Film > Alice nel paese delle meraviglie
Segui la storia  |       
Autore: duedicoppe    09/07/2010    1 recensioni
Missing moments da "Questo è il primo giorno del resto della tua vita". A questo punto pare assodato che riesco a pensare solo per scene giustapposte; mi sa tanto che dovrete rassegnarvi. NOTA: nuovo capitolo, esplicativo dell'andamento delle due storie, per orizzontarsi!!!
Genere: Romantico, Erotico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio, Nuovo personaggio
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Il primo giorno'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La mappa del labirinto.


Allora; "a grande richiesta", come nei vecchi estivi con ballo liscio (non scappate!!!!!! non sto per intonare "Romagna mia"!  ), segue un tentativo di tavola sinottica che correli i due incubi frammentarii, mit spiega dei dramatis personae...

il primo giorno - tictac: Nivens McTwisp corre a prelevare il nuovo personaggio (che finirà col chiamarsi Ember)


il primo giorno - pratikpolitik: Ember-non-ancora Ember versus Mirana (altrimenti detto "hai mandato il coniglio a trascinarmi qui e dopo due minuti scarsi mi ritrovo sposata??????!!!!!!!)


il primo giorno - duello: la capocciona maledetta compare (in versione ologramma magico) per provare a rovinare tutto. la nuova personaggia rivela, in cinque parole, di sapere benissimo che la cattivona si chiama Iracebeth, e anche di tenerci un po', a quel tizio vestito di scuro e tanto alto che le hanno rifilato come marito! (ebbene sì, è il furFante di Cuori...)


missing moments, primo frammento: pensieri di Stayne sulla tizia (fanno eco al "poteva andarmi peggio" pronunciato da lei guardando tutti gli altri sposi di quella notte - i vari re di carte, cavalieri, fanti, alfieri, re di scacchi eccetera - a quanto pare le sembrano a basso tasso di testosterone).

la "lei" a cui lui si riferisce è Um-Alice.

missing moments, secondo frammento: prima che le coppie si ritirino in privato, il Cappellaio tenta di spiegare alla nuova arrivata in che razza di casino è finita, e lei gli risponde che lo sa già e che le va benissimo. di conseguenza, lui la trova parecchio matta e parecchio simpatica.


il primo giorno - non è stata mia, l'idea

e conseguentemente
il primo giorno - acqua e fuoco:
i nostri novelli sposi finiscono come di dovere a letto insieme e iniziano ad apprezzarsi - in una notte mooooooolto lunga... nel contempo, Ilosovic decide di chiamarla Ember (che suona più o meno come Amber, ciè Ambra, ma significa "brace ardente").

missing moments, frammenti dal 3 al 7 compreso: brandelli della luuunga notte di cui sopra, iniziando con la rabbia di lei alle insinuazioni sul nuovo pezzo di regno che salterà fuori da una coppia così abborracciata (e invece, come noi sappiamo, quello che salta fuori è un sentiero che attraversa le Outlands e il deserto, fino a raggiungere Oz)


missing moments, frammento 8: il mattino dopo, chiacchiere tra le neospose - e a quanto pare Ilosovic è stato l'unico a prodursi in un ulteriore bis mattutino, invece di scappare dal letto lasciando qualcosa sul cuscino accanto ;-) ah, quell'uomo! l'avevo detto io che gli altri mancavano di testosterone!


il primo giorno - buon non compleanno: un qualsiasi momento tra il "giorno dopo" e l'inizio del disastro. Ember va a portare un regalo al Cappellaio e Ilosovic la guarda, aspettandola.


il primo giorno - chiedi all'inferno: Ember torna dopo aver sistemato i suoi affari e scopre che Iracebeth le ha fatto sparire il marito! ovviamente, si mette ad urlare come una furia contro Mirana (doveva starci più attenta, accidenti!)


il primo giorno - invocazione: disperazione pura. il sangue che hanno versato, le anime che hanno bruciato sono i loro e soltanto i loro (decisamente una coppia passionale.)


il primo giorno - il primo giorno, di nuovo: lieto fine. (o insomma, se Clarrissa riuscì a recuperare Kimball Kinnison dal nulla, in un posto come Underland-Wonderland anche Ember può riuscirci denza diventare per forza una Mary Sue, no? o certe cose si possono fare solo nella fantascienza e non nella fantasy?)


missing moments, ultimo frammento: finale post-finale, la vita dopo il lieto fine (quei due ormai sono decisamente affiatati).


perdonata?




Grazie a Gaea, Euridice Volturi, DolceRosellina, sakura2480, per le rencensioni.

Grazie a tancredi per averla messa tra le preferite, a bliccia e di nuovo a Euridice Volturi per averla messa tra le seguite, a elie191 e di nuovo a Gaea per averla messa tra le seguite.


e grazie a chiunque abbia deciso di leggere fino in fondo, nonostante le schegge di vetro.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Alice nel paese delle meraviglie / Vai alla pagina dell'autore: duedicoppe