per sopravvivere. Per non crollare. Per divenire indistruttibile come diamante, e allo stesso tempo costantemente scintillante.

Il cuore di Stefani deve essere mortificato.

M-M-M-Monster

E poter riaffiorare solo nel turbine delle melodie. E’ solo il prezzo che pago. Un animo diviso, uno spettro ormai a me incatenato.

Non so più cosa sono.

Ma non allontanerò mai quello spettro. Quello spettro dai tratti così simili ai miei, gli occhi dello stesso verde pallido. Lo spettro dalla voce decisa e roca.

Stefani, quello spettro è il mio io.

L’applauso della folla si espande per tutto l’auditorium, mentre il pubblico invoca il mio nome con foga ed entusiasmo. Ed ecco un lieve ed amaro sorriso increspare le mie labbra rosse.

Stefani, almeno tu, non chiamarmi GaGa.

 

 

Note:

E siamo così giunti al quarto ed ultimo capitolo. 

Ringrazio con tutto il cuore Dominil per aver recensito il precedente capitolo. Mi rende davvero felice sapere che ti sono piaciute le mie flash *.* Spero che apprezzerai anche questo chap. Ne approfitto per ringraziare anche chi l’ha inserita nelle seguite e nelle preferite. Grazie mille, e sappiate che potete lasciare un commento senza problemi! Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensate :)

Bene per ora è tutto qui, seppure è stata una fiction breve ed un po’ “particolare” mi ha reso davvero entusiasta scriverla. Riuscendo anche a coinvolgermi molto.

Un grazie ancora a tutti coloro che l’hanno seguita, alla prossima ;)

 

 

 

  
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Lady Gaga / Vai alla pagina dell'autore: PerfectConcert_