Storie originali > Storico
Segui la storia  |       
Autore: Gondolin    15/06/2010    3 recensioni
[ Friedrich II di Prussia, François-Marie Aroute (Voltaire), Hans Hermann von Katte ]François si passò una mano sugli occhi. La debole luce della candela non era sufficiente, e per l'ennesima volta si ripromise che quelle sarebbero state le ultime parole che scriveva quella notte.Intinse nuovamente la penna del calamaio.
Genere: Malinconico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash, Yaoi
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Epoca moderna (1492/1789)
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Titolo: Sehnsucht [che significa questa cosa qui]

Titolo del capitolo: Open Door

Parte: 1/24 (si spera^^)

Personaggi: François-Marie Arouet (Voltaire), Friedrich II di Prussia

Prompt: Cigolio (challenge #38 @ it100) + Spirito maligno (tabella 3 @ 24ore)

Conteggio parole: 100

Dedica: a Lia, che oggi compie *non si dice l'età di una signora XD* anni. Un mare di bacioni!




***


François si passò una mano sugli occhi. La debole luce della candela non era sufficiente, e per l'ennesima volta si ripromise che quelle sarebbero state le ultime parole che scriveva quella notte.

Intinse nuovamente la penna del calamaio.

Ma il cigolio della porta che si apriva alle sue spalle lo distrasse dall'appassionante invettiva contro la superstizione nella quale era impegnato. Si voltò senza fretta: solo una persona poteva arrivargli nello studio a quell'ora, senza bussare.

- Friedrich. Altezza. - non era ancora sicuro di come chiamarlo in privato.

- Solo Friedrich, per favore. - il suo tono era stranamente affaticato.



  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Storico / Vai alla pagina dell'autore: Gondolin