Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Mahoney    04/07/2010    44 recensioni
Hermione: “Allora, signorina Weasley, cosa puoi dirci riguardo il tuo rapporto con la scrittrice?” Ginny: “Vorrei subito sottolineare che dalla prima pagina del libro, sembro una assatanata ammiratrice di Harry. Le persone normali non mandano quei bigliettini schifosi che io ho mandato ad Harry quando era stato male per il braccio che cantavano San Valentino di qua e di là. Io non l'avrei mai fatto. In più, nei primi tre libri sono una specie di fantasma che diventa rosso se Harry mi chiede 'Mi passi la forchetta?' e poi passo a darla a qualsiasi uomo sulla terra dal quarto libro in poi, a cominciare da Micheal Corner. Ma dico, l'avete visto Micheal Corner? Non finisce qui, comunque.
[...]
Skeeter: “Non credo che lei non si sia divertita durante le numerose relazioni che ha avuto con i fidanzati, non è vero? O lo nega?” Ginny la guarda con rabbia. “Mi sono divertita, come ogni adolescente.” Skeeter: “Un adolescente normale non va in giro a darla a tutti se non ne ha voglia.” Ginny: “Ma io ne avevo voglia!” Cala il silenzio nella sala. Molly trattiene il respiro. Ron tira un pugno sul muro. George ride all'impazzata. “Che orrore!” “Che putt...-” Skeeter: “Io ho concluso.” dice soddisfatta guardando gli occhi rabbiosi di Ginny.
Perché ne sono morti troppi.
Perché non serviva che li ammazzasse.
Perché anche con un po' meno di tragicità ci sarebbe piaciuto lo stesso.
Perché il settimo libro è una strage.
Capisco alcune scelte della Rowling, ma credo che abbia esagerato.
E questa è la mia risposta.
Mahoney*
Genere: Commedia, Parodia, Demenziale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
2

* Teste n° 3 *

Rubeus Hagrid



La corte guarda spaventata il Mezzo Gigante tentare di sedersi sulla sedia del teste.

Adesso la rompe...-” mormora uno.

Hermione interviene immediatamente e la trasfigura in una sedia più grande. Hagrid le scocca un'occhiata di ringraziamento.

Giudice: “Allora, signor Hagrid, se adesso è pronto?”

Hagrid annuisce.

Hermione non deve nemmeno chiedergli qualcosa , lui parte a ruota libera.

Mi ha fatto Mezzo Gigante, almeno fossi stato un Gigante completo, dico io, sarei stato con i giganti. E invece, non posso stare né con gli uomini né con i giganti, ma perché?” Il suo vocione tuona nella sala e molti ne sono spaventati.

Hermione: “Ma quello nella sua vita pare il male minore, non è vero?”

Hagrid annuisce. “Il primo anno avevo un drago, Norberto! Ma vi rendete conto? Un drago, un piccolo, tenero, dolce...-”

-Grosso, violento, sputafuoco,-” interviene Charlie.

Oh, su! Non fare delle sottigliezze!” esclama Molly zittendolo.

Pfiu!” commenta Narcissa Malfoy dall'altro lato dell'aula.

Draghetto,” continua Hagrid. “E io ero così contento, ero la sua mamma! E lei l'ha portato via da me, la sua mamma!”

Obiezione!” esclama la Skeeter alzandosi in piedi furente. “L'imputato accusa la mia cliente di aver portato via il drago, non è così.”

Obiezione accolta,” proclama il giudice.

Hermione interviene. “E' stato Silente a portarglielo via, Draco Malfoy aveva fatto la spia, ma il motore di tutto è sempre stata J. K. Rowling, quindi non vedo il motivo di porre l'obiezione.” dice l'avvocato.

Obiezione revocata.” afferma poi il signor Giudice.

Hermione e Rita Skeeter si guardano in cagnesco.

Signor Hagrid, può proseguire.”

Sì, allora, mi ha portato via Norberto. Poi vengo anche a sapere che non posso fare la magia perché sono stato espulso da Hogwarts perché avevo Aragog, il mio piccolo amico ragno.”

Ron: “Sul piccolo, amico, ragno avrei qualcosa da ridire...” tossicchia fra sé.

Harry annuisce.

