Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: free    19/06/2010    3 recensioni
Come ci si sente quando qualcosa va per il verso giusto? Senza uscire dalla quotidianità, un momento di felicità da assaporare. Buona lettura.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Dedicata a me,
dedicata a te.

Dog Days Are Over

Happiness hit her like a bullet in the head.[...]
Run fast for your mother, run fast for your father,
Run for your children, for your sisters and brothers,
Leave all your loving, your loving beahind,
You can't carry it with you if you want to survive.

[Florence And The Machine – Dog Days Are Over]



Come ogni giorno ti alzi, ti lavi, ti vesti, studi, mangi, bevi caffè, fumi troppe sigarette, parli con le persone che quotidianamente vivono con te, studi, fumi, mangi, fumi, parli.
Sopravvivi.
E questo si ripete ogni giorno, fino a quando qualcosa non cambia.
Non sai bene che cosa sia cambiato ma senti che è così, in fondo alla tua mente, tra le sinapsi dei tuoi neuroni qualcosa non va più come prima, e non in peggio, in meglio.
Tutte quelle azioni quotidiane acquistano significato, banale filosofia? Forse, ma ti piace.
Ogni secondo, ogni parola, ogni sorriso, ogni sguardo, ogni tocco, ogni cosa che accade per mano tua o altrui ti sembra come amplificata.
Non sembra, lo è.
Percepisci l'energia nell'aria, dentro di te.
E la stanchezza non la senti più. Quella strana e fastidiosa sensazione che ti ha tormentato per giorni sembra essere andata via; forse si è nascosta, forse prima o poi ritornerà, ma adesso, qui ed ora, non te ne curi.
Vuoi soltanto goderti questo momento e percepisci un sorriso prendere posto sul tuo viso quando meno te lo saresti aspettato, prima della fine di una giornata che aveva preso una piega strana sin dall'inizio.
Nessuno lo ha visto, nemmeno tu, ma sai che c'è stato, che è passato lì sulle tue labbra, le ha sfiorate e vi si è posato sopra quel poco che basta per farti ridere da solo, ma insieme a tutti quelli che, pur non essendo presenti, senti con te ogni giorno.

Sorridi.
Ama.
Vivi.


Fine

Ok, questa non so proprio da dove mi sia uscita. Sono incredula io stessa.
Una cosa sola, il probabile protagonista è diciamo senza sesso, nè uomo, nè donna.
Passiamo ora ai soliti convenevoli.

Le parole della canzone non appartengono a me, ma i compositori ne detengono tutti i diritti; questa storia (se così si può chiamare) non è scritta a scopo di lucro.
Mi chiedo chi ci speculerebbe sopra...
Anche se non sono convinta di questa storia, niente e nessuno vi autorizza a prenderne anche solo un pezzetto

Secondo me, rimarrà su questi lidi per molto poco. xD

Alla prossima!
free

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: free