Anime & Manga > Saint Seiya
Ricorda la storia  |       
Autore: JackoSaint    09/07/2010    7 recensioni
"Saga, fratello mio. Sono passati mesi ormai dall’ultima Guerra Sacra contro Hades e le cose accadute sono forse troppe per essere spiegate in una sola volta. Eppure, guardandoti ora attraverso il vetro che tiene al sicuro le tue spoglie senza vita, leggo nella tua espressione ferma il desiderio di sapere; e per questo io, Kanon, ti racconterò tutto per filo e per segno".
Pochi sono i Cavalieri sopravvissuti all'ultima sanguinosa battaglia contro il Re degli Inferi. Costretti a lasciare il Grande Tempio e sciolti dal giuramento che li legava alla Dea Athena, questa volta saranno altri dèi a tessere il loro destino: i Dodici Olimpi, che li chiamano a nuovi doveri. Ma il loro scopo è ben altro...
(Scritta da Federica e Giorgia)
Genere: Avventura, Guerra, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
1. Prologo



Leggete molto le nostre storie, e per questo abbiamo deciso di scriverne una assieme. L'idea non ci sembra male, anche perchè è una cosa che abbiamo già fatto ottenendo buoni risultati... risultati che speriamo di ottenere anche nel mondo di EFP. Per la cronaca, scriveremo un capitolo ognuna. Questa è una trama che abbiamo già in mano, elaborata dopo una settimana circa di lavoro sulla carta, quindi gli aggiornamenti pensiamo saranno veloci e senza ritardi.

Speriamo che questo prologo vi illustri bene la situazione iniziale ^^.

Buona lettura, Fefè e Giogiò.



PROLOGO



Questo capitolo è di

Federica



Lascia  scivolare la mano  sul vetro freddo. I suoi distanti occhi blu contemplano  quel volto tanto simile al suo, quel corpo velato di bianco adagiato in quella bara trasparente che nella penombra sembra rilucere di una celestiale aura azzurra. Continuando ad osservare in silenzio, le dita che accarezzano la superficie e lo sguardo naufragato nei pensieri che vanno ad affollargli la mente, rimane fermo nella semioscurità della camera ardente come un’ombra delle ombre, finendo con l’essere luce di ricordi intangibili.

Saga, fratello mio.  Sono passati mesi ormai dall’ultima Guerra Sacra contro Hades e le cose accadute sono forse troppe per essere spiegate in una sola volta. Eppure, guardandoti ora attraverso il vetro che tiene al sicuro le tue spoglie senza vita, leggo nella tua espressione ferma il desiderio di sapere; e per questo io, Kanon, ti racconterò tutto per filo e per segno.

La Dea Athena ha lasciato il corpo della ragazza che per tutto questo tempo abbiamo protetto assiduamente. Dopo la Guerra ha fatto ritorno all’Olimpo con l’intenzione di parlare al Divino Zeus, ragion per cui noi Cavalieri siamo rimasti confinati qui al Grande Tempio sotto la giurisdizione di Dohko, il più saggio fra tutti. Non so se lo sai, probabilmente non ti interessa nemmeno, ma voglio dirti che alcuni sono sopravvissuti sotto al Muro del Lamento: il Grande Mu, io, Aiolia, Shaka, il Vecchio Maestro e Milo. Credo che tu, fratello mio, avresti meritato nuova vita, ma i nostri destini sono irrimediabilmente dipinti dagli Dèi immortali. Non so se riuscirai mai a rivivere ancora, magari in un’altra era, in un altro tempo; io desidero solo che tu abbia trovato la serenità che tanto agognavi.

Siamo già stati informati della sentenza degli Olimpi e non possiamo ribellarci al loro volere. Vestirei volentieri le Sacre Vestigia dei Gemelli se solo potessi… e lo farei per proteggerti. Ma il tempo ci è avverso, e la decisione degli Dèi è irreversibile. Il Grande Tempio custodirà per sempre le tue spoglie e quelle degli altri valorosi Cavalieri che hanno combattuto al nostro fianco.

Non voglio dirti addio. Un giorno tornerò e un addio non posso dirtelo. Quindi arrivederci Saga, fratello mio.

Una presenza alle spalle, sull’uscio. Kanon allontana  delicatamente la mano dal vetro:

- Mu - .

- Il tempo è giunto. Il Divino Zeus ci attende - risponde placido il nuovo arrivato.

E Kanon si volta. Non un Cavaliere, non un guerriero lo sta osservando, ma un ragazzo alto, dal portamento raffinato e composto, i lunghi capelli chiari sciolti lungo la schiena come mai il Grande Mu dell’Ariete li avrebbe portati.  Nemmeno il suo abito, una lunga tunica bianca e violetta, ha qualcosa a che fare con il passato.

- Perché abbandonare il Grande Tempio, Mu? - .

- Non ci si oppone alla sentenza degli Dèi - .

- Un Cavaliere questo non l’avrebbe detto - .

- Io non sono più un Cavaliere. E nemmeno tu - .

Kanon lancia un’occhiata alla bara di vetro, la sfiora un’ultima volta: - Perché mai dovremmo donare le Sacre Armature agli Olimpi? Perché dovremmo lasciare la terra? - .

- A questo non posso risponderti, lo sai. Amico mio -, e Mu fa un cenno con il capo, - avanti, dobbiamo andare - .

Il suo tono è dolce, complice.  Kanon abbassa gli occhi sul volto di Saga. - Sì. Andiamo - .



Angolo delle autrici

Abbiamo deciso di incominciare così, con i trafficati pensieri di Kanon davanti al ricordo dell'amato Saga... ç____ç In questo spazio vi risponderemo ai commenti, e naturalmente ognuna di noi si occuperà delle recensioni rivolte ai propri capitoli. Preparatevi adesso ad un flashback che vi spiegherà cos'è realmente accaduto al Grande Tempio! ^^

Che altro dire? In questa fic si troverà molta mitologia, il nostro forte. Se vi servono informazioni, noi ci siamo!

Un saluto, Fefè xD






   
 
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: JackoSaint