Mi avevano accusato ingiustamente perché credevano che Aragog fosse cattivo... In realtà era sempre stata colpa di V... Voi-Sapete-Chi... Lei l'ha sempre preferito.”singhiozza ricordando il morto Aragog.

Giudice: “In che senso lei sostiene che l'imputato abbia favorito Voi-Sapete-Chi?”

Rowling: “Voldemort?” Sembra per un momento spaesata.

Hagrid: “Bé, l'ha reso immortale con gli Horcrux. Gli ha dato la possibilità di parlare con i serpenti. Potessi io parlare con il mio Norberto!”

Charlie: “Ma non ha ancora capito che è una femmina?”

Molly: “Shh!”

Hagrid: “Poi, gli da la possibilità di reincarnarsi e possedere i corpi, poi risorge, poi lo fa entrare nella testa di Harry, poi... Poi...”

Hermione: “Poi?”

La Corte: “Poi?”

Giudice: “Poi?”

Hagrid: “Poi gli permette pure di volare!”

Oh, no questo è troppo.-”

E' favoreggiamento del nemico...-”

Non si può, è inaudito!”

Hermione: “Io ho finito.”

Giudice: “L'accusa?”

Rita Skeeter si alza: “L'accusa si riserva di verificare le ipotesi del teste tramite altri testimoni.”

Giudice: “Chi chiamate allora?”

Skeeter: “Charlie e Ronald Weasley ed infine Draco Malfoy.”

Hermione la guarda con le sopracciglia alzate, stupita.

Charlie si avvicina alla corte. Che c'entrava lui? Lui che nel libro compare circa in mezza pagina?

Skeeter: “Allora, signor Weasley. Cosa ci può dire del drago Norberto? Era una creatura domestica? Non avrebbe forse finito per ammazzare Hagrid?”

Charlie si guarda attorno.

Molly dal fondo della stanza urla: “Menti! Menti spudoratamente!”

Giudice: “Le ricordo che è sotto giuramento.”

Charlie: “Sì, certamente avrebbe causato danni, ma poteva essere addestrato e a parte qualche incidente, no, non avrebbe ammazzato Hagrid.”

Skeeter: “Ma sarebbe stato pericoloso per gli altri?”

Charlie: “Sì.”

Skeeter: “Abbiamo finito. Ronald Weasley?” chiama a gran voce.

Ron timidamente si alza dalla sedia. Per chi è attento all'espressione di Hermione vedrebbe fuoco uscirle dagli occhi e fumo dalle orecchie. Guarda il marito con uno sguardo Se mi deludi ti mollo.

Ron deglutisce.

Skeeter: “Riguardo il ragno, Aragog?”

Ron: “Che c'è?”

La Skeeter rolla gli occhi. “Era un innocuo ragnetto?”

Ron: “Innocuo non lo definirei di certo.”

Hagrid insorge. Le guardie sono costrette a tenerlo fermo.

Skeeter: “Quindi era pericoloso.”

Ron: “Terribilmente pericoloso,” ricorda con la paura negli occhi.

Hermione: “Obiezione!”

Giudice: “Perché?”

Hermione: “Il teste ha paura di qualsiasi ragno, quindi qualsiasi cosa con otto zampe a lui sembra pericolosa. Se posso vorrei fare una prova.”

Il giudice annuisce.

Hermione trasfigura una penna in un ragno di dimensioni normali e lo appoggia sul tavolo vicino al marito.

Ron sbianca, impallidisce tutto d'un colpo e continua a fissare il ragno trattenendo il respiro. Lo guarda muovere tutte quelle zampe, gli guarda il corpo minuscolo e peloso.

Adesso ti mangia!” esclama Fred.

Ron non si trattiene più e scappa, urlando, lasciando l'aula.

Hermione è a metà fra il soddisfatto ed il disperato.

La Skeeter sbuffa. La Rowling commenta con un “Era prevedibile.”

Draco Malfoy,” gracchia allora l'avvocato.

Il ragazzo si avvicina, con fare elegante e sprezzante.

Immagino mi voglia chiedere di Fierobecco.” dice con semplicità.

Skeeter: “Ovviamente.” risponde guardandolo estasiata.

Appunto, Fierobecco mi ha quasi amputato il braccio, chiedete a Pansy com'ero ridotto!”

