Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Ransie88219    22/06/2010    4 recensioni
ESTRATTO:Nel mentre penso ciò mi riprendo e torno alla realtà e mi accorgo che mi stava facendo una domanda.
E come una stupida gli chiedo di ripeterla perché ero troppo distratta.
Che figura.
“Dicevo, ti va di andare a prendere qualcosa da bere assieme?” mi chiede mellifluo e con una voce da…infarto!
Lo guardo emozionatissima.
Non so cosa dirgli.
“Sono astemia”..
Lo sento ridere e assieme a lui si aggregano anche le mie due amiche.
Argh, ma che deficiente!
Ma come ho fatto a uscirmene con un SONO ASTEMIA ?!
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago, Scolastico
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'La fase degli astri celesti'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
18

 Angolino autrice: Scusate l'enorme ritardo ma il lavoro mi sta succhiando le energie e il mio stage si è allungato perchè sono un'inguaribile masochista che ama alzarsi all'alba durante le vacanze estive e sgobbare per la bellezza di 7 ore giornaliere, solo per imparare il proprio mestiere!

 Si, quindi...portate pazienza che tra una pausa pranzo e l'altra...sto scrivendo i chappy! ^_^

BUONA LETTURA!

Image and video hosting by TinyPic

 

 

 

 

18. Tra i due litiganti… le due amiche complottano!

 

POV LOUREN

 

Un’altra lunga occhiata proveniente da due occhi celesti mi trafiggono la testa.

Continua a fare finta di nulla, mentre io mi rigiro nuovamente agitata sulla sedia.

Osservo l’ora.

20:30.

A momenti arriverà Sly.

Che fare?

E in che guaio mi sono cacciata?

Ingoio agitata levando di mano il bicchiere di vodka a Ruth, e ne bevo un lungo sorso ammutolendo tutta la combriccola seduta attorno a  me al tavolino.

<< Che c’è? >> chiedo con la voce alterata e di due ottave più alte in confronto alla mia normale voce.

Ruth mi fissa ancora a bocca aperta, mentre Michael, Françis e Blaster mi fissano come se fossi una cavia da laboratorio, quasi soddisfatti del loro lavoro.

Da Bibi ricevo solo l’ennesima occhiata impossibile.

Accavallo nuovamente le gambe nel verso opposto e mi stringo i bracci attorno alle spalle.

<< Toh, l’abbiamo portata sulla cattiva strada >> enuncia frivolamente  Blaster.

<< Ci puoi giurare fratello! >> ricambia Michael dando una pacca alla spalla dell’altro.

Françis pare piuttosto compiaciuto da altro.

<< Finalmente la brava bimba si diverte e sgarra! >> si aggiunge il moretto.

Come non detto.

Ruth si riprende ma fissa sconcertato il suo bicchiere.

<< Pregate che non lo venga a sapere Justin o siete morti e lei agli arresti domiciliari >> risponde il ragazzo, togliendo lo sguardo pensieroso dalla sua bevanda e finendola.

<< Come se già non lo fosse…>> si inserisce Bibi fissandomi ancora in quel modo petulante e fastidioso.

Intanto quel “ arresti domiciliari” mi rimbomba nella zucca vuota ormai da due giorni.

<< Ma si! >> dico a voce alta entusiasta alzandomi di sana pianta e guardando Ruth come la mia salvezza.

<< Sei un genio! >> gli dico andandogli incontro e abbracciandolo.

<< Piano che mi strangoli! >> replica divertito.

Poi mi sporgo verso il tavolino e prendo il telefonino corro fuori dal locale a telefonare a  mio fratello maggiore.

Uno squillo…

E’ l’unica soluzione per uscire da questo pasticcio.

Due squilli…

Devo giocare questa carta altrimenti non avrò scampo…

Tre squilli…

Se ne esco viva prometto che non guarderò più un ragazzo e mi dedicherò solo a casa, studio e lavoro! Giuro!

Quarto squillo…

<< Successo qualcosa? >> la voce di Jazz apprensiva mi risveglia da quelle considerazioni.

<< Si…cioè no…perché tu e la tua ragazza non ci raggiungete? >> gli chiedo supplicante.

Dall’altra parte sento silenzio.

<< Sicura che non sia successo nulla? >> ritenta.

Egoisticamente ritento a convincerlo ma qualcuno mi sfila il cellulare e riattacca la conversazione.

Mi volto e vedo Bibi.

<< Non guardarmi così >>.

<< In che altro modo dovrei guardarti? >> si difende l’altro.

<< In tutti i modi tranne che questo! >> gesticolo agitata sempre più.

Ha intercettato il mio unico piano di salvezza, accidenti!

Ora come me la sbrigo?

