Anime & Manga > Captain Tsubasa
Ricorda la storia  |       
Autore: Anjulie    26/06/2003    22 recensioni
Lui, Benjiamin Price, è il famoso SGGK. Lei, Martine, una bambina di soli tre mesi. Accanto a loro gli amici, i compagni di squadra e una giovane donna… Clare, il cui passato è segnato da una tragedia che le ha sconvolto la vita. Saranno proprio Martine e Clare che, seguendo la traccia del cuore, insegneranno giorno dopo giorno, al tenebroso e solitario campione cosa significa amare.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Genzo Wakabayashi/Benji
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

PREFAZIO

 

 

Un saluto a tutti quanti hanno deciso ad avventurarsi a leggere la mia fanfiction ispirata alla ormai famosa serie di Capitan Tsubasa.

 

Grazie ad Erika che mi ha permesso di pubblicare la mia fanfiction sul suo bellissimo sito. Complimenti webmistress!!!

 

Un saluto e un ringraziamento particolare e specialissimo a Sanychan, le cui storie e soprattutto la passione e la cura con cui le ha scritte mi hanno fatto sognare e fantasticare una volta di più. Grazie per le e-mails che mi hanno incoraggiata, per l’aiuto nella cura dei particolari e per aver dedicato del tempo a leggere in anteprima questo flusso di idee strambe che è promanato dalla mia mente in momenti in cui avevi tantissimo da fare.

Dedico a te il mio Benji!!!

 

Per questo e altri lavori sarò per sempre debitrice ad Angela, Giacomo, Piero e Mariella: i miei angeli personali!!!

 

A tutti voi buona lettura e ad maiora!

 

 

CAPITOLO I

“ Se un bel giorno passi di qua

lasciati amare e poi scordati svelta di me

che quel giorno è già buono per amare qualche d’un altro”

(L.L.)

Monaco - Germania, maggio 1999.

- Mi dispiace Herr Price...non abbiamo potuto fare nulla -

Non può essere successo.

- Mi chiamo Liesel Hauermann … anche tu sei un calciatore? -

Non può essere vero.

- La sua costituzione era troppo debilitata. I lunghi digiuni hanno minato il suo fisico debilitato. Non era in grado di portare avanti una gravidanza...non avrebbe dovuto cercare di avere un bambino... -

Il bambino.

- La bambina è sottopeso...adesso è nell’incubatrice. Vuole vederla? -

La pioggia. Quanta pioggia.

Le sirene delle ambulanze.

Il cimitero.

I suoi compagni di squadra.

- ...se dovessi camminare in una valle oscura non temerei alcun male... -

Il viso di lei era di un biancore innaturale e le mani sottili e livide erano state ripiegate ed intrecciate sopra il ventre.

- Benji, sono incinta ... -

- ...le nostre condoglianze... -

Un gorgoglio gli salì alle labbra amaro come il fiele producendo un basso suono gutturale.

- Aiutami Benji, ti prego … non so cosa fare … -

La cassa veniva calata lentamente nella fossa mentre la pioggia torrenziale continuava a cadere inzuppando la terra, infradiciando i fiori.

- Perdonami, ti prego perdonami!….Lo so che ti ho ferito…-

- Che cosa farai Benji? -

- Neppure tu mi ami, vero Benji?....come vorrei che questo bambino non mi facesse diventare brutta e grassa... -

Nessuno sapeva.

Era colpa sua? Lui l’aveva uccisa?

- Mi sentivo sola …forse volevo punirti… -

- ...la signora aveva un emorragia interna...le pareti dell’esofago erano sottili come la carta velina...non è stato possibile fare nulla... -

Non può essere successo.

- Perdonami Benji ...ti ho deluso… -

Il viso di Liesel era sempre più freddo e lontano.

Benjiamin Price si svegliò con un sussulto nell’enorme letto matrimoniale in legno intagliato che troneggiava al centro della camera da letto padronale della sua villa a Monaco, in Germania. Si tirò a sedere e si passò una mano sulla fronte umida di sudore, cercando di rallentare i battiti irregolari del suo cuore.

Ancora quel sogno.

I cuscini erano stati scagliati lontano e le lenzuola di lino bianco formavano con il copriletto un groviglio spiegazzato, a testimoniare il suo sonno agitato. La palpebre sbatterono più volte ed i suoi occhi si abituarono velocemente all’oscurità mentre egli gettava via le coperte con un’imprecazione facendo oscillare giù dal letto le lunghe gambe. Andò alla finestra, scostò i pesanti tendaggi di velluto e aprì le imposte, lasciando che l’aria fresca di quella notte di primavera asciugasse dal suo corpo nudo il sottile velo di sudore che lo ricopriva.

Non poteva andare avanti così, doveva fare qualcosa.

Si versò una dose abbondante di brandy dalla caraffa che ormai teneva costantemente accanto al letto e fece girare il liquore nel bicchiere, centellinandone in bocca il ricco sapore.

