Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: Tikkia    23/06/2010    6 recensioni
Oneshot per lo ShikaTema day. Temari lancia una sfida a Shikamaru per trovare una soluzione alla pigrizia del suo crybaby!
Genere: Romantico, Commedia, Azione | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Sabaku no Gaara , Shikamaru Nara, Temari | Coppie: Shikamaru/Temari
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Allenamento -Dai!-
-No.-
-Daiii!-
-Ti ho detto di nooo.-
-Ma perché no?!-
-Perché è una seccatura.-
Temari sbuffò e fulminò Shikamaru con un’occhiataccia, tirandogli contemporaneamente un pugno sulla spalla. Shikamaru si portò distrattamente una mano sul punto dolorante e si massaggiò, strizzando gli occhi.
-Ma che cazzo, Temari! Mi hai fatto male!- si lamentò il moro.
-Silenzio, te lo sei meritato! È solo colpa della tua pigrizia se ora hai un livido sulla spalla.- ringhiò la biondina minacciosa.
-“Un nuovo livido”, Temari. “Un nuovo livido”, ti sei dimenticata di questo?- chiese il Nara arrotolandosi una manica e mettendo in mostra una grossa macchia nera sull’avambraccio.
-Ecco, visto? Anche quello è frutto della tua pigrizia!- esclamò lei con un velato sorriso soddisfatto. –Se solo accettassi di allenarti un po’ con me…-
-Stop! Ferma, non una parola di più, Tem! ne abbiamo già discusso, non ho voglia di allenarmi, con questo caldo poi…è seccante.- la interruppe Shikamaru alzando una mano per bloccarla. Poi sbadigliò e si avviò per un stradina in salita, lasciando una Temari fumante dietro di sé.
La kunoichi digrignò i denti e diventò rossa di rabbia, sbatté i piedi un paio di volte
e, infine, corse dietro a Shikamaru. Quando lo raggiunse gli si parò davanti, bloccandogli la strada. Il moro la guardò annoiato e leggermente seccato e sospirò.
-Dannazione, Temari, sei davvero una seccatura!- esclamò esasperato.
-Facciamo una sfida!- propose la biondina con un ghigno –Ora io e te combattiamo e, se vinco io, mi asseconderai ogni volta che vorrò allenarmi, mentre se vinci tu…-
-Se vinco io, mi lascerai andare a guardare le nuvole in santa pace, affare fatto!- concluse Shikamaru, con un’insolita botta di vitalità.
-Bene!- asserì Temari annuendo –Qual’è il campo di battaglia?- chiese guardandosi intorno.
-Mi lasci scegliere il luogo? Sei sicura di te, seccatura!- constatò Shikamaru con un ghigno.
-Ovvio, non sei un avversario difficile, crybaby.- sentenziò lei con una linguaccia.
Shikamaru sbuffò una risatina e scosse la testa. Poi indicò con un pollice il sentiero alle sue spalle.
-Allora andremo in una radura poco distante da qui: è uno spazio aperto circondato da alberi.- propose il Nara.
-Così io potrò usare il mio ventaglio e tu la tua Kage Mane!- concluse Temari ammiccando. Shikamaru le sorrise e si incamminò verso la radura.
Arrivarono sul campo di battaglia e si fermarono uno di fronte all’altro. Temari estrasse il ventaglio e si mise in posizione d’attacco, mentre Shikamaru infilò una mano in tasca e la guardò con aria di attesa. Rimasero fermi per qualche attimo, poi Temari, con un ghigno, scattò verso l’annoiato Nara che si limitò a schivare con rapidità la violenta sventagliata che la bionda di Suna gli aveva sferrato. Con un sorrisino, Temari continuò ad attaccarlo senza sosta e, quando Shikamaru fece un salto all’indietro per allontanarsi dall’avversaria, la kunoichi aprì il suo immenso ventaglio e scagliò una raffica di vento contro l’impreparato Nara, che si ritrovò spazzato via qualche metro più lontano.
-Ahia…- mormorò massaggiandosi il fondoschiena.
-Ahahah!- rise Temari –Puoi sempre arrenderti, crybaby! Ti risparmierebbe qualche osso rotto!- minacciò ammiccando.
-Tch, non cantar vittoria, biondina!- rispose Shikamaru e, con un rapido scatto, si portò a sinistra di Temari, facendole uno sgambetto che, per poco non la fece cadere. Ma la ragazza, agilmente, fece perno sul ventaglio chiuso e, usando forza sulle braccia, tirò un calcio a piè pari sullo stomaco di Shikamaru. Dal canto suo, il Nara afferrò le caviglie della biondina e, con una scivolata, le spostò il ventaglio, in modo da privare la sua avversaria di qualunque sostegno. Temari cadde a terra e scosse la testa, incredula. Poi guardò dal basso verso l’alto un Nara sogghignante che si abbassò in modo da avere il viso all’altezza di quello di lei.
-Chi è il crybaby ora?- chiese Shikamaru con aria di superiorità.
Temari ringhiò e inaspettatamente, gli tirò un pugno in faccia così forte che il giovane Nara cadde a terra. La kunoichi si rialzò repentinamente e, aperto il ventaglio, scagliò un’altra potente raffica addosso al moro. Quando il vento tagliente lo raggiunse, però, il corpo di Shikamaru si trasformò in un tronco di legno, sotto gli occhi stupiti di Temari.
-Kawarimi no justu?- esclamò sbigottita. Il suo cervello non tardò a fare i calcoli: si voltò immediatamente e saltò all’indietro giusto in tempo per evitare l’ombra di Shikamaru che stava per raggiungere la sua. Fece un altro paio di salti e, infine, conficcò a terra il ventaglio aperto, così da impedire all’ombra del suo rivale di raggiungerla.
