Fanfic su attori > Coppia Downey.Jr/Law
Ricorda la storia  |       
Autore: manubibi    26/06/2010    5 recensioni
Io e Val eravamo la tipica coppia di opposti, due poli che finiscono per attrarsi per qualche stupida e incomprensibile legge fisica che trascende ogni ragionevole regola logica. Io ero quello amante della solitudine (o meglio, diciamo che non ero mai riuscito ad essere un tipo alla mano come tante persone normali), indipendente – o almeno credevo di esserlo. Lui invece era sempre circondato di persone ovunque andasse, era quasi impossibile trovarlo solo da qualche parte. Io vado pazzo per Journey, Queen e Police; lui per Doors, Beatles e la musica elettronica, cosa che io non ero mai riuscito a tollerare. Il mio film preferito è Tempi Moderni, il suo Arancia Meccanica.
L’unica cosa che avevamo in comune era che ci piaceva uscire il sabato sera e andare in qualche posto strano, magari un pub con live di band queercore (delle quali almeno metà componenti era perfettamente etero) o locali che trasmettevano film a luci rosse con un pubblico over-70 di nonnini che si tenevano per mano e si sussurravano paroline romantiche. Cioè, dirle “ti amo” mentre una coppia sullo schermo pratica il “69”.
RDJude+Val Kilmer+Ewan McGregor.
Genere: Erotico, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash
Note: AU, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A




Io e Val eravamo la tipica coppia di opposti, due poli che finiscono per attrarsi per qualche stupida e incomprensibile legge fisica che trascende ogni ragionevole regola logica. Io ero quello amante della solitudine (o meglio, diciamo che non ero mai riuscito ad essere un tipo alla mano come tante persone normali), indipendente – o almeno credevo di esserlo. Lui invece era sempre circondato di persone ovunque andasse, era quasi impossibile trovarlo solo da qualche parte.  Io vado pazzo per Journey, Queen e Police; lui per Doors, Beatles e la musica elettronica, cosa che io non ero mai riuscito a tollerare. Il mio film preferito è Tempi Moderni, il suo Arancia Meccanica.

L’unica cosa che avevamo in comune era che ci piaceva uscire il sabato sera e andare in qualche posto strano, magari un pub con live di band queercore (delle quali almeno metà componenti era perfettamente etero) o locali che trasmettevano film a luci rosse con un pubblico over-70 di nonnini che si tenevano per mano e si sussurravano paroline romantiche. Cioè, dirle “ti amo” mentre una coppia sullo schermo pratica il “69”.

Ci piaceva stare con le persone, questa è la verità.  Il nostro appartamento era sempre pieno di persone: amici, amici di amici fino a lontanissimi conoscenti dei nostri conoscenti. Ma non importava. Qualcuno di loro era di casa, ormai, e Val era felice quando avevamo due divani con sopra gente ammassata che mangiava popcorn guardando il Saturday Night Live.

Io di solito in quelle serate mi rintanavo fuori con una sigaretta e i miei noiosissimi pensieri, e Val arrivava quasi sempre, ad abbracciarmi alla vita e a chiedermi: “fra un po’ vieni dentro?”. Io gli rispondevo che sarei arrivato in due minuti e rimanevo lì per ore. Sì, ero rimasto pur sempre un asociale. Almeno un po’. E quando rientravo Val mi lanciava sempre la stessa occhiata seccata mentre trascinava gente ubriaca sul mio letto, mentre io e lui dormivamo abbracciati nel suo. Era piacevole, bello, confortevole. E so che gli aggettivi dovrebbero essere altri, ma noi siamo sempre stati tiepidi, anche se questo non significa che fossimo legati meno di una normale coppia che si fa le coccole a letto.

 

Non avevamo mai fatto viaggi insieme, ma una volta andammo a Venezia per la biennale. Così, tanto per cambiare un po’ aria. Appena scesi dall’aereo ci colpirono due cose: il caldo e la relativa tranquillità. Perché a New York col cazzo che riesci a spostarti da un punto A ad un punto B dell’aeroporto senza dover lottare per preservare la vita. Ma quando siamo usciti siamo rimasti a bocca aperta. Quella città è bellissima. Magica. Ci colpiva il fatto che fosse esattamente come ce l’aspettavamo, che avesse proprio quell’atmosfera pacata e dolce trasmessa dalle foto. Le barche invece delle macchine, i gondolieri, le chiese (“Guarda, Rob! San Giorgio! Ti ricordi? Turner l’ha dipinta un sacco, l’abbiamo visto in quella mostra sull’arte romantica…”). Ci hanno colpito anche gli odori, a volte veramente nauseanti!

Ad un certo punto siamo arrivati ad un viale pieno di giostre per bambini…

-Guarda, Val, quello sarebbe il lavoro per te- dissi, indicando la cabina per la vendita dei biglietti degli autoscontri. –Adori i bambini, no? E poi lì non fai un cazzo la metà del tempo, se vuoi puoi metterti lì la tv e guardarti tutti i film di Yul Brynner!