Sul pavimento accanto alla poltrona un fascio di giornali giaceva spiegazzato, dopo essere stato sbattuto a terra con furia e, anche dal punto in cui si trovava, poteva vedere il suo nome, scritto a caratteri cubitali, campeggiare contro il biancore delle pagine, illuminato dalla fredda luce lunare. Piegò le labbra con una smorfia di disgusto: aveva sempre difeso meticolosamente il proprio diritto alla riservatezza dalle orde di giornalisti a caccia di scandali che cercavano continuamente di intrufolarsi nella sua vita alla ricerca di qualche succulento pettegolezzo ma neppure il suo proverbiale silenzio stampa era riuscito ad arginare l’ondata di congetture, illazioni e accuse più o meno velate che erano state gettate in pasto alla curiosità del pubblico.

Questa volta la notizia era troppo ghiotta e sensazionale perché i giornali non vi si gettassero a corpo morto, scandagliando con meticolosità maniacale ogni particolare, tutti i più piccoli dettagli.

Si lasciò cadere su una poltrona di fronte alla finestra mentre il calore del liquore gli scivolava nelle membra scaldandole e regalandogli un piacevole senso di spossatezza.

Mancavano solo due giornate alla fine del campionato e per la prima volta nella sua vita, lui, Benji Price, il portiere paratutto, il grande SGGK della Bundesliga e della nazionale giapponese, non ne era affatto dispiaciuto. Gli ultimi mesi erano stati i peggiori della sua vita: sempre in fuga, sempre braccato dalla stampa. La morte di Liesel era stato un evento doloroso e inaspettato e Benji avrebbe solo desiderato essere lasciato in pace.

Liesel…

Il suo viso gli apparve livido e segnato da profonde occhiaie, come quando lo aveva visto composto sul tavolo dell’obitorio della clinica privata e riservatissima dove lui l’aveva convinta a ricoverarsi.

Un tempo quel volto era stato bellissimo, il nasino capriccioso, gli occhi azzurri pieni di gioia di vivere. Liesel aveva solo ventiquattro anni quando era morta ed era stata una delle modelle più fotografate di tutta la Germania.

La sua mente prese a correre veloce allontanando ogni ombra di sonno ed egli lasciò i ricordi fluire a briglie sciolte come a saggiarne il loro potere e la loro forza.

Aveva incontrato Liesel due anni prima ad una festa, una delle tante che la società e gli sponsor davano durante l’anno per promuovere i campioni e i prodotti commerciali a cui era legata la loro immagine. Karl Heinz Schneider, già suo capitano nell’Amburgo, era appena stato acquistato dal Bayern Monaco. Una transazione complicata e dispendiosa che aveva riempito le prime pagine dei giornali e aveva tenuto con il fiato sospeso i tifosi, che vedevano finalmente realizzarsi il loro desiderio di poter contare su quello che, a ragione, veniva considerato il migliore attaccante della Bundesliga. Con un portiere come il SGGK e un cannoniere del calibro di Schneider, la società si aspettava grandi risultati dal campionato imminente.

Fece girare lentamente il liquore nel largo bicchiere panciuto mentre ricordava con stupefacente chiarezza la sera in cui aveva visto Liesel per la prima volta.

All’inizio non l’aveva notata poiché era impegnato a difendersi dalle attenzioni di Erika Langel, la figlia del presidente del Bayern Monaco. Non che Erika fosse una brutta ragazza, tutt’altro. I lunghi capelli corvini e gli occhi verdi erano una gioia per gli occhi ma Benji la giudicava troppo viziata e superficiale per i suoi gusti. Il fatto, poi, che fosse la figlia di Edmund Langel, un uomo che stimava per le sue indubbie capacità, lo faceva sentire a disagio. Conoscendo la propria incapacità nell’instaurare relazioni stabili e per rispetto al padre aveva preferito tenersi alla larga da Erika. Il fatto che la ragazza cercasse cocciutamente, ad ogni occasione, di fargli cambiare idea, lo aveva convinto a cercarsi un diversivo.

Liesel era in piedi, accanto al tavolo dei rinfreschi, fasciata in uno scollatissimo abito blu notte, quando lui, nel tentativo di sfuggire all’ennesima avance di Erika, l’aveva invitata a ballare. Liesel gli era apparsa subito come era in realtà: attraente, sensuale, spregiudicata. Sua madre era molta alcuni anni prima e lei, che non aveva mai conosciuto suo padre. A soli quindici anni era andata via di casa, trasferendosi a Berlino e aveva iniziato a sfruttare le indubbie doti che madre natura le aveva regalato. Ben presto il suo volto era diventato il testimonial in molte campagne pubblicitarie di rilievo e il bel mondo si era finalmente accorto di Liesel Hauermann.

Quella sera, quando lui l’aveva riaccompagnata a casa, Liesel lo aveva invitato a salire. Ricordava ancora l’occhiata incendiaria che Erika aveva rivolto alla rivale quando avevano lasciato la festa insieme ma poi, contrariamente ad ogni aspettativa, la figlia di Edmund aveva messo da parte ogni acredine e nei mesi successivi le due donne erano diventate ottime amiche.

Tuttavia qualcosa non aveva funzionato. Quanto era durata? Sei mesi… forse meno.

Quando aveva iniziato a stufarsi? Non lo ricordava.

Liesel invece si era innamorata e, quando lui aveva iniziato ad essere sempre meno coinvolto, lo aveva affrontato con la forza della disperazione

- Perché fai così, Benji.? Mi tratti come un oggetto di cui ti vuoi liberare al più presto… -

- Io non ti ho mai promesso nulla, Liesel … -

- Lo so… ma io … - aveva mormorato guardandolo speranzosa

- Mi dispiace… - il tono di lui era stato piatto, privo di qualsiasi tipo di indecisione, e Liesel lo aveva guardato con gli occhi azzurri pieni di lacrime.