-Uff…che seccatura…- si lamentò Shikamaru a bassa voce, nascosto su un albero. Ritirò velocemente la sua ombra per non far capire a Temari la sua posizione, e rimase in attesa a studiare una nuova strategia. Decise di attaccarla in stile Naruto, utilizzando i kage bushin per distrarla, per poi attaccarla a sorpresa, alle spalle, con la Kage Mane no jutsu.
-Kage bushin no jutsu- mormorò mettendo le dita in posizione. Subito si materializzarono altri 3 Shikamaru, di cui uno prese il posto dell’originale, che si diresse in una macchia d’ombra alle spalle di Temari, e gli altri attaccarono direttamente la ragazza.
Colta di sorpresa, Temari azzardò un salto nel tentativo di evitare il primo kage bushin, che però la colpì al fianco sinistro e la fece cadere a terra. Reattiva, la kunoichi si servì del ventaglio per fare uno sgambetto al primo kage bushin e per farlo scomparire in una nuvoletta di fumo grazie ad un possente colpo con il ventaglio.
Kage bushin, eh?allora lui sarà certamente da un’altra parte. Pensò la bionda di Suna con un ghigno di vittoria. Afferrò il ventaglio e, senza aprirlo, iniziò a roteare su sé stessa, colpendo così senza possibilità d’errore gli altri due kage bushin che la insidiavano, in una mossa simile al Kaiten di Neji. Poi aprì repentinamente il ventaglio, sollevando un immenso polverone che la nascose agli occhi di un incredulo Shikamaru, che continuava a cercarla per poter attuare la sua strategia.
Ma dove diavolo è? Si chiese il Nara agitato. La risposta non si fece attendere.
Dal turbine di polvere uscì repentinamente Temari, il braccio destro all’indietro pronto a caricare un pugno. Sul viso della ragazza aleggiava un ghigno vittorioso. Il potente pugno di Temari si schiantò sulla guancia di Shikamaru, che cadde all’indietro. Come ultimo colpo di coda, però, il ragazzo circondò con le braccia le spalle della bionda, trascinandola con sé a terra e rotolando sopra di lei, immobilizzandola. Girò il viso e sputò a terra un grumo di sangue, evitando di colpire la sua avversaria e, dopo essersi pulito sulla spalla, rivolse a Temari un sorrisino sarcastico.
-Ho vinto, ti ho immobilizzata.- sentenziò. Temari tento di divincolarsi, ma il Nara aumentò la presa sulle sue spalle ed incatenò le gambe della bionda con le sue.
-Ho vinto io, Temari! Sei immobilizzata e con la schiena a terra, ho vinto!- ribadì ghignando il moro.
-Sei uno stronzo, Nara! E anche sleale! Questo incontro non vale, si rifà!- mugugnò Temari con un tono da bambina offesa.
Shikamaru strabuzzò gli occhi ed avvicinò il suo viso a quello della bionda di Suna.
-Oh oh oh! Ma sentila la bimba viziata!- la prese in giro.
Temari, che ora era davvero incazzata, forse non si rese conto di quello che stava per fare, ma lo fece comunque: con un colpo di reni, rialzò il busto in modo da trovarsi allo stesso livello di Shikamaru. Ma la bionda ci mise troppo impeto e il risultato finale della sua mossa fu lo scontro tra le sue labbra e quelle di Shikamaru. Strabuzzarono gli occhi e si separarono subito dopo, scandalizzati. Shikamaru l’aveva lasciata andare, ma lei si trovava ancora sotto di lui.
-E-ecco…ecco, io…- provò a giustificarsi Temari. –I-io, io non volevo farlo, ora non farti strane idee sul mio conto o sul nostro conto, Nara!- gridò aggressivamente la ragazza –Perché  se per caso ti fosse passata per la testa la cazzata che questo sia stato un bacio, bè caschi male perché io no bacerei mai un’ameba pigra, mollacciona e terribilmente, stramaledettamente sexy come te…- concluse con la voce che si affievoliva sempre di più. Shikamaru la guardò stupito, come se le fosse spuntata un’altra testa. A quell’assenza di reazioni, Temari gli si lanciò addosso e lo prese per il bavero.
-Ti odio, Shikamaru Nara!- ringhiò riprendendo a baciarlo.
-Oh si, si vede come mi odi, seccatura!- disse lui di rimando, con tono sarcastico.
Lei gli morse il labbro grugnendo la parola “crybaby” e gli tirò un pugno nello stomaco.
-Ahia! Sei una tremenda seccatura, Tem.- mugolò Shikamaru. Temari si bloccò a quell’affermazione, e si separò subito da lui.
-Bè, allora posso andare da qualcun altro!- disse con tono offeso. Dal canto suo, il Nara la prese per un braccio e l’adagiò sopra di lui.
-Non credo proprio.- mormorò –Tu sei la mia seccatura.- ripresero a baciarsi per qualche minuto. Poi Temari si sollevò leggermente e, con un ghigno, fece una linguaccia al moro.
-Bene, ho vinto, sei stato schiena a terra ed immobilizzato per 10 minuti! Ora dovrai assecondarmi ogni volta che vorrò allenarmi! Perdente!- esclamò vittoriosa.
Shikamaru la guardò interdetto, poi scosse la testa e la attirò a sé.
-Bè,- disse –Chi ha detto che anche questo non è un allenamento?-
SxTday2010
Note dell'autrice:
E per lo ShikaTema day ecco la mia prima fic totalmente dedicata a questa coppia! Fic nata da uno scontro Shikamaru vs. Temari avvenuto su Ultimate Ninja che mi ha dato un'idea carina. Ringrazio (e dedico la fic a) michiyo1age che mi ha introdotto allo ShikaTema e che mi ha gradualmente trasformato in una mosca nera :)
  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Tikkia