Storie originali > Comico
Ricorda la storia  |      
Autore: Ellens    24/06/2010    43 recensioni
Facebook.
Il così detto Faccia Libro.
Analizziamo il suo nome.
Mh.
Faccia-Libro.
Mh.
...
Bene, passiamo oltre.
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Feissssbucche

Feissssbucche

 

Facebook.

il così detto Faccia Libro.

Analizziamo il suo nome.

Mh.

Faccia-Libro.

Mh.

...

Bene, passiamo oltre.

 

Feisbuc, comunemente chiamato dalle nonne Feissssbucchè, è un social-network.

Che parolone.

Mettiamola sul semplice, è un sito in cui poveri scemi passano il tempo a taggarsi.

 

C'è, disgraziatamente per l'umanità, registrata la maggior parte della popolazione mondiale.

Ogni tanto capita di trovarti tra gli amici Giacomo Leopardi, che, come messaggio personale ha: m'è dolce il naufragar in questa rete.

 

Capita, poi, di trovarsi richieste d'amicizia di persone mai viste prima.

Si apre la pagina, e compare la nuvoletta rossa: 340 richieste d'amicizia.

Oh, to' - si pensa- chissà chi è!

Si pigia con la freccetta sulla nuvoletta e... Tjvienkl Kuifnhfi.

E questo?

Si va, allora, a controllare il profilo.

Luogo di nascita: Bangkok.

Eppure, noi, in Thailandia non ci siamo stati.

 

Coloro che sono registrati a Facebook si dividono in varie categorie:

- coloro che passano il tempo a pregare sant'Antonio perché qualcuno li tagghi.

- coloro che, con due profili diversi, passano il tempo a mettersi mi piace ai propri link, auto-commentandoseli.

- i depressi, che condividono link depressi, per far capire al mondo cosa? Che sono depressi.

- quelli che passano il tempo a condividere stupide frasi che non fanno ridere.

- quelli che prendono link del tipo " I miei link hanno tutti un destinatario <3 <3 <3"

- i pessimisti, che trascorrono metà della propria vita a dire" tanto moriremo tutti". Evviva!

- quelli che credono che i propri affari interessino a tutti i loro amici.

- i truzzi, che per farsi fighi, condividono cose del tipo " questo non è Netlog, fuori i truzzi"

- quelli che commentano i link dei truzzi con "ma ti sei visto, scusa?"

- coloro che cercano di attirare la propria attenzione con frasi poetiche e profonde di Oscar Wilde.

- coloro che si sono iscritti solo per perseguitare il proprio fidanzato, il proprio amato o il proprio cornuto.

- coloro che passano il tempo a dire  "no, ma Facebook è una cavolata, mi rifiuto d'iscrivermi" e, quando rimangono soli, vanno a controllar il proprio profilo segreto.

 

La cosa grave, ormai, è che se si spulcia un po' in giro, ti ritrovi tra gli amici uno di cui non conoscevi l'esistenza e, frugando nel suo profilo, scopri che è nato il 24 giugno 2010, cinque minuti prima della registrazione.

 

Quando arriva il girono del tuo compleanno ti ritrovi la bacheca intasata di: "Ehiiiiiiii auguriiiiiiiiii!" e vorresti tanto rispondere: "Graaaaaazie. Scusa, ma chi sei?"

 

Su Feissssbucche ti ritrovi a parlare col tuo nemico giurato, taggarti con lui, mettere cuori e sorrisini a destra e a manca e poi, minimizzata la pagina, sussurrare: brutta baldracca, ma muori.

 

Facebook è il social-network più inutile, cliccato, conosciuto, affollato, stupido che io abbia mai visto.

Facebook è deficiente.

Facebook è falso.

Facebook è una montatura.

Facebook è una droga.

Facebook è una schifezza.

Facebook è...

...

...

Cavolo, mi hanno appena taggata!

Continuerei, davvero, ma devo assolutamente commentare.

 

 

 

 

 

Salve :)

'Sta shot non ha molto senso.

No, aspettate, non ha proprio senso.

Ma volevo troppo scriverla xD

 

Spero che vi sia piaciuta :)

 

Alla prossima

Caramella_rosa_gommosa

 

 

 

 

 

 

 

 

   
 
Leggi le 43 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Comico / Vai alla pagina dell'autore: Ellens