- Come fai ad essere così insensibile, Benji? – gli aveva chiesto schiacciata dall’evidenza che lui non l’amava – Come puoi controllare i tuoi sentimenti al punto di non lasciarti mai coinvolgere da nessuno, di non provare nessuna emozione? -

Lui non aveva risposto ma Liesel aveva potuto scorgere il dispiacere annidato in quei profondi occhi scuri. La sua compassione l’aveva fatta montare su tutte le furie e, in preda alla collera, aveva perso completamente le staffe, tirandogli dietro un pesante posacenere di cristallo – Sei un bastardo! – aveva urlato furibonda mentre l’oggetto andava a frantumarsi contro la parete del salotto – Non so che farmene della tua pietà! – schiumava letteralmente di rabbia e Benji non ricordava di averla mai vista così fuori di sé - Altri prima di te hanno usato il mio corpo ma tu hai preso il mio cuore e la mia dignità e me li hai sbattuti in faccia! Sei un mostro Benji! Sei duro e freddo come il ghiaccio. Credi che non mi sia accorta di cosa fai? Ti rinchiudi nel tuo guscio protetto perché hai paura di dimostrare quello che provi. Anche quando fai l’amore con me… quando mi sfiori con passione… credi che non abbia capito che vuoi semplicemente annegare la tua solitudine? –

Lui era arrossito e Liesel gli si era avvicinata cercando con lo sguardo i suoi occhi – Pensavo saresti cambiato… - aveva mormorato – Pensavo che il mio amore sarebbe bastato per entrambi ma non è così… –

Di fronte al suo ostinato silenzio la sua ira era tornata a divampare – Sei umano Benji? O sei solo come ti descrivono i giornali, il grande SGGK, il portiere imbattibile? – Aveva alzato una mano e lo aveva schiaffeggiato violentemente – Sussulti quando vieni colpito? – gli aveva urlato quasi in preda all’isteria.

Benji era rimasto immobile mentre un segno livido iniziava a farsi evidente sullo zigomo abbronzato ma i suoi occhi avevano scintillato pericolosamente e Liesel, impotente e frustrata dalla sua mancanza di reazione si era arresa e aveva iniziato a raccogliere le sue cose - Dio solo sa, se vorrei non averti mai incontrato! – gli aveva urlato sbattendo la porta.

Per parecchio tempo lui non aveva più rivista o avuto notizie. Tutto questo fino a quattro mesi prima.

Una sera, mentre era appena rientrato da una trasferta all’estero con la squadra, Liesel gli aveva telefonato piangendo. Si erano incontrati in un bar poco frequentato e Benji aveva stentato a riconoscere, in quella ragazza poco curata e spaventosamente magra, la diva delle passerelle, la donna sexy e provocante, il sogno proibito di molti ammiratori.

Era incinta e lui impietosito le aveva promesso un aiuto. Poi era successo l’irreparabile. Liesel era stata ricoverata improvvisamente a causa di un malore e lui le era rimasto accanto.

I giornali avevano immediatamente dato in pasto al pubblico la succulente notizia e alcuni di loro erano riusciti a procurarsi delle fotografie della giovane donna. Il suo aspetto profondamente cambiato e l’abbandono dello scintillante mondo dello spettacolo avevano dato il via ad una serie di pettegolezzi e di illazioni fra cui quello più gettonato risultò essere che Liesel Hauermann frequentasse compagnie poco raccomandabili e facesse uso di sostanze stupefacenti o di psicofarmaci. La sua morte improvvisa sembrò confermare tragicamente quell’ipotesi assurda.

Benji posò con forza il bicchiere sul basso tavolino accanto a sé, imprecando sommessamente.

Il suo nome era stato legato a quello di lei e la stampa era arrivata ad ipotizzare che lui stesso facesse uso di sostanze illecite per falsare le proprie prestazioni e raggiungere certi risultati di gioco. Anche se la polizia non aveva trovato prove che la giovane modella assumesse droghe e nessun indizio lo collegasse all’improvvisa morte della ragazza, restava inconfutabile il fatto che lui la conoscesse bene e che, a suo tempo, avesse avuto con lei una relazione piuttosto chiacchierata.

Si affrettò a scacciare quell’immagine dalla sua mente, cercando di venire a patti con i sensi di colpa che lo attanagliavano. Se solo si fosse accorto in tempo della malattia che Liesel si ostinava fermamente a voler negare, forse avrebbe potuto fare qualcosa, avrebbe potuto costringerla a curarsi.

Sospirò pesantemente: la prova delle sue colpe era di là, oltre la porta della sua stanza, oltre il corridoio, piccola, innocente ed ignara di quello che la sua nascita aveva provocato.

Martine. Un nome bello e forte per una bambina che fin dall’inizio si era fatta strada con determinazione affacciandosi alla vita contro ogni previsione. Era stata Liesel a sceglierlo, pronunciandolo in uno dei pochi momenti in cui aveva ripreso conoscenza dopo il parto e aveva stretto a sé la minuscola figlioletta.