La Parkinson si alza dalla sedia e urla: “E' vero! Povero il mio Dracuccio!”

La Greengrass, Astoria Greengrass, la guarda in cagnesco. Pansy sostiene lo sguardo con muso da carlino.

Hermione: “Obiezione! Draco non aveva eseguito le istruzioni di Hagrid, per questo è stato ferito.”

Giudice: “Obiezione respinta.”

Hermione rimane a bocca aperta, la Skeeter le tira la linguaccia.

Skeeter: “Quindi anche Fierobecco era una creatura pericolosa, giusto?”

Draco: “Estremamente, è tanto che io sia sopravvissuto.” mormora pietosamente.

Che orrore!-”

Povero ragazzo!-”

Quell'Hagrid è un pazzo!”

La Skeeter soddisfatta guarda il Giudice. “Come vede, il teste ha detto cose inconcludenti.-”

-Ne invochiamo l'infermità mentale!” esclama Hermione.

Giudice: “Credo sia la soluzione migliore. Portatelo al San Mungo!” dichiara.

E Hagrid viene legato dalle guardie che con estrema fatica lo trascinano fuori non senza provocare danni.





* Teste n° 4 *





Neville: “Dopo questo dobbiamo recuperare un po' di punti.”

Hermione: “Dici che è il momento giusto per chiamarla?”

Neville: “Sì.”

Hermione: “L'accusa chiama Ninfadora Tonks.”



Ninfadora Tonks




Tonks si avvicina con passo deciso. I capelli sono ancora di colore normale. Si siede e si guarda attorno.

Hermione: “Allora, Ninfadora, Tonks...-”

Tonks: “Lei mi odia!” dice puntando il dito contro la Rowling. Questa sobbalza sulla sedia. “Mi odia! Prima mi chiama Ninfadora... Ninfadora... Ninfadora! Ma vi rendete conto? Che nome è Ninfadora? Poi mi da un marito Lupo Mannaro, ma lì, vabbé, ok, poveretto, non è colpa sua. Ma dopo, ha pure il coraggio di ammazzarmelo! Il mio povero Remus! Lei è matta e mi perseguita! Mi ha reso la vita un inferno! E ora il nostro povero Teddy è da solo.”

I capelli ora sembrano dei fuochi d'artificio che sprizzano colore da tutte le parti. Sono a metà fra il rosso, il fucsia, l'arancione, il verde ed il nero. E continuano a cambiare. Tonks sembra una bomba pronta ad esplodere in qualsiasi momento.

Non ho nulla da chiedere.” conclude Hermione.

Cosa faccio con questa qui?” chiede la Skeeter alla Rowling.

Non lo so,” risponde lei. “Forse sarebbe meglio non fare nulla.” dice poi pensierosa.

Sì, così perdiamo sicuro.” dice lei. “Mi inventerò qualcosa.”

Allora,” comincia la Skeeter, “Signorina Ninfadora...-”

NON MI CHIAMI NINFADORA!” esclama la ragazza furente.

La Skeeter la guarda preoccupata, guarda poi il Giudice e dice “Non ho più altre domande.” A questo punto scappa via in lacrime.

Giudice: “L'udienza è sospesa!”





















Ringraziamenti

ù.ù” Ci ho messo di più a scrivere i ringraziamenti che il capitolo! Ma, ne sono stata felice XD.

Innanzitutto, grazie alle 21 persone che l'hanno aggiunta ai preferiti, alle 3 che l'hanno messa fra le storie da ricordare e alle 29 che l'hanno messa fra le seguite, grazie grazie grazie!!

Il grazie più grande, però, va a chi ha recensito:


Gaea: Grazie mille per i tuoi complimenti, concordo su tutto quello che hai scritto e non preoccuparti, ne succederanno ancora delle belle! Non ti anticipo nulla però, se non che Piton sicuramente testimonierà!


Dublino: Ciao anche qui! Sono contentissima che segui anche questa storia! Tonks eccola qui, spero ti sia piaciuta e non dubitare probabilmente avrà ancora rilevanza nella storia ^^.


