Fumetti/Cartoni americani > Watchmen
Segui la storia  |       
Autore: Angel666    26/06/2010    1 recensioni
E' un AU,quindi non tiene molto conto degli eventi della GN. Rorschach è alle prese con un nuovo caso, stavolta più complesso degli altri. con l'aiuto di Dan, scoprirà che anche alcuni vigilanti del vecchio gruppo sono coinvolti in questa strana situazione
Genere: Azione, Avventura, Suspence | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La leggera pioggia di prima, stava diventando sempre più forte, ed il suo rumore sui vetri era assordante.
Dentro la conceria abbandonata i vecchi banchi erano ricoperti di polvere, e le vasche vuote emettevano ancora un odore sgradevole. Tutto era immerso nel buio: non c’erano luci provenienti da fuori, segno che quel luogo abbandonato era lontano da ogni forma di civiltà.
Rorschach si voltò di scatto, sentendo un rumore improvviso: un topo spaventato corse sotto un telo di plastica, squittendo.
Prese a salire le scale lentamente, ogni gradino che conduceva allo studio dell’ ex dirigente, scricchiolava sotto ai suoi piedi. In cima la porta era aperta. Rorschach rimase sulla soglia.
All’ interno c’era un uomo seduto sulla grande poltrona dietro la scrivania, con le gambe poggiate sul tavolo. Anche se l’ambiente era buio, Rorschach lo riconobbe immediatamente dalla stazza. Non appena l’uomo si portò il fiammifero alla bocca, per accendere il sigaro , non ebbe più dubbi.
“Dov’è lei?” chiese il Comico.
“Non verrà.” Entrò nella stanza e si piantò di fronte alla scrivania.
Il Comico fece un’aspra risata “Come facevi a saperlo?”
“La tenevo d’occhio da un po’.”
“Sinceramente la credevo più furba; ma è giusto che abbia pagato per i suoi errori.”
“Perché?” chiese l’uomo con la maschera.
“Oh Rorschach, andiamo! La puttana era solo una piccola pedina di un gioco molto più grosso.” L’altro rimase in silenzio.
“Qui non c’entra Underboss o qualunque altro criminale tu abbia in mente.” Continuò il Comico. “Qui sono i buoni quelli a cui stai dando la caccia.”
Rorschach inclinò la testa di lato: le sue macchie si muovevano lentamente, in modo ipnotizzante.
Il Comico sbottò a ridere “C’è il Governo degli Stati Uniti d’America dietro tutto questo.”
“Impossibile.” Disse lui.
“Davvero? Io non credo. So bene di cosa parlo Rorschach, io lavoro per loro.”
“Manhattan?”
“Hahahha. Quel finocchio blu se ne sta tutto il giorno rinchiuso nel suo bel mondo di particelle radioattive del cazzo. Non ne sa nulla lui, passa tutto il tempo nei laboratori Rockfeller con Adrian, a perfezionare qualche dannatissima arma nucleare da usare contro i Rossi!” fece una lunga boccata di fumo. “ Sono io che faccio il lavoro sporco.” Si alzò in piedi ed andò verso la finestra. “Dopo un po’ di tempo nemmeno ci fai più caso; quelli come me l’anima se la sono giocata da un pezzo.” Si voltò “Lascia che ti dica una cosa, ragazzo. Esci dal tuo bel mondo dove tutto è fottutamente facile, perché quello reale è tutta un’altra cosa.”
“Mai pensato che il mondo fosse facile.” Rispose lui atono.
“E invece si! O bianco o nero, o buoni o cattivi, o giusto o sbagliato…” sospirò stancamente “ Non è così Rorschach; l’ essere umano è un fragile equilibrio di queste forze. C’è più grigio di quanto immagini la fuori. La giustizia la fanno i più forti, non i più buoni.”
Rorschach non voleva più ascoltare; ovviamente non credeva alle parole del comico, eppure quelle si erano attaccate come una patina appiccicosa in una parte remota del suo cervello, creandogli un certo fastidio.
“Dimmi solo dove posso trovare quello che cerco.”
“Molo 13, zona sud-est del porto. Tra 1 ora.” Senza ulteriore indugio Rorschach si voltò e uscì. La pioggia non accennava a diminuire, e si era alzato un forte vento. Affrettò il passo verso il porto: si stava facendo tardi.



A/N: allora che ne pensate del Comico? Lo so che per ora non è molto chiara la situazione…ma presto i nodi verranno al pettine! Il capitolo doveva essere un po’ più lungo, ma a causa di problemi che ho avuto col pc la seconda parte la pubblicherò la prossima settimana…mi fate sapere che ne pensate?
Alla prossima!
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Watchmen / Vai alla pagina dell'autore: Angel666