Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: StefyGranger    15/09/2005    10 recensioni
Pansy e le altre serpeverdi hanno trattato male Hermione, come reagirà Ron?
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Harry e Ron erano uno di fronte all’altro, in mezzo al corridoio che portava all’aula di Pozioni, e stavano parlando del più e

Harry e Ron erano uno di fronte all’altro, in mezzo al corridoio che portava all’aula di Pozioni, e stavano parlando del più e del meno.

 

Quando, ad un certo punto, si sentì un tonfo.

 

Una porta aprirsi e un scalpiccio di scarpe di cuoio correre verso l’uscita.

 

Per curiosità, Ron si affacciò e la vide.

 

Correva mentre stringeva un enorme libro tra le braccia contro il petto.

 

Era uscita nel parco carezzato dalla neve di quel rigido inverno.

 

La vide accasciarsi vicino la riva del lago mentre la schiena era scossa da singhiozzi.

 

Senza pensarci due volte,  piantò lì Harry e con ancora la borsa sulla spalle si diresse verso l’uscita.

 

Appena venne fuori da quel caldo castello qual’era Hogwarts, sentì il freddo pizzicargli le guance, il naso e le orecchie.

 

Non ci badò e si avvicinò dolcemente all’amica ‘Hermione?’

 

Lei parve non sentire.

 

‘ Hermione?!’ riprovò Ron, sedendole accanto ‘ Cosa è successo?’

 

L’unica cosa che riempiva quella tanto silenziosa atmosfera erano i gemiti e i singhiozzi della ragazza in questione.

 

Ron le alzò dolcemente il mento e la vide come non avrebbe mai voluta vedere.

 

Piangeva.

 

Aveva gli occhi rossi e le guance che andavano a fuoco.

 

M-mi hanno detto..c-che..devo diventare suora…’ sussurrò lei, avvinghiandosi all’amico.

 

Ron la strinse forte a sé mentre aspirava quell’odore inebriante dei suoi capelli.

 

Freschi.

 

Odore di albicocca.

 

Frutto semplice come semplice era anche la sua anima.

 

E sentiamo: perché te l’hanno detto?’ domandò Ron, tenendola abbracciata.

 

‘ Perché loro portano… le camicette sbottonate… e io no..

 

Ron giurò di sentire il calore delle guance della ragazza sulle sue, e sorrise ‘ Hai detto a quelle galline di starsi zitte?

 

‘ No..’

 

‘ Lo dovevi fare, Hermione. Tu sei una ragazza purissima e a me tu piaci così… non come quelle “facili da portare a letto”. ‘

 

Hermione lasciò Ron e lo guardò negli occhi ‘ Ti piaccio così come sono?

 

Ron arrossì e tossicchiò ‘ Beh..…’

 

Hermione sorrise ‘ Davvero?’

 

Con un pollice Ron le asciugò un’altra lacrima che le scendeva prepotente e annuì.

 

‘ Ma ..ti piaccio come migliore amica… o come…sai… ragazza…?’ insistette Hermione, abbassando il volto e cominciando a disegnare sulla neve con l’indice.

 

Ron guardò ciò che stava disegnando.

 

Era una figura indefinita.

 

Come quello che provava in quel momento…

 

Già…

 

Ma che cosa provava, in realtà, per lei?

 

‘ Come ragazza.’ Sussurrò Ron.

 

Hermione smise di disegnare e lo guardò ‘ Anche tu mi piaci come ragazzo, Ron… tantissimo…

 

Ron sorrise e guardò il cielo mentre orecchie e guance prendevano lo stesso colore del fuoco.

 

Tutto quello che riuscì a vedere era però un viso, che lentamente si avvicinava e che chiudeva gli occhi.

 

Ron inghiottì più volte mentre si sentiva delle forte fitte al bacino inferiore e il cuore batteva a mille.

 

Oramai era vicinissima, e lui non potè fare a meno di desiderare quelle labbra.

 

Si inclinò un po’ e le sfiorò.

 

Un bacio castissimo.

 

A stampo.

 

Ma che aveva già fatto disegnare nelle menti qualcosa di magico.

 

Di bello.

 

E di maledettamente puro.

 

‘ Grazie Ron.’ Sussurrò lei, alzandosi e dirigendosi verso l’entrata del castello.

 

E solo quando fu più lontana lui sussurrò ‘ Grazie, amore mio…

 

E’ semplice e forse anche mooolto infantile… ma voglio vedere un po’ come andrà avanti.

 

Beh.. pensavo di continuarla… sempre che voi vogliate….dopotutto scrivere è come un’avventura… se non ti ci avventuri che avventura è? No?

 

Fatemi sapere, ok?

 

Ciao!!

 

 

 

 

  
Leggi le 10 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: StefyGranger