Non sapeva chi fosse il padre della bambina: Liesel si era sempre rifiutata di pronunciarne il nome – Mi dispiace solo che non sei tu. – gli aveva detto una volta con un sorriso triste – Quando stavamo ancora insieme avevo pensato che, forse, se fossi rimasta incinta, mi avresti amata e tenuta con te, perché sei troppo gentiluomo per abbandonare tuo figlio. – aveva confessato arrossendo leggermente – Ma poi ho pensato che non potevo farti una carognata simile. Questo bambino è solo mio. – aveva concluso fermamente guardandolo negli occhi – Solo da me avrà l’amore che gli sarà necessario per crescere. –

Ma così non era stato.

Liesel era morta due giorni dopo il parto per complicazioni intervenute a causa del suo già precario stato di salute, lasciandogli l’impegno di occuparsi della bambina appena nata.

Un brivido gli corse lungo la schiena al solo pensiero. Lui era un solitario, era uno scapolo incallito, non sapeva nulla di cosa si dovesse fare per allevare un bambino ma non aveva potuto e voluto sottrarsi alle ultime volontà di Liesel.

Non avrebbe mai saputo perché la giovane donna avesse fatto testamento nominandolo tutore di Martine e la notizia lo aveva colto di sorpresa come una doccia gelata.

Le motivazioni che Liesel aveva dato al notaio erano state squisitamente di natura pratica: lei era orfana, decisamente a corto di mezzi e, tranne una zia ottantenne che viveva in un piccolo paesino della Baviera, non aveva altri parenti. Benji aveva una posizione economica agiata e avrebbe consentito a Martine una vita priva di preoccupazioni.

Vedendolo perplesso il notaio Briegel gli aveva spiegato che, mancando un legame giuridico o di sangue con la madre, lui avrebbe potuto rifiutare di prendersi cura di Martine. In tal caso il Tribunale dei Minori avrebbe messo la bambina in orfanatrofio oppure l’avrebbe affidata ad una famiglia in attesa di adozione. Se invece lui avesse deciso di presentare istanza per affidamento della bambina avrebbe avuto ottime probabilità che il giudice si pronunciasse in suo favore, tenendo debitamente conto delle ultime volontà della defunta.

A sentir parlare di orfanatrofi Benji era inorridito.

La sua infanzia non era certo stata delle più felici: era spesso rimasto da solo e raramente aveva potuto godere dell’affetto e della compagnia dei suoi genitori perennemente in giro per il mondo. Tuttavia lui aveva potuto vivere di una bella casa, godere di un certo privilegio e aveva avuto la fortuna di avere accanto un uomo come Freddy Marshall.

Non era riuscito a trovare il coraggio di negare tutto questo alla figlia di Liesel. Il fatto poi che continuasse ad essere tormentato dai sensi di colpa per non aver potuto fare nulla per la giovane donna aveva contribuito a fargli prendere quella che gli appariva sempre di più come una folle decisione.

L’istanza per l’affidamento provvisorio era stata accolta dal Tribunale la settimana prima e adesso ufficialmente la piccola Martine Hauermann era sotto la sua tutela per i prossimi sei mesi.

Il giudice Anita Leumann aveva storto leggermente il naso di fronte al fatto che lui non fosse un parente della piccola e aveva iniziato a tartassarlo di domande sulla sua vita privata e sulle sue frequentazioni con la stessa insistenza di un giornalista molesto.

– Così lei era solo un amico della defunta signora Hauermann? – gli aveva chiesto sfogliando i documenti contenuti nel fascicolo di Martine – Nessuna parentela con la bambina? – aveva indagato sospettosamente

- No. – il volto di Benji era stato accuratamente inespressivo – Sono certo che lei è al corrente del fatto che io abbia avuto una relazione con Liesel Hauermann più di un anno fa – aveva commentato asciutto - Ultimamente eravamo solo amici e credo che sia per questo che abbia pensato a me come eventuale tutore della figlia. -

Il giudice Leumann lo aveva guardato intensamente quasi volesse soppesarne le intenzioni – Lei però non è sposato. – aveva obiettato in tono pratico – Inoltre fa un mestiere non proprio convenzionale che la porta a viaggiare molto. Forse la bambina starebbe meglio in una famiglia adottiva: una famiglia composta da una coppia di genitori – aveva specificato.

Di fronte allo sguardo meravigliato dell’avvocato Kraser, il legale della famiglia Price, che lo conosceva fin da ragazzino, Benji aveva sfoderato un sorriso che avrebbe commosso un sasso. Si era chinato leggermente verso la scrivania di Anita Leumann e, quasi volesse fare solo a lei una confidenza privata, aveva mormorato – Potrei decidere di sposarmi al più presto, giudice. Effettivamente ci stavo pensando da tempo e inoltre sarebbe più opportuno che Martine potesse beneficiare di una figura femminile, di una nuova mamma, per così dire. La necessità di assumere il mio ruolo di tutore della bambina affretterebbe solo un po’ i tempi di questa mia decisione. –

L’attempato avvocato, che era perfettamente al corrente dell’idiosincrasia di Benji Price per il matrimonio lo aveva guardato allibito, incapace di credere alla sue orecchie. Per fortuna il giudice Anita Leumann aveva continuato a guardare Benji, incantata dal sorriso convincente e dal fascino magnetico dell’uomo – In questo caso… forse… - aveva iniziato a cedere

