Film > Sweeney Todd
Ricorda la storia  |       
Autore: Elelovett    12/07/2010    0 recensioni
Che succederebbe se due fan accanite di Sweeney Todd riuscissero magicamente ad entrare nella storia prima del suo compimento? E se una delle due fosse innamorata di Adolfo Pirelli e lo salvasse dal rasoio di Sweeney? Leggete per scoprire. Sì, ho scritto una fic in cui il protagonista è Pirelli, ma ormai sapete la mia passione per i personaggi secondari. E non preoccupatevi: c'è anche Sweeney. So che Pirelli non è il classico "eroe romantico" però volevo fare questo tentativo, quindi ho messo OOC perché forse l'ho fatto risultare meno antipatico di quel che è...Anche se non credo: dopotutto una persona cambia quando è innamorata, no? E non scandalizzatevi se qualche volta viene definito "bello", dopotutto è descritto dal punto di vista della ragazza che ne è innamorata. xD Insomma, sappiatemi dire che ne pensate, vedrete che man mano che va avanti la storia diventerà interessante.
Genere: Drammatico, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Adolfo Pirelli, Mrs Lovett, Nuovo personaggio, Sweeney Todd, Tobias Ragg
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Sweeney Todd, cosa sarebbe successo se...'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

*

Tutti conoscono la storia del diabolico barbiere di Fleet Street e della sua spietata complice Mrs. Lovett. È una delle tante leggende di Londra, e su questa hanno fantasticato decine e decine di artisti, come lo scrittore Thomas Peckett Prest, o Stephen Sondheim, che ha fatto della leggenda un musical. Proprio a quel musical recentemente si è ispirato Tim Burton per il suo film "Sweeney Todd-il diabolico barbiere di Fleet Street". Da qui ha inizio la nostra storia, o meglio la storia di due ragazze: Emily e Claudia.

Le due amiche avevano diciassette anni. Entrambe videro il film di Tim Burton su Sweeney Todd e ne rimasero molto colpite. Soprattutto Emily, per la quale il film diventò una vera ossessione…Non solo perché aveva sempre ammirato Tim Burton e le sue storie, ma anche perché la ragazza si era innamorata di uno dei personaggi. Un giorno, Emily fece a Claudia una strana domanda:

- Non ti piacerebbe trovarti nella Londra di Sweeney Todd?

L’altra, sorpresa, rispose:

- Be’, certo, sarebbe bello. Ma perché me lo chiedi?

- Supponiamo- spiegò l’altra- di ritrovarci come per magia ai suoi tempi e di poterlo incontrare. Che cosa faresti?

- Emily, è una cosa assurda!

- Dai, sto solo facendo un’ipotesi!

- Va bene…Non mi scollerei più da lui, eh,eh! Lo sai quanto mi piace Johnny Depp…

- Ma lui non è Johnny Depp, è Sweeney Todd!

- Quanto la fai lunga! Ha il suo aspetto, no? Quindi è stupendo…

- Mah…Pensala come vuoi.

- E comunque è inutile chiedere cosa faresti tu!

Claudia guardò l’amica con un’aria maliziosa. L’altra disse con fermezza:

- Salverei Pirelli, ovvio.

- Lo sapevo!

- Non riesco ad accettare l’idea che muoia…Proprio non posso!

- È solo un film, Emily, l’attore non muore veramente! È tutto finto!

- Lo so, ma non m’interessa l’attore… Io penso solo al personaggio…Lo amo così tanto…Ed è ingiusto che Sweeney lo uccida!

- Lo stava ricattando.

- Perché Sweeney era un assassino.

- Non ancora!

- Oh, andiamo, voleva vendetta!

Claudia sospirò: inutile discutere. L’amica abbassò lo sguardo mormorando:

- Può darsi che sia tutto finto, ma è come se la storia si fosse svolta davvero, e se solo potessi cambiare le cose…

Quella sera Emily si addormentò pensando alla conversazione avuta con Claudia. Se solo ci fosse stato un modo…

  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Sweeney Todd / Vai alla pagina dell'autore: Elelovett