Libri > Twilight
Ricorda la storia  |      
Autore: eia    06/07/2010    17 recensioni
Tante volte non mi ricordo che caratteristica ho dato a questo o a quel personaggio e così mi sono decisa a fare una scheda personaggi, e ho pensato che se ho problemi io, a ricordare i miei personaggi.. forse questa sarebbe utile anche a Voi.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Jacob Black, Nuovo personaggio, Renesmee Cullen
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Twilight
- Questa storia fa parte della serie 'mezzo&mezzo '
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

aaaaasvj.png

Tante volte non mi ricordo che caratteristica ho dato a questo o a quel personaggio e così mi sono decisa a fare una scheda personaggi, e ho pensato che se ho problemi io, a ricordare i miei personaggi.. forse questa sarebbe utile anche a Voi.

Dove eravamo rimasti…

Dopo l’ennesima paura, il rapimento del piccolo Joshua, da parte di Maria, la vampira che creò secoli fa Jasper, la famiglia Cullen prende la decisione di agire, di non rimanere più fermi ad aspettare che gli eventi accadano.
La famiglia si separa, per poter sorvegliare la situazione da più fronti.
Nessie e Jake e i loro due bellissimi bambini vengono spediti a Denali, con Emmett e Rosalie, dove potranno scoprire con efficienza quali siano i poteri di Nessie ma soprattutto quelli della piccola Sarah Lee e dove ovviamente saranno al sicuro.
La partenza non è delle più tranquille, Nessie non è felice di abbandonare gli amici e quella parte di famiglia umana, ma la decisione è stata presa, e con il cuore in mano accetta il suo destino.

Sono passati sette anni.
Sette anni d’amore e di vita, sette anni di famiglia, sette anni di gioia e libertà.
Ma una notte accade qualcosa.
E tutto si capovolge.

Naturalmente i più li conoscete tutti e quindi non starò qui a dirvi chi e cosa ha fatto come.

Renesmee Cullen /Nessie: (Arielle Kebbel)

025cf531894b4c008b266ef.jpg
Ibrido tra vampiro e umano, da qui, mezzo&mezzo.
Nella mia storia Nessie cresce di quattro anni ogni anno, e in questo capitolo ha oramai da tempo terminato la sua crescita.
Bellissima e spontanea, furba e intraprendente, intelligente e istintiva.
E naturalmente innamorata di Jacob Black.

Nessie ha il potere di mostrare i suoi pensieri e ricordi toccando il volto di qualcuno con la mano, superando ogni scudo.
Per difendersi dal potere del padre, leggi pensieri, ha sviluppato una sorta di doppio binario nella sua testa, uno in cui Edward ha libero accesso e l’altro dove l’ingresso è precluso a tutti, e dove lei nasconde tutti i pensieri e le emozioni che le scatena Jake, o quanto più vuole.
Inoltre scopre, quasi per caso, di possedere un potere nuovo.
Riesce a sbriciolare una roccia o a far tremare una casa o a scatenare una reazione chimica solo con la forza del pensiero, focalizzando intensamente il suo obiettivo.
Infine, proprio nello scorso capitolo(m&m2) l’abbiamo vista addentare Maria, e succhiarne il sangue, facendo rattrappire la vampira.


Jacob Black/ Jake: (Taylor Lautner)
pizapcom103432544670067.jpg
Licantropo (mutaforma) Quileute, era il grande amico di Bella.
Un corpo da favola, alto e muscoloso, con una forza incredibile. Un sorriso da infarto, e uno sguardo penetrante, di cui Nessie è affascinata.
Pelle ramata e dal profumo intenso di muschio e corteccia.
Simpatico e dolce, e innamorato di Nessie, oggetto del suo imprinting.
Questo, da umano, mentre quando è mutato è uno splendido lupo dal pelo rossiccio, morbido e folto, in cui Nessie adora affondare le mani.