-Stà zitto, non mi tentare…potrei davvero fare la cazzata, trasferirmi qui…

 

Abbiamo dato segni di preoccupazione proprio sul viaggio di ritorno. Cioè, non è successo niente, ma da lì sono esplosi i suoi problemi, dei quali non aveva mai dato il minimo indizio ma che evidentemente pesavano davvero per lui, qualsiasi cosa avessi detto per persuaderlo a sbarazzarsene. In pratica abbiamo conosciuto loro.

Loro invece erano l’altro tipo di coppia, quelli uguali in tutto per tutto, dal modello di occhiali da sole alla polo bianca delle Lacoste fino ai modi di fare, stesso sorriso, stesse movenze, addirittura si completavano le frasi a vicenda. E poi limonavano come liceali in un angolo buio della scuola. Cioè, io e Val li guardavamo con due smorfie identiche, come stessimo assistendo ad atti osceni in luogo pubblico. Ed effettivamente, dai rumori che facevano e da come si toccavano potevamo dire tranquillamente che fossero due esibizionisti, e noi ci sentivamo due voyeurs. Ma sicuramente erano tizi a posto, e abbiamo fatto la loro conoscenza.

-Ciao! Piacere…io mi chiamo Ewan- disse il più vicino, con un marcato accento scozzese (mia madre ha origini scozzesi, per questo riconosco la parlata praticamente subito).

-Io sono Jude- disse l’altro, sporgendosi verso di noi. Ecco, lui mi stava veramente sul cazzo, a pelle. Continuava a fissarmi.

Io. Odio. La. Gente. Che. Mi. Fissa.

E poi gli piace la moutarde. E’ come i francesi, ce la mettono dappertutto. Quando gliel’ho vista mettere sui sottaceti non ci stavo più dentro, sono dovuto andare in bagno a vomitare, con Val che si profondeva in imbarazzatissime scuse e mi riaccompagnava al mio posto tenendomi per le spalle.

-Tutto bene?

-Si, il mio…amico si sente sempre male in aereo- rispose lui.

Ewan e Jude (o meglio, “Ewwy e Juju”, puah!) scoppiarono a ridere.

-Puoi anche dirlo che è il tuo ragazzo!- esclamò Jude, sottovoce.

-Meglio di no, noi non ci mettiamo in mostra- risposi di scatto col tono più velenoso che avessi mai usato.

Ok, non volevo sottolineare il “noi” e non volevo urtarli…(e invece si).

Jude e Ewan, infastiditi, si girarono dall’altra parte e tornarono ad esplorare i rispettivi esofagi.

-Che ti è preso?- sussurrò Val, corrucciato.

-Non lo so, non mi piace il londinese. Mi fissava, Val! Non lo sopporto!


[
Ecco! Vi ispira come inizio? Comunque volevo subito osservare da me che nello stile questa storia forse assomiglia troppo a Blockbuster di ApolloFan (anche perché sto pensando di suggerire delle canzoni da ascoltare leggendo alcuni dei prossimi capitoli ç_ç), ma giuro che non l'ho fatto apposta, ho cominciato a scrivere e poi la mia socia mi fa "ahahaha, sembra Harry Lockhart". La mia faccia: òOOOOOò. No, però è parecchio diversa, uhm, credo. Chiedo venia preventivamente, in ogni caso, e spero che ti piaccia, o geniaccia di autrice *si inchina*. (No, non sto leccando il culo, ti rispetto davvero!).
Veniamo alla storia. Making of? Siiiiii dai. Praticamente l'idea mi è venuta quando ho fatto un disegno (orribile) con le facce di Rob, Val, Ewan e Jude con le freccette che indicavano "tutti shippati con tutti" XD poi è successo che mi è venuta la fissazione per Val Kilmer (tutt'ora sto mandando avanti una campagna di indignazione per il fatto che è stato chiamato e processato in tribunale per una stronzata, oggettivamente ò.ò). L'ho scritta mentre i giorni degli esami scritti si avvicinavano, maledicendomi perché non riesco ad essere una persona seria e STUDIARE invece di farmi succhiare il cervello da sti gorilla in calore. COMUNQUE. Lei, Vane (cioè Shadowolf)(ANDATE A LEGGERVI LE SUE STORIE ò.ò), mi ha sempre incoraggiato a continuarla, e attualmente ho altri 7 o 8 capitoli pronti, quindi posso essere abbastanza sicura di postare un capitolo ogni tot, sempre se la storia piace.

Ewan è praticamente solo una comparsa per ora, ma vedrò di farlo riapparire nella storia, se mi serve .________. Ah, il titolo. Il titolo ha una lunga (?) storia, viene da un fanvideo meraviglioso che io e la mia socia avremo rivisto quante? 78594 volte? Ecco .-. e in quel video c'era questa canzone dei Safetysuit che praticamente ho imparato a memoria in un giorno solo, è meravigliosa *_____* se volete vederlo:
http://www.youtube.com/watch?v=qbf8pdFyucY&feature=related
Ecco, e noi ci siamo ammalate di questo video.


Il mio ringraziamento speciale quindi va a Shadowolf, per tutto <3 e ringrazio anche Sere9, julwings, Leia_The_Witch, cieli_neri e tutte voi che ogni giorno scrivete ed arricchite il fandom promuovendo senza paura il verbo dell'RDJude e del Holmes/Watson *_________* VI AMO.]

   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Coppia Downey.Jr/Law / Vai alla pagina dell'autore: manubibi