Serie TV > Il mondo di Patty
Segui la storia  |      
Autore: mileybest    18/06/2010    5 recensioni
Due anni dopo la fine del liceo, Giusy è una famosa scrittrice,ha una casa tutta sua e un fidanzato meraviglioso. Ma quando riceve una proposta di matrimonio improvvisa,inizia a capire che la sua vita non è cosi perfetta come pensava,specialmente se per il suo giorno speciale ricompaiono vecchie amicizie e una persona veramente indimenticabile...
Pairing: GiusyxGonzaloxGuido,PattyxMatiasxLucas,AntonellaxBrunoxBabi
Genere: Romantico, Triste, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Tante cose cambiano nella vita,senza che tu te ne accorga, in meglio o in peggio, a volte prendi le tue decisioni oppure puoi far si che la vita scelga al tuo posto. E io, in sette anni non ho ancora capito se sono stata io a voler vivere in questo modo o è successo e basta.

L'adolescenza è il periodo più bello che qualcuno possa desiderare. Le prime cotte, i primi litigi, le prime vere amicizie, qualsiasi cosa è la prima ad essere provata in quell'età.

E mi ripeto ancora, sono stata io a decidere di essere questa persona? Sono stata io ad aver perso le speranze per un inutile delusione e litigate inutili? Non lo so e chissà se otterrò mai una risposta.

Sette anni, sette anni di domande rimaste tali, sette anni passati fra intrighi, amicizie, balli,canti, delusioni, felicità,rabbia,tristezza...che darei per rivivere tutto questo.

è cambiato tutto.

Gli anni del liceo sono finiti in un soffio e tutto è andato perduto e mi sono ritrovata in qualcosa che non riesco più a controllare, qualcosa che vorrei fosse reale,ma non è cosi.

Sono stata io a volere che la mia vita diventasse una vera noia?

No ne ho idea.

Nemmeno ora, nemmeno adesso che ho compiuto vent'anni so darmi una risposta, nemmeno ora che Gonzalo mi ha chiesto di sposarlo riesco a rispondere alla domanda che mi tormenta da quando avevo quindici anni.



-E quindi cosa ci dice del suo prossimo libro? Riuscirà ad ottenere un altro strepitoso successo?-

-Lo spero tanto, insomma ci saranno un sacco di sorprese e i lettori di sicuro non si annoieranno a leggerlo- rispondo al presentatore televisivo con i capelli più unti del pianeta. Sempre le solite domande,ma questo è il prezzo del successo. Ma da una parte non mi dispiace ricevere queste attenzioni, mi impegno tanto a scrivere, è il mio desiderio da quando ero piccola e ora non potrei desiderare di meglio.

-Bene e questa era l'ultima domanda, ti auguro una meritata vacanza, alla prossima Josefina Beltran- mando un bacio agli spettatori seduti a qualche metro davanti a noi,che salutano a loro volta con un urlo da far invidia ad un cantante di opera.



Mezz'ora dopo mi ritrovo in macchina a parlare con mia madre, che non fa altro che parlare dei preparativi per il mio giorno speciale.

Ha già inviato tutti gli inviti ai miei vecchi compagni di scuola, tutto sommato chi altro potrei invitare? Non mi sono fatta altri amici, ma non mi sento con le vecchie conoscenze da due anni,sarà strano rivederli,sempre se accettassero l'invito,se si ricordassero di me.

Anche loro hanno avuto gran da fare.

Patty,la piccola e ingenua Patty, la mia migliore amica, con la sua musica non ha fatto altro che andare in giro per il mondo fra il fare beneficenza e rendere contenti i fan non siamo riuscite a rimanere in contatto. Quando si dice essere cantanti di successo.

Tamara,la dolce e cara Tamy, non so dire se alla fine del liceo siamo riuscite a tornare quelle di un tempo, non abbiamo avuto tempo di chiarirci del tutto. E in questi anni nemmeno con lei sono riuscita a parlare, le hanno proposto di fare la modella e lei entusiasta ha accettato e fra sfilate e apparizioni in televisione addio alla possibilità di avere conversazioni per più di qualche secondo.

Sol, la paziente e innocente Sol, anche lei insieme a sua sorella Belen e Santiago ha avuto bisogno di allontanarsi. Il loro programma di cucina non li fa respirare un attimo,figurarsi parlare.