Se solo ripenso a cosa mi hanno condannato quelle due…

 

 

Una leggera vibrazione si fa sentire nella tasca del pantalone.

Aspetto che il professore si giri alla lavagna per scrivere, che lo recupero e messo nell’astuccio controllo il messaggio.

Leggo chi me lo ha mandato.

Russell.

Divento una statua per un momento per poi sentire uno starno calore al volto e una strana voglia di prendere e correre senza fermarmi, ovunque pur di non stare ferma e leggere quel messaggio.

Sono così agitata.

Ingoio il magone nell’attesa di farmi coraggio e apro il messaggio.

 

S.O.S.

Un bevitore incallito si sta chiedendo se la giocatrice di basket provetta, questa sera sarebbe disposta a salvare l’alcolizzato dalla noia e uscisse con lui. Aspetta risposta. Russell.

P.s. Promette di riportare a casa la signorina sana e sobria, e con mezzo etto in più per un frappè alla nutella di troppo.

 

 

Mi concedo altre due letture, mentre cerco di non volare sopra la classe per le ali che penso mi siano spuntate all’improvviso per salire al settimo cielo, per la felicità.

Poi un pensiero mi ferma nel rispondere e blocco il pollice, già pronto in posizione per rispondere.

 

Ho promesso a Sly di vederci assieme agli altri questa sera…

 

Che faccio?

Non riesco a dirgli di no.

E poi era stato così carino l’altro pomeriggio, per non parlare di quanto ci siamo divertiti a ridere insieme…

<< Che fai non rispondi? >> mi sussurra divertita Dayane appoggiando il volto su un mio braccio, fissandomi in volto.

<< Già, sarà perché cerca di riprendere fiato…guarda lì come è rossa…>>.

All’insinuazione di Milly mi mordo un labbro, fermando la mia voglia di risponderle difendendo i miei motivi, pur di non catturare l’attenzione di tutta la classe su di me.

Poi all’improvviso mi viene sottratto da quest’ultima il cellulare e risponde al posto mio.

Spippola sotto lo sguardo divertito di Dayane e i miei sguardi di terrore.

Io intanto cerco di riprenderlo, ma Dayane mi incastra annunciando al professore che mi offrivo come volontaria per tradurre alla lavagna il testo che stavamo esaminando.

Mi alzo rigida lanciando un’occhiata di supplica a Milly, per poi avanzare afflitta alla lavagna.

Povera me…

Quando suona la campanella penso sia solo una grazia divina, ma quando la mora mi porge il telefono sorridente lasciandomi lì imbambolata, mentre se ne esce di classe con Dayane.

Appena mi riprendo febbrile cerco il messaggio che gli ha mandato, sicuramente salvato sulla memoria e lo trovo.

 

Ciao! Mi offro volontaria a mio rischio.

Vediamoci alle 21:30 allo Star Bowling.

A presto. Un bacio, Sharon.

 

Oh mio Dio!

Che cosa a scritto?

Ma è pazza?

Questa sera ci sarà pure Sly!

Oh nonononononono! Non può essere vero!

E poi quel “Un bacio Sharon?”.

Oddio che peserà?
Che mi piaccia?

Non voglio che pensi cose sbagliate…o giuste su di me…?

Mentre cerco di non svenire esco di corsa dall’aula uscendo fuori e raggiungendo il gruppo guardando truce le due che appena mi vedono se la ridono della grossa, ignorando le domande degli altri.

 

 

Che faccio?

Ho solo altri 45 minuti!

Sono fritta.

Mi Passo una mano trai capelli agitata.

Sento una risata soffocata.

Guardo male il mio migliore amico.

<< Che ci trovi da ridere? >> gli chiedo acida come non mai.

A sentire le mie stesse parole mi sorprendo anche per il tono.

Sto cambiando, anzi, sono completamente cambiata.

Non mi riconosco più.

<< Me la rido sotto i baffi perché non ti avevo mai vista così agitata per un ragazzo, anzi due! E’ al quanto divertente! >>.

Guardo preoccupata Bibi.

<< Ehi…>> inizia avvicinandosi e abbracciandomi.

Soffoco un sospiro sulla sua camicia inverosimilmente stirata alla perfezione.

Mi stacco da lui guardandolo arcigna e indicando la sua camicia.

<< Quella camicia non l’hai stirata tu! Ammettilo! >> lo accusa divertita.

<< Affatto, da cosa lo dedurresti? >> tenta di convincermi.

Lo guardo storta, piegando leggermente la testa verso destra.

<< Ammettilo…>> ci riprovo puntellandogli il petto.

Lui incrocia le braccia divertito, alzando poi gli occhi al cielo per un breve attimo.