Al piccolo tentennamento del giudice l’avvocato Kraser si era ripreso, recuperando il suo ruolo di legale e affrettandosi a cogliere i vantaggi di quella piccola indecisione – Giudice Leumann, se posso permettermi, potrei suggerirle un affidamento temporaneo in attesa che maturino gli eventi. In questo modo non disattenderebbe alle ultime volontà della signora Hauermann che designavano Herr Price quale tutore della piccola Martine. Contemporaneamente il mio cliente avrebbe modo di dimostrare, a questa Illustre Corte, la sua indubbia volontà di voler creare, nell’interesse della bambina, un ambiente familiare adatto. –

- Va bene. – Anita Leumann che era indubbiamente una persona pratica, aveva capitolato, procedendo a firmare il provvedimento – Concederò l’affidamento provvisorio per sei mesi al termine dei quali deciderò definitivamente, soprattutto alla luce dei cambiamenti che dovrebbero avvenire prossimamente. – aveva dichiarato guardando significativamente il portiere.

Nei prossimi mesi…

Se la situazione non fosse stata tragica, Benji avrebbe riso a quell’assurdità. Lui non era in procinto di sposare nessuna fantomatica fidanzata e neppure aveva mai pensato seriamente al matrimonio.

Il fatto che il giudice Leumann avrebbe praticamente basato la sua decisione sulla possibilità o meno che lui si presentasse, fra sei mesi in Tribunale, con una moglie al braccio era il lato più paradossale dell’intera faccenda. Inoltre, come se tutto questo non bastasse continuava ad avere i giornalisti alle calcagna. La stampa si era estremamente risentita con il campione per una sua mancata replica alle accuse che gli venivano mosse e non gli aveva dato tregua, sperando di stimolare una sua qualche reazione.

L’intera vicenda giudiziale per l’affidamento di Martine era stata condotta nel mezzo di quel pandemonio con il più stretto riserbo ma Benji sapeva per esperienza che sarebbe bastato solo un piccolo accenno per scatenare l’interesse di tutti su quel succoso pettegolezzo. L’ultima cosa che desiderava era vedere Martine sbattuta in prima pagina per quella che lui riteneva una faccenda delicata e strettamente privata.

Si versò di nuovo da bere.

Fortunatamente tra pochi giorni sarebbe ritornato in Giappone per ottemperare ai suoi impegni con la nazionale e avrebbe condotto con sé la bambina. Non aveva la minima idea di cosa avrebbe fatto una volta arrivato ma sperava che, per quando fosse rientrato in Germania in autunno, la stampa avrebbe smesso di dargli la caccia.

Sorrise sarcasticamente di se stesso. Era riuscito tenacemente, per ventisette anni, ad evitare il collare del matrimonio con la medesima cura con cui le persone normali evitano di venire contagiati da una terribile malattia. Adesso, se voleva evitare che gli venisse tolto l’affidamento di Martine, avrebbe dovuto cercare una moglie e soprattutto una madre adeguata per la bambina in un tempo da record.

Aveva tempo solo sei mesi.

Alle dieci di ogni martedì mattina l’ufficio di Edmund Langel rimaneva deserto per circa un’ora, giusto il tempo che il suo proprietario tenesse, nella sala delle conferenze al piano di sotto, la riunione settimanale con gli alti vertici della società a cui spesso partecipavano anche alcuni suoi giocatori.

Il presidente del Bayern Monaco era un corpulento uomo di mezza età e possedeva un innato amore per la buona tavola e i vini di pregio, come poteva testimoniare la sua ricca enoteca da intenditore e le numerose bottiglie pregiate che teneva sugli scaffali dell’ufficio, in attesa di essere degustate alla conclusione di qualche importante affare.

Si vantava di saper mantenere con i suoi campioni un rapporto professionale sereno e corretto e aveva fama di essere un uomo dal carattere serio e determinato.

Per una forma di inconfessata scaramanzia, nonostante fosse da molti anni alla presidenza del Bayern Monaco, aveva lasciato immutato l’arredamento dell’ufficio presidenziale scelto dal suo predecessore, limitandosi ad aggiungere i suoi effetti personali a quell’ambiente severo e maschile, fatto di pesanti mobili in noce, divani e poltrone di pelle lievemente consunti e folti tappeti orientali. La sua ostinazione nel non procedere ad alcun cambiamento era stata fonte di numerose discussioni con la figlia.

Erika Langel tamburellò nervosamente con l’unghia curata sul ripiano di marmo nero della lussuosa sala da bagno dell’ufficio paterno. Con occhio critico scrutò la sua immagine nell’ampio specchio dalla cornice intarsiata, cercando qualche difetto nel viso sapientemente truccato. Si passò un filo di rossetto porpora sulle labbra generose con gesto esperto e lisciò meticolosamente una ciocca dei lunghi capelli neri perfettamente acconciati. Era di poco più alta della media ma le scarpe a tacco alto ne allungavano la statura di almeno una decina centimetri, mentre gonna cortissima lasciva abbondantemente scoperte le gambe affusolate di cui andava molto fiera. Sapeva di essere bella ed era soddisfatta del suo aspetto fisico: la carnagione ambrata, il corpo tonico modellato dalla palestra, il seno generoso e gli occhi di un bel verde smeraldo.