Nessie divide l’amore per Jake dal sentimento di adorazione che prova per il lupo, nonostante siano la stessa persona. E allo stesso modo si atteggia con l’uno e con l’altro in modi diversi.
Jake, l’uomo, lo vede come compagno di vita mentre il lupo è il suo amico e compagno di giochi e, all’occorrenza compagno di battaglia.
Per farvi capire meglio, se passa la giornata con Jake a passeggiare e poi lui muta in lupo, lei lo coccola come se non lo vedesse da tempo.

Personaggi secondari: (per così dire.....)

Sam:
E’ stato il primo lupo del branco a trasformarsi ma ora(m&m3), dopo anni , decide di tornare alla vita di semplice essere umano e smette di mutare pensando così di potersi godere la sua compagna, Emily e i suoi due bambini, Emma e David.

Emily:
Imprinting e moglie di Sam diventa amica di Nessie in due minuti. E ha quel tocco femminile che Nessie confonde spesso con le capacità vampiriche di cui lei è dotata.

Embry:

Amico da sempre di Jacob e affabile, simpatico e divertente.
Nei libri della Mayer era un po’ timido io l’ho trasformato nel personaggio sempre con la battuta pronta che c’è in ogni compagnia.
Ama le donne. Così tanto che non gliene basta una.
In mezzo&mezzo conosce Heidi e s’innamora della sua sfrontataggine e del fatto che lei sembra non degnarlo neanche di uno sguardo. Nel capitolo 84 però…
Per tutto m&m 2 si frequentano facendo coppia fissa e alla fine lei rimane incinta. Una gravidanza strana che dura pochi mesi dando poi alla luce un maschietto che chiameranno Tyler che ha gli inconfondibili occhi chiari della madre.
Ma la nascita del figlio porta una frattura nella loro relazione che procede per anni a stento, tanto che lui frustrato dalle continue negazioni di lei, riprende la vita di prima.
In m&m 3 incontra Angelica e finalmente conosce l’amore vero. Dal capitolo 64 “Io… lei mi ha svegliato. Non mi sono mai sentito tanto vivo come da quando Angelica è entrata nella mia vita. Non farei mai nulla che potesse farla soffrire… lei… mi completa ed è la parte migliore di me.”

Quil:
uno dei migliori amici di Jake, innamorato di Claire, ma non ricambiato.
In m&m 3 quando finalmente Claire raggiunge la maturità e può finalmente ricambiare il suo amore, Quil scopre che lei non è interessata, anzi frequenta altri ragazzi.
Poi succede qualcosa e la verità viene a galla e sembra che la loro relazione possa avere inizio ma Claire è viziata ed egocentrica e non capisce cosa è giusto fare per fare andare le cose nel senso giusto e Quil, esasperato, trova il coraggio e la forza di lasciarla, opponendosi all’imprinting.
Solo in quel momento lei si renderà conto del valore del ragazzo.

Claire: (Anne Curtis)
E’ l'imprinting di Quil.
Nelle prime due serie (m&m e m&m2) è una bambina innamorata del suo lupo.
In m&m3, da adolescente, perde di vista il suo futuro con Quil, dandolo per scontato.
Un giorno incontra Joshua e da allora non riesce a togliergli gli occhi di dosso. Ma non potendolo avere comincia ad uscire con altri ragazzi. Alla fine scoprirà che per strada ha perso molti pezzi che erano importanti e fondamentali per essere felice.

Jared:
è un membro del branco originario, aveva l'imprinting con Kim, ma dopo che lei si è fatta sterilizzare per timore che uno dei suoi futuri figli potesse avere l'imprinting con uno dei figli di Nessie, la magia dell'imprinting si è dissolta.
Con il passare del tempo comincia a condurre una vita frivola fatta di serate al pub e donne, fino a che un giorno mette gli occhi sulla figlia di Billy e Leah, Louise. Intreccia con lei una storia strana, fatta di sesso senza promesse, di segreti e cose non dette.

