Anime & Manga > Full Metal Alchemist
Ricorda la storia  |       
Autore: Reghina    08/07/2010    6 recensioni
[RoyxEd]
Parte da poco prima della conclusione del manga, narrando le avventure dei nostri eroi una volta separatisi. Edward è a Creata, a Ovest, mentre Alphonse è a Xing, a Est. Qui, Al viene a sapere che Ling ha dichiarato guerra ad Amestris senza motivo apparente e decide di andare dal fratello che, nel frattempo, ha incontrato Mustang e scoperto un modo per riavere la sua Alchimia.
I commenti, le critiche e – perché no – i consigli su come continuare sono ben accetti.
È la prima storia che scrivo su Full Metal Alchemist, quindi non sono sicura del risultato, ma ci tengo parecchio, quindi spero che mi facciate sapere!
Genere: Avventura, Fantasy, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Edward Elric, Ling Yao, Pride, Roy Mustang
Note: Lime, What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Condividi Full Metal Alchemist: Return.


1: Viaggio verso Ovest.

Edward se ne stava alla stazione di Resembool, attendendo l'arrivo del treno che l'avrebbe portato ad Ovest.
Nel frattempo, rifletteva.
Aveva sconfitto, grazie all'aiuto di Greed, il Padre ed era riuscito a recuperare il corpo di Alphonse e anche un braccio, perdendo però la sua Porta e quindi la sua Alchimia.
Infondo, però, gli stava bene così: l'auto-mail rimastogli dal ginocchio in giù oltre che un avvertimento era anche un modo per mantenere indirettamente i Rockbell, pagandogli di volta in volta la manutenzione.
Non poteva certo dire di essere felice e sereno: la sua Alchimia gli mancava, come gli sarebbe sicuramente mancata la piccola famiglia che aveva creato grazie agli uomini al seguito del Colonnello Mustang e a quest'ultimo stesso.
Inoltre, avrebbe preferito studiare l'arte alchemica di Xing, ma aveva constatato quando era stato a Xerxses che l'auto-mail non era adatto per un viaggio nel deserto.
Sospirò, si sarebbe dovuto accontentare di ciò che avrebbe trovato ad Ovest 1“Mi ascolti?!”domandò un'irritata Winry, vedendolo annuire alle sue parole ma senza realmente capirle“Sì...”rispose l'interpellato senza convinzione“Uffa!”sbuffò la meccanica, ma Edward la ignorò“Oh!Ecco il treno!”esclamò contento“Ehehe...non vedo l'ora!Non resisto a scoprire cosa ci sarà ad Ovest!”esultò, alzandosi“Mi sa che con tutta quest'eccitazione finirai per tornare indietro subito perché l'avrai rotto!”sbuffò, con un sorriso rassegnato, la ragazza“Più soldi per te, no?”domandò con un sogghigno l'ex Alchimista, incamminandosi“Mi sto preoccupando per te!”sbotta lei”Sì, sì, grazie...”lei sbuffa ancora“E quando hai bisogno di una manutenzione fammelo sapere prendendo un appuntamento via telefono”gli urlò dietro“Certo!” le risponde lui, salutandola con la mano 2 e sapendo già che non lo farà.
Salì sul treno e si mise seduto comodo.
Tornò a pensare agli ultimi avvenimenti, come prima che Winry lo uccidesse di raccomandazioni.
Il Colonnello aveva riottenuto la vista in cambio della promessa di fondare una nuova Ishbar, ma ancora non aveva ottenuto la carica di Comandante Supremo, solo una promozione a Generale.
Da quel che sapeva il nuovo Comandante era il vecchio Generale di Mustang, un vecchietto apposto tutto sommato.
Aveva anche scoperto che Havoc aveva lasciato l'esercito, per gestire un'armeria appartenente alla sua famiglia e che stava cominciando la riabilitazione per le sue gambe, sebbene non gli fosse nota la natura dell'incidente ma l'immaginasse facilmente.
Il suo pensiero corse poi automaticamente ad Alphonse, chiedendosi dov'era e in che condizioni.
Loro due infondo erano sempre stati insieme: certo il giovane Elric sapeva cavarsela benissimo da solo, ma Edward in qualità di fratello maggiore era ugualmente preoccupato.
Sorrise appena, rendendosi conto che in quelle condizioni era Al a doversi preoccupare per lui e non il contrario: infondo il minore dei fratelli era forte in combattimento e aveva ancora la sua fidata Alchimia, al contrario di lui che ne era totalmente privo e sebbene nelle arti marziali fosse bravo ormai era abituato ad usarla e avrebbe potuto fare qualche grossolano errore.
Sbuffò appena, si prospettava un viaggio parecchio lungo: sarebbe dovuto scendere ad East City per cambiare treno, scendere alla fermata dopo Dublith, poi ancora cambiare alla stazione successiva fino ad arrivare al confine con Creta, lo stato con cui Amestris confinava ad Ovest, poi se la sarebbe dovuta far a piedi fino alla prima biblioteca che incontrava – anche se lo allettava l'idea di chiedere un passaggio.
Si sdraiò sul sedile: meglio dormire, finché non aveva nulla da fare.

Le parti comprese tra 1 e 2 sono dialoghi presi direttamente dall'ultimo volume del manga, precisamente dal capitolo 108.
I commenti, le critiche e – perché no – i consigli su come continuare sono ben accetti.
È la prima storia che scrivo su Full Metal Alchemist, quindi non sono sicura del risultato, ma ci tengo parecchio, quindi spero che mi facciate sapere!Alla prossima!


   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Full Metal Alchemist / Vai alla pagina dell'autore: Reghina