<< Ok, ok lo ammetto! Ho perso la scommessa con Ruth e me la sono fatta stirare dalla colf, contenta? >> ammette.

Mi metto le mani alla bocca e cerco di soffocare le risate.

<< Questa la racconto subito agli altri. Dovrai adempiere alla scommessa allora! >> me la rido prima sotto i baffi, poi non riuscendomi trattenere inizio a ridere di tutto cuore a bocca spalancata.

Era davvero da tanto che non ridevo così di gusto.

Da parte sua il rosso digrigna i denti e si sporge verso di me, ma gli sfuggo correndo all’interno dell’enorme struttura, quando inseguita dal rosso devo arrestare la mia corsa.

O meglio, l’arresto andandomi a scontrare contro Sly!

<< Cos’è la nostra unica forma di saluto? >> mi chiede divertito il tamponato, che mi saluta dandomi un bacio a fior di labbra.

Rimango ferma come una statua, mentre dietro di me all’improvviso Bibi si schiarisce la gola facendoci staccare.

Santo Bibi!

Sly alza gli occhi da me sul rosso e si scambiano un veloce saluto orale – troppo freddo per i miei gusti – per poi prendermi per mano e seguire Bibi verso i nostri tavolini.

Osservo con la testa altrove la mia mano in quella del morettino al mio fianco.

E’ così grande e calda la sua in confronto alla mia.

A questo pensiero non posso che sorridere intenerita.

Mi fa sentire strana questa cosa però mi piace.

E’ qualcosa di inconsapevolmente piacevole.

<< Oh, era ora! Pensavamo vi foste dati alla fuga assieme, tu e Peldicarota e …>> inizia Blaster ma si blocca, aggiungendosi al gruppo che sta fissando Sly in modo…impronunciabile!

Mai visti così sconvolti.

A Ruth sembra pure che la mascella gli sia caduta a terra.

<< Allora, questo è Sly un compagno di scuola si Sharon. Sly, da destra ti presento il mio gemello Michael, poi Françis, Ruth e quel deficiente lì è Blaster >> presenta con fare arcigno e dispregiativo l’ultimo da lui elencato per via di quel “Peldicarota” che non gli era mai piaciuto.

<< Piacere >> risponde educato Sly, sporgendosi a stringere la mano degli altri.

Non appena si mette a sedere mi fa sedere sulle sue gambe, facendomi sprofondare nell’imbarazzo sotto le occhiate dei miei amici.

Il silenzio viene rotto da Bibi che finge di scrutare con attenzione l’ora dal suo costoso orologio, e annunciare al gruppo che gli altri a momenti arriveranno.

<< Gli altri? >> chiede Françis.

<< Le ragazze e Russell >>.

Subito divento pietra.

Sly sembra notarlo vista l’occhiata che mi lancia.

Non posso fare nulla, solo aspettare gli eventi e resistere a quell’occhiata inquisitoria.

<< Ehilà gente! >>.

Al suono di quella voce dai toni bassi e flessuosi, alzata di qualche tono più del normale da farsi sentire da noi, mi cattura inesorabilmente.

Mi giro verso di essa e immergo lo sguardo in due pozzi d’oblio.

Russell.

 

POV RUSSELL

 

Batto ritmicamente il piede sinistro sul posto, al suono della musica ovattata che sento provenire dall’interno dell’edificio che mi staziona davanti.

Lo Star Bowling, un rinomato pub dotato si sale da bigliardo, bowling e sezione sala giochi.

Aspiro un tiro dalla mia immancabile sigaretta e mi osservo attorno.

L’esterno è composto da delle sedie  messe qua e là a gruppi nell’immenso finto giardino/parcheggio macchine.

Non c’è quasi nessuno fuori, apparte qualche sporadica coppia persa in effusioni.

Faccio un altro tiro e butto a terra il filtro, spegnendolo.

Prima ancora che possa fare un passo e entrare per rivedere quell’angelo in terra, vengo fermato da due ragazzine che mi si mettono davanti.

<< Ciao! >> mi salutano contemporaneamente.

Ricambio cercando di capire dove le ho già viste.

Mi gratto perplesso il pizzetto sperando di tutto cuore che non siano delle mie ex avventure notturne.

Non voglio che Sharon mi veda con due del genere.

Faccio per spostarmi ma due ragazzi mi si parano davanti, ma sempre dietro di loro.

<< Noi vi aspettiamo all’entrata, fate veloci >> e detto ciò i due spilungoni si avviano.

Allora mi fermo, non capendoci nulla.

Poi come un fulmine le indico.

<< Ma si, voi siete delle amiche di Sharon! >> enuncio con enfasi, facendo la figura dell’idiota.

Al solito non riesco mai a inquadrare le persone.