Allisciò una piega sul fianco tornito e sistemò con cura i risvolti della giacca del tailleur color crema. Raramente si presentava negli uffici della società paterna prima del pomeriggio ma quella mattina si era alzata prestissimo e in fibrillazione perché sapeva che finalmente l’avrebbe rivisto. Lui. Benji Price.

Il SGGK, come veniva chiamato dai tifosi, il portiere della squadra, uno dei migliori giocatori della Bundesliga. Quella mattina avrebbe sicuramente partecipato alla riunione per approvazione del bilancio provvisorio assieme a Karl Heinz Schneider e Richard Voegl quali azionisti di minoranza del Bayern Monaco.

Il suo cuore accelerò i battiti e le sfuggì dalle labbra un lieve sospiro. Era rimasta colpita dal fascino di quell’uomo fin dalla prima volta che l’aveva visto durante un allenamento. Il fisico potente e atletico, il bel viso bruno dai lineamenti virili facevano di lui un esemplare maschile piuttosto notevole ma ciò che più l’aveva affascinata era l’aura di magnetismo che lo avvolgeva. Benjiamin Price aveva il potere di riempire una stanza con la sua sola presenza ed Erika, che era una donna fino in fondo, si era sentita soggiogata dal suo prepotente carisma.

Quando Benji aveva stretto, per la prima volta, la mano nella sua, in segno di saluto, aveva sentito le ginocchia diventare molli per l’emozione e si era sentita arrossire come una scolaretta al primo appuntamento.

A parte la violenta attrazione di quegli occhi scuri e ardenti come due tizzoni, Benji Price emanava ondate di puro fascino maschile con la stessa fatica con la quale gli altri uomini respiravano.

Il fatto che fosse famoso, strepitosamente ricco, e l’unico erede di una delle famiglie più in vista di tutto il Giappone lo avevano reso una preda estremamente appetibile nella cosiddetta buona società ed Erika era sufficientemente esperta e navigata da accorgersi di quanto lui fosse corteggiato.

L’atteggiamento di distaccato rispetto e il blando interesse che aveva sempre dimostrato nei suoi confronti non aveva fatto altro che pungolare il suo amor proprio e all’improvviso lei, Erika Langel, si era trovata a inseguire un uomo come mai le era capitato prima. Viziata oltremodo dal padre, aveva sempre ottenuto tutto ciò che voleva dal compiacente genitore e, facendo molta attenzione a mantenere una dignitosa reputazione, aveva sempre accettato la corte di uomini affascinanti, facendosi accompagnare nei locali più alla moda di Monaco e conducendo una vita lussuosa e sofisticata.

Tuttavia, aveva immediatamente compreso che a Benji Price quelle cose non interessavano. Né il denaro, né il potere sembravano aver mai esercitato alcuna attrattiva su di lui ed, in principio, Erika si era sentita spiazzata dal suo comportamento, incapace di elaborare un a vera e propria strategia per conquistarlo.

La relazione del portiere con Liesel Hauermann l’aveva colmata di risentimento verso la bella modella ma, prima e dopo di lei, altre donne erano transitate nella vita del campione, senza lasciare una traccia duratura. Erika non aveva battuto ciglio, aspettando il momento buono, sapendo che, prima o poi lui avrebbe avuto bisogno di lei.

Sistemò il pesante collier d’oro e brillanti in modo che il pendente fosse perfettamente posato sulla prima curva del petto florido: adesso sentiva che quel momento era arrivato.

Contrariamente alla stampa lei sapeva dell’”eredità” che Liesel aveva lasciato a Benji. Suo padre, quale presidente del Bayern Monaco aveva chiesto giustificazioni al SGGK riguardo alle illazioni che circolavano sul suo conto e il portiere aveva succintamente spiegato i motivi per cui non intendeva rispondere alle provocazioni dei giornalisti. Edmund Langel si era mostrato estremamente comprensivo e, in ragione della vicenda giudiziaria della piccola Martine, si era dichiarato d’accordo a mantenere la notizia riservata per un po’ di tempo.

Erika aveva visto la neonata solo una volta e non ne aveva ricavato un’impressione particolare. Intuiva che Benji si sentisse in obbligo ad accudire la piccola e sapeva che l’affidamento definitivo di Martine era subordinato alla condizione che Benji si presentasse davanti al Giudice con una madre adeguata per la bambina.

Sorrise segretamente: non le importava affatto di fare da madre a quella piccola peste urlante ma Martine poteva essere il mezzo per avvicinarsi a quell’uomo tanto bello quanto enigmatico.

Avvertì un fremito di piacere nel ricordare le larghe spalle, il torace muscoloso, i fianchi stretti e il ventre saldo e piatto. Lo voleva. Lo voleva disperatamente e avrebbe fatto qualsiasi cosa per riuscire a portarsi a letto quel maschio arrogante e dotato.

Si mise dietro le orecchie alcune gocce del suo profumo preferito e gettò un’ultima occhiata compiaciuta alla sua immagine riflessa prima di uscire fuori dall’ufficio.