Andromeda2012: (Il nick non fa riferimento al fatto che nel 2012 la vita finirà, veroooo?? XD) Grazie mille della tua recensione, ^^ povero Dobby... E' stata la morte più atroce. A me la Row ha spezzato letteralmente il cuore con Remus però. Io amo Remus e lei... Bah... Non l'ho proprio capita, spero continuerai a seguirmi!


Beatrix Bonnie: Sì, infatti, la Row ha fatto proprio strage, spero continuerai a seguirmi anche tu!


Kayak chan: Ahahah! Ho fatto lo stesso identico ragionamento. Il punto è che la Row ha fatto proprio una vera strage nell'ultimo libro, era un continuo! A partire da Malocchio (altra morte che mai potrò perdonarle)... Bé, questa è la nostra risposta!


Vogue: Ahahaha! Non ho mai pensato di definirmi voce del popolo, ma credo che sì, alla fine, è un sentimento comune ^^ La Skeeter mi serviva perchè secondo me era l'unico personaggio viscido che poteva prendere le sue difese. Detto questo, un bacione!


Charme: Grazie mille per la tua recensione, farò tutttoooo quanto!!!


La dix Croix: Io adoro il personaggio di Ginny sia nei primi libri che negli ultimi [anche se mi rendo conto sia un po' MarySue], però avrebbe dovuto darle più spazio secondo me, perché porcaccia, come fa a cambiare così? Bah, non l'ho capita la Row, sembra come nei film che Ginny spunta ogni tanto e poi sparisce. ^^ grazie del tuo commento, un bacio!


Fri rapace: Ciao carissima, sono contenta di trovarti anche qui. Grazie mille per i tuoi complimenti, anche io adoro Ginny, ma effettivamente le ha fatto fare un cambiamento assolutamente repentino e a prima vista assurdo XD Concordo tantissimo con te su quello che hai detto di Remus e Tonks, è stata ingiustissima!


Flopi: Grazie mille per la tua recensione! Non dubitare, darò spazio anche a loro!


Elsie: Grazie mille del tuo consiglio e del commento, starò sicuramente attenta. Concordo con tutto quanto, e non dubitare, ci saranno un bel po' di cattivi sul banco dei testimoni!!


Foolfetta: Ehm... Mi hai scoperto, ma non dirlo alla pula!! Mi faccio di funghetti allucinogeni :D. ^^ Grazie mille del tuo commento, spero che passerai ancora!


Dracoswife: grazie infinite dei tuoi complimenti spero continuerai a seguirmi, un bacio!


PennyBlack: Concordo con tutto quello che hai detto, avrebbe dovuto darle più spazio e spiegare tutto cosa che invece non ha fatto. Spero continuerai a seguirmi!


MissMalfoy1: Grazie per il tuo commento!!


fandracofiction: Ahahahah! Sì, il fatto di Draco ci sarà sicuramente, non dubitarne! Pansy non so, a me è sempre piaciuta come personaggio e secondo me sono state le fiction a darle lo stereotipo di puttana.


Tayr Soronance: a chi lo dici! Io ho passato settimane a rendermi conto che Remus, Tonks, Fred, Fred erano morti. Mio fratello mi stava prendendo per pazza. Me lo continuava a ripetere. Edvige poi, l'ha fatta morire secondo me solo perché sarebbe stato un casino per Harry portarsela dietro. Solo per questo... ù.ù Spero continuerai a seguirmi, un abbraccio!


Zeta Sev: Certamente parlerò anche di Piton, un abbraccio!


Julia Weasley: Ciao carissima! Sono contentissima di averti trovato anche qui! (ti ho aggiunto agli amici su LJ, spero non sia un problema ^^). Concordo con quello che hai detto, quella non era Ginny ^^. Spero che continuerai a seguirmi, un abbraccio!


Terry17: la prima che ha recensito, l'ultima che ringrazierò [ma non per questo meno!] ecco qui il secondo capitolo, non ti preoccupare, la continuerò, perché mi diverto troppo a scriverla!


Finito [tira un sospiro di sollievo]. Concludo qui e ci vediamo al prossimo capitolo!

P.S. Ho creato un LJ [qui] e oltre vabbé ai post personali, parlerò delle fanfictions, aggiornamenti, progetti eccetera! Aggiungetemi pure agli amici se volete!

Un abbraccio,



Mahoney*

   
 
Leggi le 44 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Mahoney