Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Ricorda la storia  |      
Autore: Kagura92    03/07/2010    2 recensioni
- Credo che il problema sia lo stress, Francia-san – dice Giappone; la sua voce naturalmente bassa stride notevolmente con quella di Francia, prodigiosamente acuta mentre si lamenta come un disperato passandosi le mani tra i capelli irrimediabilmente rovinati.
Genere: Generale, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sorridere

GENERE: Generale
RATING: Verde
AVVERTIMENTI: One-Shot, Non betata
FANDOM: Axis Power Hetalia
PERSONAGGI: Altri, Nuovo Personaggio - citati Francia (Francis Bonnefoy), Inghilterra (Arthur Kirkland), America (Alfred F.Jones), Giappone (Kiku Honda)
NOTE: L'ho scritta perchè ne ho abbastanza.

Sorridere

- Credo che il problema sia lo stress, Francia-san – dice Giappone; la sua voce naturalmente bassa stride notevolmente con quella di Francia, prodigiosamente acuta mentre si lamenta come un disperato passandosi le mani tra i capelli irrimediabilmente rovinati. Il Regno “quei diavolo di capelli punk mi stanno contagiando” Unito di Gran Bretagna e Irlanda si limita a sorseggiare un sorso di the, muovendo solo il braccio per girare una pagina del giornale. Italia alza appena il volto dalla spalla di Germania, il ricciolo perfettamente in ordine mentre comincia a elogiare gli shampoo che l’altra Nazione aveva proposto a Francia. E più o meno allora America smette il suo concerto di frullati e cannucce: - Devi fare New Age, Francia! Se vuoi puoi venire a casa mia, è molto facile e efficace! La spiritualità è la cosa più importante – comincia a scartare un grosso hamburger che i camerieri del G20 gli hanno appena portato - è l’unica cosa davvero importante, infatti nel Terzo Mondo sono felici per questo! No, India? – e prima che la Nazione possa aprir bocca America ha già squarciato metà panino.
India curva le labbra. Non c’è molto altro che possa fare ai meeting mondiali, se non curvare le labbra e cercare con gli occhi Cina, ma questa volta il primo sguardo che incrocia è quello di Brasile. Quello di Brasile, a cui Sudafrica sussurra qualcosa nell’orecchio e Argentina da’ una gomitata.
Quello di Brasile, dalle grande foreste pluviali e i pappagalli colorati, le favelas dove i più fortunati calciano le lattine mentre corrono al Carnevale.
Quello di Brasile che gli sorride a sua volta; perché quando la tua gente ha fame e vive di stracci, quando i tuoi bambini diventano adulti troppo presto, quando a ogni gesto senti un osso che scricchiola allora sì, sorridi sempre.

[1] favelas : termine portoghese per le baraccopoli brasiliane

Ringrazio tutti coloro che hanno letto. Come ho detto sopra, l'ho scritta, di getto, perchè ne ho abbastanza.
"Guardate il Terzo Mondo, lì hanno poco ma sorridono sempre!La spiritualità è importante"
Perfetto. E allora facciamo cambio.

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: Kagura92