La sala delle conferenze era un ampio salone circolare sui cui lati si aprivano numerose porte che conducevano agli uffici privati dei dirigenti. Al centro troneggiava un enorme tavolo rettangolare di palissandro e un numero imprecisato di comode poltrone in pelle era disposto tutto attorno ai lati. La stanza prendeva luce dalle grandi vetrate poste sulla parete meridionale e dalle finestre era possibile ammirare una superba vista della città.

Quando Erika fece il suo ingresso la riunione non era ancora iniziata e molti dei più stretti collaboratori di suo padre si affrettarono a salutarla con deferenza. Come una calamita i suoi occhi cercarono e trovarono l’uomo che sedeva all’estremità più lontana del tavolo, lo sguardo intento a scorrere una serie di tabulati e di cifre.

Erika trattenne il respiro alla vista della maschia bellezza di lui, il profilo scolpito, le guance asciutte e perfettamente rasate. I capelli neri erano tagliati corti e si arricciavano leggermente sopra il colletto della camicia candida. Indossava un completo grigio antracite e una cravatta regimental a righe blu e grigie era annodata perfettamente attorno al collo abbronzato.

Erika sentì l’ormai familiare nodo allo stomaco farsi ancora più intenso e dovette ammettere con se stessa che, qualunque cosa Benji Price indossasse, appariva sempre splendidamente.

Si diresse verso di lui con passo sicuro, ancheggiando leggermente e distribuendo cenni di saluto a coloro che erano già seduti.

Si fermò accanto al posto vuoto vicino alla sedia dell’uomo - Buongiorno, Benji. E’ libero questo posto? – gli chiese indicando la sedia vuota

Gli occhi scuri di lui si alzarono immediatamente ad incontrare lo sguardo interrogativo della donna e il portiere si alzò in piedi cortesemente – Buongiorno Erika, come stai? – la salutò facendole cenno di accomodarsi.

La ragazza sedette sulla poltrona vuota, aspirando il lieve sentore amarognolo della colonia di lui e sentendo i battiti del proprio cuore farsi più veloci – Io sto molto bene, grazie. – rispose con un sorriso – E’ il nuovo bilancio di previsione? – chiese, chinandosi leggermente sui fascicoli che Benji aveva aperto davanti a se e consentendogli una piena ed ampia visione del suo seno, attraverso la scollatura della giacca.

Lo sguardo di Benji non vacillò un istante e si alzò ad incontrare, al di là del tavolo, quello ironico e divertito del suo biondo capitano. Karl Hainz Schneider sedeva rilassato all’estremità opposta, giocherellando distrattamente con una stilografica d’oro. Un rapido bagliore nei chiari occhi azzurri fece intuire al SGGK quanto lui si stesse divertendo per l’imbarazzante situazione.

Benji era un uomo leale e Karl comprendeva benissimo come la sua integrità gli impedisse di approfittarsi della figlia del loro presidente se non avesse avuto intenzioni più che serie nei suoi confronti. Si conoscevano da parecchi anni e in più di un’occasione era stato testimone di come le donne, di qualunque levatura fossero, dimenticassero ogni pudore e si gettassero tra le braccia del SGGK, prive di qualsiasi inibizione.

Nonostante il suo carattere taciturno e scontroso, Benji Price attirava le donne come una calamita e Karl si era sempre chiesto se il portiere fosse pienamente consapevole dell’incredibile ascendente che aveva sulle rappresentanti del gentil sesso.

Dopo aver giocato insieme nell’Amburgo per diversi anni, le loro strade si erano di nuovo incrociate al Bayern Monaco e, a causa del carattere introverso e silenzioso di Benji, era sicuro che la loro amicizia fosse il rapporto più stretto e profondo che il SGGK avesse instaurato con un compagno di squadra. Karl era il solo, ad eccezione di Edmund Langel, ad essere a conoscenza dell’esistenza di Martine e francamente non riusciva a spiegarsi perché un uomo così solitario come Benji Price avesse accettato di diventare il tutore di una bimba di pochi mesi. Karl aveva conosciuto la madre di Martine ma il SGGK non aveva mai mostrato una particolare tenerezza nei confronti della bella modella. Non riusciva proprio a capire perché il compagno di squadra avesse deciso di tenere con se la bambina, di cui, gli aveva confidato, era certo di non essere il padre.

Vide Erika chinarsi verso Benji strusciando il seno scarsamente coperto sul braccio del portiere e il Kaiser sogghignò di fronte al suo approccio diretto. La ragazza si era decisamente infatuata del bruno portiere del Bayern Monaco ed era partita all’attacco, sfoderando tutto il suo arsenale di seduzione per tentare di conquistarlo.

Un sorrisetto sprezzante piegò le labbra del Kaiser: al pari di molte altre donne, Erika non era riuscita ad intuire la complessità di quell’uomo. Benji non teneva in alcuna considerazione le facili vittorie e le conquiste senza sforzo. Preferiva di gran lunga una caccia difficile, un torneo vinto a fatica, una partita in cui doveva mettere alla prova tutta la sua abilità. Nella vita, come nel calcio, amava la sfida, il gusto dell’inseguimento, la glorificazione di una resa finalmente ottenuta.

Karl osservò il cipiglio insofferente con il quale ascoltava le chiacchiere inarrestabili di Erika e provò un briciolo di compassione per la ragazza. Se le sue intenzioni erano quelle di fare capitolare il SGGK aveva decisamente sbagliato tattica!

