Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: slice    05/07/2010    6 recensioni
Iruka è giustizia, è perdono, è cuore e Kakashi avrebbe voluto essere un po' più simile a lui.
Se ne è accorto un pomeriggio di qualche mese prima e non ha più tentato di sminuire l'idea di essersi invaghito del chuunin da quando quest'ultimo lo ha abbracciato, ubriaco, alla locanda di Teuchi, tre settimane fa.

Dovrebbe assomigliare in qualche modo ad una KakaIru. Mah, sarà... Auguri Annamariz!
Genere: Guerra, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Iruka Umino, Kakashi Hatake
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



Fa un po' pena. È un vago tentativo di KakaIru, ma, uhm, ho i miei dubbi che sia venuto accettabile. Mah. Mi rimetto a voi. Siate spietate.





In guerra e in amore tutto è concesso
di slice





L'autocontrollo è una delle colonne portanti nella vita di un ninja: senza non si sopravvive. Ci vuole sangue freddo e mente lucida, si deve saper far forza sulla ragione per placare l'istinto. Quando Madara si volta e lo scorge, Iruka si vede tutta la vita passare davanti agli occhi. È finita, pensa.
Non è un ninja d'assalto, da prima fila, lui è La Retrovia; è la sicurezza che le prime file devono avere nel lasciare il villaggio senza guardarsi indietro. È un maestro dell'accademia, ma sono a corto di ninja operativi e si è ugualmente offerto di indossare, senza nessuna ufficializzazione, una divisa da ANBU.
Ed è esattamente questo che gli salva la vita.
Madara è un uomo di mondo da centinaia di anni, è esperto e intelligente, e conosce Konoha, a fondo: lui era là quando è stata fondata. Sa che gli ANBU hanno l'ordine di sacrificarsi, per impedire fughe di informazioni, quando vengono scoperti.
Iruka trattiene il fiato.
Smette di respirare e attende di svenire per la mancanza d'ossigeno, conscio che dopo il suo corpo riprenderà a farlo automaticamente; ma il nemico, ingannato dalla divisa della squadra speciale, crederà nel sacrificio. Trattiene quindi il fiato tanto a lungo da perdere i sensi e accasciarsi a terra, apparentemente privo di vita.
Madara, a un centinaio di metri, sbuffa tediato. Ha una tabella di marcia da rispettare, non ha tempo per tutti quegli insetti; fortuna che gli ANBU hanno il buon gusto di fare tutto da soli. Attiva lo sharingan ipnotico e scompare nella sua dimensione alternativa.

Kakashi è immobile e rigido da più di dieci minuti.
Quando Madara si dilegua il suo corpo rimane statico ancora un po' prima di muovere cautamente un passo verso il chuunin sdraiato a terra.
Iruka è una delle persone più buone e valide che lui conosca, Iruka ha un viso che ispira bontà e serenità, Iruka lo fa sorridere e gli rende le giornate più leggere, quelle poche volte che si incontrano. Iruka è giustizia, è perdono, è cuore e Kakashi avrebbe voluto essere un po' più simile a lui.
Se ne è accorto un pomeriggio di qualche mese prima e non ha più tentato di sminuire l'idea di essersi invaghito del chuunin da quando quest'ultimo lo ha abbracciato, ubriaco, alla locanda di Teuchi, tre settimane fa.
Il jounin si avvicina ancora, tenendo lo sguardo fisso sul corpo inerme davanti a sé. Qualcosa dentro brucia e grida forte e fa male, c'è un ronzio nelle orecchie e il cuore batte come un forsennato sulle tempie creando intense e dolorose fitte.
Probabilmente Madara ha usato lo sharingan ipnotico per ucciderlo, si dice, nello stordimento della perdita; ma sul viso dell'Umino non c'è terrore, non c'è paura.
Era proprio un eroe.” sussurra Kakashi un secondo prima di scorgere un lieve movimento sul petto.
Come se si fosse mosso a rallentatore per tutto quel tempo, vede a malapena il suo braccio schizzare in avanti e rimanere poi fermo con la mano a mezza aria mentre un respiro regolare gliela accarezza. Quella che gli esplode dentro nel momento in cui realizza la situazione è indubbiamente felicità, euforia quasi. C'è anche un sacco di sollievo lì, nel suo petto, ma anche nella testa che avverte leggera e negli occhi, che scopre vagamente inumiditi.
Si guarda intorno per un momento e si accuccia vicino al chuunin per prenderlo per le spalle e fargli appoggiare la schiena sul suo ginocchio piegato. La sua mano si alza da sola e posa una carezza sul viso dell'uomo. È dolcissimo così, non è ancora rivenuto perché sta dormendo; il suo organismo provato dagli ultimi giorni ha sfruttato l'occasione e dorme beato come un bambino.
Kakashi sa che non è corretto, ma la loro vita è breve e la guerra ha orrori ben più grandi dell'omofobia perciò approfitta della situazione, guardandosi rapido un'altra volta intorno, si abbassa la maschera e si china sul chuunin sfiorando le sue labbra con timido trasporto.
Iruka emette un mugolio, forse infastidito, ma prima di spostarsi il jounin avverte una sua mano fredda dietro la nuca e le loro labbra si premono insieme con più veemenza del previsto; una scarica elettrica corre lungo la spina dorsale di entrambi e il respiro leggermente accelerato esce dalle narici a contatto con la guancia dell'altro.
Quando quel contatto finisce rimangono vicini e Kakashi si specchia negli occhi marroni del chuunin, trovandoci un sorriso.
“Allora dovevo morire perché tu ti dessi una mossa!”
Lo sguardo bicromo che Iruka vede annacquato e sereno da così vicino si illumina e adesso può vederlo senza veli, quel maledetto sorriso.
Dovevo aspettarmelo, pensa Kakashi, poggiando la fronte sulla sua prima di aiutarlo ad alzarsi: Iruka non beve!



Owari







Auguri Annamariz!
Ti conosco ancora molto poco, ma so che sei una mamma sprint e una persona solare; ti sento sempre in vena di ruzze - come si dice dalle mie parti - e questa è una cosa molto positiva. Sei insomma, in realtà, più giovane di me! che mi muovo a rallentatore e ho la passività di un'ottantenne marcia. XD Spero ti piaccia questa cosa che ho creato per te, anche se in alcuni punti ti assicuro che dubito io stessa di poter sopravvivere a quel che il mio capillare artistico rigurgita.



I personaggi e i luoghi non mi appartengono, e non c'è lucro.



  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: slice