Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: alida    18/06/2010    28 recensioni
Qua troverete i promemoria che gli elfi di Hogwarts hanno trovato nelle stanze degli studenti, o professori, in tanti anni di onorato servizio ... I personaggi non mi appartengono, la ff non ha scopo di lucro.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ecco qua l'ultimo capitolo.

Atreius in una recensione scriveva "mi piace immaginare la scena in cui certi personaggi scrivono il post-it". Ho inteso ciò come una richiesta indiretta di allungare il promemoria. Non so se Atreius intendeva ciò che ho fatto ma questo è il risultato. (Faccio notare che il testo aggiunto è breve per non perdere l'elemento di immediatezza caratteristico del promemoria).

Subito dopo il promemoria, ne trovarete un altro che i personaggi avevano intenzione di scrivere ma non  hanno avuto la forza, il coraggio, la capacità. di completare.

Mi sono umilmente permessa di completarli io (parte inserita tra la parentesi).

In questo capitolo ho anche cercato di soddisfare la richiesta di Lupin_love in riguardo a Gazza e la Umbridge. (Spero vada bene, purtroppo è poco divertente, ma volevo accontentarti e mantenere fede allo stile degli altri promemoria).

Inoltre Jaily chiedeva altri promemoria di Lily ma non me ne sono venuti in mente, e per quanto riguarda la nuova generazione non conoscendo bene i personaggi, e non volendone fare un surrogato dei Malandrini e via dicendo, ho preferito lasciar stare. Sorry. Ti ringrazio comunque per tutte le recensioni che mi hai lasciato.

RINGRAZIO TANTO MA DAVVERO TANTO, TUTTI COLORO CHE HANNO LETTO, INSERITO LA FF TRA I PREFERITI E  TRA I SEGUITI.

MA RINGRAZIO ANCOR DI PIU' TUTTI COLORO CHE MI HANNO LASCIATO ANCHE SOLO UNA RECENSIONE (naturalmente il ringraziamento è proporzionale al numero di recensioni lasciate. Hihihihi!).

VI ABBRACCIO TUTTI, 

ALIDA

P.S. prima di leggere procuratevi un fazzolettino.  Secondo me sono commoventi, ma aspetto con ansia i vostri giudizi. Alida

p.p.s. Se volete fare un salto nel mio account e commentare anche altre raccolte o ff più lunghe sappiate che a me farebbe molto piacere...

La scrivania di marmo era fredda eppure Severus si sentì trapassare da una lingua di fuoco quando con mano stanca e occhi semichiusi scrisse:

Ricordare  i giorni in cui bastava incrociare due occhi verdi per cancellare il dolore.

Ricordarsi di raccontarlo a … (a chi ora ha gli stessi occhi verdi). (Severus Piton)

 

Si era fatto tardi quella notte, e le stelle dormivano ad occhi aperti illuminando così i ricordi più cari.

Ricordare quando in quattro, per gioco, ululavamo nella vecchia  Stamberga Strillante, e il mondo temeva la nostra voglia di vivere.

Ricordarsi di andare da solo nella … (Stamberga e ululare a più non posso). (Remus Lupin)

 

Mrs Purr ronfava mentre il suo padrone, con le mani fra i radi, lunghi, capelli lasciava scendere una lacrima nata per uno sbaglio del cuore.

Ricordare sempre  che anche la signora Umbridge ama i gatti.

Chiederle se per caso … (non ami anche me). (Gazza)

 

La mano sempre più raggrinzita doleva incessantemente, ma ancora di più faceva male il pensiero di meritarsi quel dolore.

Ricordare di aver avuto più di quanto meritassi.

Ricordarsi che avrei potuto … (fare di più, forse). (Albus Silente)

 

 Le dita di Hermione si incastrarono tra i folti riccioli e un lungo sospiro accompagnò l’inchiostro che scendeva dalla penna d’oca fino alla pergamena, mentre lei guardava una foto in cui i suoi genitori la salutavano.

Ricordare che chi non sa non può soffrire.

Ricordarsi quanto è  bello  sapere … (che a casa c’è qualcuno che ti aspetta). (Hermione Granger)

 

La guerra era finita e dunque era giunto il tempo della ricostruzione. Si sentiva provata ma bisogna sempre imparare dagli errori commessi.

Aspettare il terzo anno per lo smistamento degli studenti.

Andare in presidenza e chiedere scusa … (all’ultimo preside). (Minerva McGranitt)

 

  
Leggi le 28 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: alida