Heidi (Alicia Hall):
Nessie la conosce al college. Heidi è molto carina, è alta e ha un corpo da urlo, è magra con lunghe gambe e curve ben pronunciate, il seno forse è un po’ piccolo ma è bello pieno. Ha lunghi capelli lisci di un bel castano ramato e ha due splendidi occhi grigio azzurri.
È spiritosa e dolce, solare e diretta, senza peli sulla lingua e loro due diventano subito amiche.
Dopo una visita di Jake tutto cambia, si scopre che la ragazza condivide con loro una doppia identità.
È come Jake una mutaforma, una lupa, dal pelo bianco come la neve, ma di dimensioni più ridotte. E come i colossi il suo linguaggio è molto colorito.
Agile e snodata con particolarità dovute alla condivisione della sua natura con la sorella gemella, Lee, come ad esempio le menti in comune, lei sente il branco ma loro la sentono solo se lo vuole lei.
Da umana non conserva quasi l’odore del lupo e da lupo odora molto meno degli altri.
Non è sterile come Leah ma anzi ovula due volte l’anno proprio come i lupi e in quei periodi è dannatamente disinibita.
Si innamora di Embry e, ricambiata, cominciano una storia travolgente, che s’incasina con l’arrivo di un figlio.
In m&m3, dopo la partenza di Nessie per Denali, le sembra che il mondo le crolli addosso: non può andare con l’amica perché ha una relazione con Embry e un figlio ma soprattutto perché la piccola Sarah non la vuole attorno. La piccola ha un potere mentale immenso e tra le tante cose riesce a vedere l’aura delle persone e, mentre le altre le sono ben distinte, quella di Heidi le appare cupa e misteriosa.
L’impossibilità di raggiungere Nessie sembra essere vitale per lei tanto che taglia i rapporti con quasi tutti mantenendo un difficile rapporto con Embry e uno assurdo con il figlio.

Billy Black:
è il padre di Jake, costretto su una sedia a rotelle da anni, dopo un incidente in cui muore la moglie. Incidente causato da uno scatto di ira e gelosia della moglie che scopre l’unico momento di debolezza di tutta una vita.
Con la madre di Embry.
In m&m 2 viene morso da un vampiro e abbandonato in una grotta a morire, si risveglierà vampiro, con la capacità di camminare, e la natura del lupo, in lui sopita, si risveglierà dando vita ad un essere ibrido simile a Joshua.

Leah:
la sorella di Seth appare solo alla fine di m&m 2, sempre contraria e strafottente per la presenza dei vampiri e di Nessie alla riserva, si ritrova intrappolata nella magia dell’imprinting con Billy.
Insieme avranno una figlia, Louise. (m&m3)

Sarah Lee: figlia di Jake e Nessie. (Emily Di Donato)
18121845336599808876516.jpg
Bellissima e adorabile.
Un sorriso dolce e due occhi verdi che incantano chiunque li incroci.
Ha un’adorazione smisurata per il suo fratellino, con cui dorme nel lettino, sempre tenendogli una mano; per zio Emmett, nel cui petto affonda spesso e volentieri i dentini con gusto e per Seth, con cui scambia sguardi e sorrisi carichi di una dolcezza infinita.
Sembra una semplice mezza vampira come Nessie, quando era piccola, tranne per il fatto che quando vuole dimostrare affetto inonda le persone di ondate di calore, o di gelo, se il sentimento è più aspro.
Inoltre, sembra aver la capacità di costruire illusioni nella testa delle persone, per riuscire a comunicare con loro e infine, cosa ancora poco chiara, sembra riuscire ad atterrare le persone solo con la forza del pensiero, se si sente minacciata.

DOPO 7 ANNI in m&m3

Sarah si è chiusa in un mutismo comodo, parla con la mente e affronta argomenti scomodi quando vuole, è praticamente impossibile non starla a sentire.
I suoi poteri oltre a quello di parlare con il pensiero sono immensi: riesce a vedere l’aura delle persone riuscendo così a capire da subito se sono buone o meno e ha la capacità di scagliare onde d’urto che sarebbero capaci di far tremare un palazzo.
Ha all'incirca 15 anni, un anno meno del fratello, ed è in pieno sviluppo. Capelli castani, lunghi e due bellissimi occhi verdi.
Non è mai mutata.