La ragazza era talmente assorbita dai suoi tentativi di seduzione da non accorgersi del cupo cipiglio che scuriva il volto di Benji. Si guardò attorno per un attimo, a sincerarsi che nessuno li stesse ad ascoltare e poi si chinò verso la sua spalla, appoggiandogli famigliarmente la mano sulla coscia muscolosa – Come va con Martine?- chiese con un basso mormorio, disinteressandosi completamente del bilancio.

Benji le scoccò un’occhiata interrogativa, meravigliato dal tono da cospiratrice con il quale aveva accompagnato la domanda e dal gesto intimo – Va tutto bene. - rispose con noncuranza – Perché me lo chiedi? -

Erika non rispose subito e accavallò le gambe abbronzate lisciando la gonna chiara – Papà mi ha detto che il Giudice ti ha concesso l’affidamento temporaneo, - spiegò lentamente – e mi piacerebbe sapere che cosa hai intenzione di fare? -

Benji inarcò un sopracciglio e si appoggiò allo schienale della poltrona – Per la verità – disse tentando di dominare l’irritazione per quell’ingerenza – Non vedo come questo ti possa interessare. -

Erika gli sorrise sicura sbattendo le lunghe ciglia scurite dal mascara – Te lo chiedo perché mi preoccupo per Martine. Dopotutto Liesel era una mia amica e io ho a cuore il bene di sua figlia. -

Benji le scoccò un’occhiata perplessa e preferì rimanere in silenzio in attesa che continuasse.

- Quello che intendo dire, - riprese lei un tantino sconcertata dalla sua mancanza di partecipazione – E’ che sono molto preoccupata per Martine. Dopotutto è sempre sola, in quella grande casa, sempre in compagnia unicamente dei domestici. So che non hai assunto neppure una bambinaia e che della bambina se ne occupa Mrs. Bauer. Il giudice non ti darà mai l’affidamento definitivo se non dimostri di poter offrire a Martine una famiglia normale. Quella povera bambina rischia di finire in un orfanatrofio. – lo ammonì scrutandolo ansiosamente. Prese fiato per un attimo e poi sparò – Mi rendo conto che forse la mia offerta è un po’ azzardata ma penso che io potrei occuparmi di lei. Insieme potremmo offrire a Martine una famiglia e un futuro. -

Benji la guardò, letteralmente stupito dalle incredibili macchinazioni di quella donna – In realtà, Erika non ci avevo ancora pensato e, inoltre – disse abbracciando la stanza con lo sguardo – credevo di essere qui per discutere del bilancio della squadra e non della mia vita privata. –

La ragazza si raddrizzò, un tantino piccata dall’atteggiamento rigido dell’uomo – Forse hai ragione, non è questo il luogo più adatto. Però potremmo discuterne più dettagliatamente dopo. Magari questa sera, a cena. – buttò lì trattenendo il fiato in attesa della risposta.

Gli occhi neri dell’uomo si fissarono sul suo volto e la trapassarono con durezza adamantina – No. – Benji cercò di scandire bene le parole perché le si imprimessero bene in mente – Non discuteremo di questo argomento questa sera a cena. Domani rientro in Giappone e ho ritardato la mia partenza solo per presenziare a questa riunione con tuo padre. –

Erika, irrigidì la mascella in un testardo atteggiamento – Non puoi fuggire, Benji. Se vuoi ottenere l’affidamento di Martine dovrai sposarti al più presto e, in questo caso, perché non io? – bisbigliò con fare suadente.

Di fronte al silenzio dell’uomo Erika proseguì ancora più caparbiamente – Ti struggi per qualcuno che non c’è più Benji? Liesel è morta ma io sono qui e insieme potremo crescere Martine. Le vorrò bene e la crescerò come se fosse davvero mia figlia. – gli assicurò posandogli una mano sull’avambraccio muscoloso sotto il fine tessuto della giacca – Oh caro, potremmo essere così felice se solo tu volessi! -

Benji la guardò in viso e poi scostò la sua mano dal proprio braccio alzandosi in piedi – Come ti ho già detto Erika, ci devo pensare. Comunque prenderò una decisione al mio ritorno dal Giappone. – Afferrò il fascicolo del bilancio – Ora, se vuoi scusarmi, devo parlare con tuo padre di queste cifre prima dell’inizio della riunione. – disse avviandosi verso la porta dell’ufficio di Edmund.

Erika fissò rapita l’ampia distesa della schiena di lui e mentalmente fece un bilancio della loro conversazione. Non si poteva certo dire che Benji fosse entusiasta all’idea ma con un altro paio di mosse ben assestate sarebbe riuscita a convincerlo che sposarla era senz’altro la soluzione migliore. Per un attimo pensò a cosa avrebbe potuto fare se non fosse riuscita a convincerlo ma si affrettò a scacciare quel pensiero importuno e riprendere sicurezza – Ci penserà papà. – rifletté con soddisfazione.

Si alzò in piedi e con passo allegro abbandonò la sala delle conferenze, prima ancora dell’inizio della riunione, dimenticandosi completamente il motivo della sua presenza lì. Aveva già raggiunto il suo scopo e adesso doveva solo pensare a come organizzare la sua vita come moglie di Benjiamin Price.

  
Leggi le 22 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Captain Tsubasa / Vai alla pagina dell'autore: Anjulie