Accidenti!

<< Esatto! Avremmo da dirti due cosine…>> inizia la mora.

<< Riguarda Sharon >> finisce la bionda.

Mi faccio attento e incrocio le braccia nell’attesa.

<< Questa sera siamo in gruppo, non starete soli >> riprende la mora.

No! Ma come?

Beh, in effetti è piuttosto comprensibile…

Vorrà dire che ci lavorerò su.

<< E quindi? >> la incoraggio a continuare.

<< Beh, oltre al migliore amico, uno rosso che le sta sempre appiccicata di cui non devi preoccuparti e poi c’è un morettino invece che le sta appiccicato per altri ben motivi >> sottolinea.

Faccio lo gnorri.

Un minimo di orgoglio ce l’ho pure io!

E che cavolo!

Ma come fanno sapere che sono interessato alla loro amica?

E poi chi è il morettino che la punta?

Faccio schioccare la lingua in segno di diniego.

Sto perdendo tempo e  devo entrare!

Le fisso come se fossero formiche.

Sta nuova generazione, sveglia…e impicciona!

<< E allora? >> faccio finta di nulla.

<< Allora se hai un minimo d’interesse per la nostra amica fai del tuo meglio! Perché è piuttosto succube di Sly! >> mi illustra la morettina.

<< E da cosa lo dedurresti che mi interessa? >> replico falsamente.

Alzano allunisono un sopracciglio.

<< Ma per chi c’hai prese? >> chiede la mora.

Queste due sono peggio delle sanguisughe.

Non si staccano finchè non ti hanno levato fino all’ultima goccia di sangue e se provi a staccarle sono anche peggio!

Così alzo le spalle arrendevole, come a voler dire di lasciare stare, poi punto lo sguardo all’entrata.

<< Succube in che senso? >>.

Non posso farne a meno di chiedere.

<< C’è che è talmente addormentata che si lascia far fare tutto >>.

<< Prego? >> chiedo preoccupato di quel “tutto”.

Loro mi guardano male, storcendo la bocca in sincrono.

Ma che sono due orologi svizzeri o due gemelle?

<< …Ma che vai a pensare con quella faccia?! >> esordiscono scandalizzate.

Sospiro di sollievo.

Che avevo pensato!

La loro indignazione è un magnifico diniego ai miei brutti pensieri!

<< A quello che pensavate voi! >> ribatto avviandomi con loro.

Poi mi giro un attimo soffermandomi a guardarle.

<< Ma a voi cosa ne va? >>.

Nessuno aiuta mai qualcuno per niente.

Ne sono assolutamente sicuro.

<< Lo facciamo per lei, perché è la cosa migliore >>.

Guardo intensamente la morettina che ha parlato.

Qui gatta ci cova!

O ha detto una bugia o una mezza verità, non che la cosa mi interessi, però meglio sempre saperne qualcosa di più.

Beh, poco male ora ho cose più importanti da fare.

Mi sistemo il colletto della camicia sbottonata e con dietro i due orologi svizzeri mi avvio dalla mia biondina.

Non so come ma ovunque potevo guardare e andare, ma i miei piedi e gli occhi sembrano manovrati da altrui persone e seguono un azione loro, indipendente da me.

E la vedo.

Bellissima racchiusa in quel completino rosso fuoco, con quello sguardo da cucciolo smarrito.

Unica pecca è che è seduta su un ragazzone che non mi piace per niente.

Storcio per un attimo la bocca, e con il migliore dei miei sorrisi do inizio alle danze.

<< Ehilà gente! >> saluto il gruppo, incatenando già il mio sguardo in quello attento e sorpreso di lei.

Sarà divertente dare una bella lezione a quel moccioso…

 

 ANGOLINO RECENSIONI:

 

Moon Hunter: Tesora mia! Ciao! Ben tornata ! Non leggere tutto di seguito che dopo mi ci vedi doppio! XP! Spero che il capitolo con il rientro di Russell…ti abbia come dire…fatto felice in parte, perché sarà nel prossimo in cui Sly BEEEEEEEEEEEEEP e Russell BEEEEEEEEEEEEEEEP! Attenta agli aggiornamenti ^_^! UN mega abbraccio!!! BESOS!!!!

 

Kiarina95: Tesora…quando ho scritto dei ripensamenti di Shaz…che dire mi son  venuti così…sperò di non averti mandato la pressione troppo in basso!Mannaggia! Spero col prossimo chappy di risolvertela!Ci mancherebbe altro tu svenuta per un soliloquio pasticcione! ^_^ Approposito di battaglie…prepara lo striscione!!!!!! Alla prossima! Un mega abbraccio anche a te! BESOS!!!

 

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Ransie88219