Seth Clearwater:

Assiduo frequentatore di casa Cullen è stato per anni il compagno di giochi, in seconda, di Nessie.
Ma con il tempo i suoi sentimenti nei confronti della ragazza sono mutati, arrivando al punto di innamorarsene. Poi per fortuna tutto si è risolto quando il ragazzo ha avuto l’imprinting con Sarah Lee, la figlia di Nessie e Jake.
In m&m 3 Sarah sembra poco interessata a lui o meglio a lui come uomo. Lo adora ma ha paura di crescere e perdere tutti i privilegi dell’essere la piccola di casa.

Joshua: figlio di Jake e Nessie. (Tj Coetzee)

Bellissimo e un mix perfetto tra i due.
Pelle ramata e bollente e profumata come il padre, capelli neri e occhi scuri e profondi, un Jake in miniatura.
Adora il sangue ma non disdegna nemmeno la carne e a soli pochi giorni dalla nascita muta in uno splendido lupetto del pelo grigio scuro.
Ha una crescita rallentata rispetto alla madre, ogni anno ne compie due.
Ha il suo stesso potere, e in più le menti in comune con il branco quando è mutato, con l’unica differenza che riesce a essere silenzioso quando gli pare.
Con Nessie ha un doppio legame. Riesce a sentire quando lei prova emozioni forti come il piacere (che le dona Jake ogni volta che fanno l’amore) e la paura e in più riesce a comunicare con lei passandole i suoi pensieri attraverso i sogni.

DOPO 7 ANNI in m&m3

E' un ragazzone di un metro e novanta, tutto muscoli e bello come un Dio.
Seguendo la crescita dovrebbe avere 16 anni, ma la natura del lupo si sa.. ha uno sviluppo tutto suo.
Capelli neri e profondi occhi scuri..
Verso il capitolo 70 scopre di essere difettoso in qualche modo ed entra in crisi.

Tyler (Robbie Amel)
tyekr.jpg
Figlio di Embry e Heidi.
Concepito mentre erano entrambi mutati presenta caratteristiche pazzesche già in gravidanza, dimezzandone i tempi.
Crescita particolare, uno sviluppo fulmineo pari a quello di Joshua e Sarah. Ha, come loro, un'imprecisata età tra i 15 e i 16 anni, è sveglio, simpatico, e strafottente quanto i genitori.
Ha le stesse particolarità della madre, non ha un odore particolare e da lupo (muta da subito, ed ha il manto nero) padroneggia abbastanza bene la riservatezza dei suoi pensieri.
E' il migliore amico di Joshua, oltre ad essere suo cugino.
Pur essendo un ragazzo solare ha un passato difficile: sua madre Heidi lo ha sempre tenuto a distanza ed Embry è stato incapace di fare il padre. Ha vissuto quasi sempre con Billy e Leah crescendo come se fosse un fratello per Lou.
In m&m 3 incontra l’amore, Georgia, e si sente per la prima volta voluto e accettato.

Nuovi personaggi di m&m 3

Emma: (Ciara Bravo)
è la figlia di Sam ed Emily, è l'imprinting di Joshua e ha solo 7 anni.
E' a conoscenza dell'esistenza dei lupi e ne adora uno in particolare, indovinate quale?
Non a caso le è stato affibbiato il nomignolo di Pulce.
È una bimba decisa e sicura di sé e sogna il suo futuro con Joshua di cui è gelosissima.

David:
Secondogenito di Sam ed Emily ha solo 3 anni ed è un terremoto.
Viene chiamato in molti modi, dipende da chi ne parla, ma comunemente porta il nomignolo di peste.

Chris:
Figlio di Paul e Rachel, nato sei mesi dopo il matrimonio, avvenuto durante le feste Natalizie dello stesso anno in cui Nessie e Jake hanno lasciato La Push, ha quindi solo 6 anni.

Vince:
è il figlio di Tabita a Randy. E' il risultato della prima volta di Tabita....