E le Divine, anche loro sono sparite. Caterina è andata a studiare in un college negli Stati Uniti arte, sezione moda. Le è bastato un anno per riuscire a diventare una stilista abbastanza importante nel mondo della moda. Pia invece è riuscita a diventare un ottima ballerina a Brodway, una volta trasferitasi a New York. E Luciana, la mia ex rivale in amore, è andata a vivere a Londra per lavorare come attrice teatrale.

Ammetto che anche le perfide Divine mi mancano,forse anche Tontonella...anzi lei non sen'è mai andata, ogni volta che accendo il televisore non faccio altro che vederla cinguettare in ogni sorta di programma,tanto che ho quasi paura a schiacciare il pulsante del telecomando per accendere la tv.

Mi costa ammetterlo,ma anche lei ha avuto un successo internazionale con le sue canzoncine.

Torno a casa e mi stendo sul divano. Finalmente un pò di relax.

-Amore...-

Ho parlato troppo presto.

Davanti a me compare Gonzalo con il suo solito sorriso abbagliante che mi regala uno dei suoi dolci baci.

-Ciao, credevo fossi a lavoro-

-Le riprese sono terminate due ore fa,abbiamo fatto presto-

Già,anche il mio fidanzato è un divo televisivo, uno dei più ammirati visto quante ragazze gli corrono dietro.

Ma a quanto pare lui vuole solo me,una prova sufficente è la proposta di matrimonio che mi ha fatto una settimana fa e io ho accettato.

-Bene, mi aiuterai a preparare il pranzo- dico andando verso la cucina,la nostra cucina.

Viviamo insieme da un anno più o meno, non ricordo bene come mai abbiamo deciso di fare questo passo.

Ci siamo rimessi insieme quando ho finito l'ultimo anno di liceo e lui ha cominciato a prendere seriamente il mestiere di attore terminando gli studi.

Non è stato l'unico a diplomarsi mentre io facevo l'ultimo anno. Oltre a lui anche Fabio, Alan,Matias e Bruno e...lasciamo perdere, hanno finito il liceo e si sono dedicati alla loro carriera.

Alan è un celebre musicista, Matias un calciatore, Fabio in Spagna è riuscito a sfondare come presentatore televisivo e Bruno è diventato un modello e molto richiesto anche.

E da quel momento niente ha potuto dividerci.

-Certo- dice lui,mentre io prendo due piatti dal lavello-ma dovrai aggiungere tre piatti,e per questa sera forse anche otto-

-Di che stai parlando?-

Gon non fa in tempo a rispondermi,il campanello suona di colpo,facendo voltare entrambi verso la porta.

-Non vai ad aprire?- Domanda sorridendo e rigirandosi uno dei suoi riccioli neri fra due dita.

-Che hai combinato,Gonzalo?- Chiedo.

Lui continua a sghignazzare.

-Ho una sorpresa per te-

Cammino a passi svelti fino all'entrata principale della villa, se è una delle sue solite burle giuro che...

-SORPRESA!-

Non finisco di terminare il pensiero che un urlo incredibile si espande per tutta casa fino a farmi perdere la sensibilità alle orecchie e mi ritrovo in un abbraccio a tre altro che da orso, questo è da dinosauro di ultima categoria.

Ma ci metto qualche minuto a ricambiare la stretta e lasciare che lacrime di gioia inumidiscano i miei occhi,come da tempo non facevano.

Le tre voci che hanno urlato sono...sono le mie amate Popolari.

-Ragazze...siete qui- singhiozzo abbracciandole più strette e sentendo nelle orecchie anche i loro singhiozzi di felicità,una felicità abbandonata due anni fa e che ora è tornata nei nostri cuori,come è giusto che sia.





Rieccomi tornata a tormentarvi xD questa storia è un po' diversa dalle altre, infatti qui i nostri cari vecchi studenti della Pretty non sono più studenti, ma sono giovani adulti di fra i venti e ventidue anni. La storia è ambientata verso la fine della seconda serie, anche se le cose dal vero finale le ho un po' cambiate,solo un po' però xD

Il resto dei personaggi apparirà nei prossimi capitoli,un po' per volta, d'altronde non possono mica non presentarsi al matrimionio di una vecchia amica xD ma Giusy è proprio sicura di sposarsi? Staremo a vedere...





  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il mondo di Patty / Vai alla pagina dell'autore: mileybest