Louise: (Cassie)
louq.jpg
è la figlia di Leah e Billy, quindi sorellastra di Jake e Rachel e sorellastra-astra di Embry.
Ha solo 6 anni, ma seguendo la natura del lupo e del vampiro ne dimostra già 17.
Ha lunghi capelli neri, occhi profondi e scuri, labbra carnose e gambe lunghe. E' una ragazza nel pieno dello sviluppo ma sembra non curarsene. Ha una specie di relazione con Jared e la segretezza e la pochezza con cui la vive le lasciano strascichi e insicurezze ancora maggiori. Dopo un viaggio in Italia prende la decisione di troncare questa storia. Partita per la riserva di Makah per dare manforte a Tyler incontra un uomo, Jason, di cui s’innamora e che le fa scoprire il mondo semisconosciuto dell’amore.

Dal capitolo 24
UNO SGUARDO DA FUORI

Angelica: (Vanessa Hudgens)
angelicajpg.jpg
Amica di Claire dalla prima liceo.
Si innamora di Quil un giorno che lo incontra in spiaggia e da allora arde per lui ogni volta che lo incontra.
Lo ama di nascosto perché Claire un giorno le ha rivelato che loro due sono destinati a stare insieme e nonostante la cosa le sembrasse difficile, il comportamento dei due, l'una verso l'altro, è riuscito a convincerla che per qualche strana ragione l'amica dicesse il vero.
Ignora completamente l'esistenza dei vampiri e crede ancora che le leggende Quileute, che narrano la loro discendenza dai lupi, siano solo favole per bambini.
Si ritiene una ragazza sotto la norma, per nulla interessante, ma un giorno incontra Embry e lui le fa cambiare idea su molte cose.

Nel capitolo 62
QUANDO MENO TE LO ASPETTI

Dopo il suo arrivo alla Riserva di Makah, Angelica rivede dopo anni una dei suoi cugini, Pamèla, ragazza dal comportamento discutibile, tanto superficiale che Angie non crede siano davvero parenti.
Pamela è la nipote di zia Lillian la sorella di sua nonna, la stessa donna che le sta ospitando.

Dal capitolo 64
SENTIMENTI entrano in gioco altri due personaggi fondamentali. Sono fratello e sorella e sono cugini di Angie.
Sono anche loro nipoti di zia Lillian e cugini di Pam.

Jason (Jason Momoa)
fotohjasaljpg.jpg
E’ un ragazzo di quasi 27 anni alto quasi due metri e dal corpo enorme e massiccio: una montagna di muscoli e forza.
Ha i capelli lunghi fino alle spalle, gli occhi scuri e uno sguardo penetrante.
È il proprietario del bar sulla spiaggia e conosce la riserva come le sue tasche.
Nel suo passato troviamo una vecchia conoscenza che metterà a dura prova i sentimenti che Lou prova per lui.
Nasconde segreti molti dei quali si svelano persino a lui nel corso della storia.

Georgia: (Nathalie Kelley)
1hxsiappv.jpg
Ha 17 anni come Angie e trova nella cugina un’amica e un’alleata tanto che le racconta subito la storia di sua madre, cosa che le causa imbarazzo. A quanto pare la donna ho mostrato fin da piccola capacità che nel passato possedevano solo li sciamani. Ora ha solo visioni e sogni irreali che però la portano a bruciare incensi e fare riti di protezione.
Jason, essendo già un uomo non ne soffre molto, non apparentemente ma Gea viene derisa dai compagni di scuola.
Quando incontra Tyler le sue certezze del non voler avere storie traballa e alla fine non potrà resistergli.

Infine…

Leon:
Di lui si sanno poche cose.
Ha a che fare coi Volturi, dato che Aro ha mostrato a Nessie un dipinto che lo ritrae. Si trasforma in un puma dal manto nero e ha uno strano potere di controllo mentale che ha utilizzato con Claire impiantandole ricordi nuovi e ha provato a farlo anche con Angie, non riuscendoci, facendo scoprire anche ai nostri vampiri che lei è uno scudo, come Bella.
Ha gli occhi azzurri ed è un bel ragazzo. E tutti sospettano che conosca Heidi e che forse sia il figlio di quella sorella che aveva ceduto all’amore per un vampiro.






   
 
Leggi le 17 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: eia