Fanfic su artisti musicali > Muse
Ricorda la storia  |       
Autore: MusicAddicted    13/07/2010    5 recensioni
Spin-Off/Raccolta di velocissime one shot, una più stupida dell’altra. Il nesso che le accomuna è questo: Matt e Dom sanno di avere una tv satellitare, eppure insistono a guardare quella italiana. E ne guardano davvero tanta..quali saranno le conseguenze?
Genere: Demenziale, Parodia, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Dominic Howard, Matthew Bellamy
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Welcome to the (crazy) World of Huey, Dewey and Goofy!'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Space Dementia

Ok, vi ho detto che avrei fatto questa cosa atroce? Comincio a farla sul serio...

 

 

Space Dementia

 

 

Spin-off di ‘How did it come to this? .

 

Ambientazione:  Como, Primavera-Estate 2007.

 

Pairing : Matthew e Dominic.. ma per quanto si amino non ci saranno scene slash, almeno non credo!

 

Disclaimer : (ehmm potrebbe essere la cosa + lunga da leggere ). Matthew Bellamy e Dominic Howard NON mi appartengono (ma si appartengono tra di loro, solo che non lo sanno.. o forse sì!), nemmeno Chris mi appartiene, scrivo solo e soltanto per puro divertimento e per provare al mondo (no, vabbè, stavolta mi limito solo alla Nazione!! )quanto deviata, insana e pericolosamente folle  possa essere la mia mente.

Quanto al fatto che ‘questi ‘ Matt e Dom siano palesemente solo parodie di quelli veri non credo serva nemmeno che lo ribadisca. Io i Muse li venero, li considero tre geni della musica, Bellamy su tutti… ma non resisto alla tentazione di ‘sfotterli ‘ un po’.. un po’ tanto.. ma sappiate che è una forma di ammmmore incondizionato anche questo!

Ah, in questa ‘cosa ‘ (perché non si può chiamare ff, mi dissocio)  potrebbero vagamente ricordarvi Beavis & Butt-head (ma, ovvio, loro sono mooooooooooolto più belli).

 

Ci sono molti riferimenti a cose del 2007, quindi là dove non dovesse farcela la vostra memoria (la mia ce l’ha fatta perché si era appuntata delle cose) .. lì intervengono i provvidenziali link di you tube.

 

Riassunto: Raccolta di velocissime one shot, una più stupida dell’altra. Il nesso che le accomuna è questo: Matt e Dom sanno di avere una tv satellitare, eppure insistono a guardare quella italiana. E ne guardano davvero tanta.. quali saranno le conseguenze?

 

cover-space-dementia

 

  L’accendiamo?

 

“Lo stai guardando ancora?” domanda Dominic, rincasando da un piacevolissimo pomeriggio di shopping tra le vie  più modaiole del centro, con tanto di borsone pieno e sguardo soddisfatto.

Il gesto di far silenzio è l’unica risposta che riceve da Matthew, che nemmeno si gira per guardarlo, rimanendo sdraiato sul divano, col gomito poggiato per reggersi la testa.

“Mi spieghi a cosa ti serve che io faccia silenzio se comunque non ci capisci una sola parola di quello che sta dicendo quel presentatore robusto?” gli fa notare il biondo, piantando il borsone all’entrata e sedendosi sul divano accanto.

“Mi aiuta a concentrami meglio!” replica il moro.

“Ma se non sai nemmeno qual è la domanda? Non sei nemmeno in grado di leggerla!”

“E allora? So qual è la risposta, anche se non so leggere nemmeno quella. Vedrai che è la B

 

Entrambi osservano il concorrente, mentre si prende qualche minuto per riflettere in silenzio. E’ segno che la domanda che gli hanno fatto non dev’essere facile.

Poi lui comincia a sciorinare i suoi vari ragionamenti e non c’è verso che i due inglesi ne colgano anche solo mezzo.

Dopo circa una decina di minuti e di chiacchiere incessanti, il concorrente dice qualcosa e da quattro che erano le opzioni diventano due.

“Visto? Ti faccio notare che la B è ancora lì!” commenta tronfio Matt.

“E’ solo una coincidenza. Scommetto cento sterline che invece è la D!” lo sfida Dom.

“Quante volte ti devo ricordare che qui c’è l’euro? Ma vabbè, tanto tra un mese suoniamo al Wembley, mi torneranno utili lì. Andata!” accetta l’altro.

“Cosa ti fa pensare che le vincerai?”

“Lo so e basta!”

Intanto, allo schermo, la tensione sale. Il montepremi accumulato che i due inglesi vedono troneggiare in sovraimpressione non è trascurabile ed è per questo che il concorrente è quasi sul punto di andarsene, piuttosto che perderlo.

Il presentatore lo invita a rischiare, con un’espressione inglese che i due gli sentono ripetere spesso e che li fa sentire più partecipi al gioco, anche se avrebbero tre o quattro cosette da dirgli sulla sua effettiva pronuncia.

 Come sotto l’incantesimo di quella formula magica appena pronunciata, il concorrente mugula affannosamente qualcosa e poi smette di parlare, il presentatore chiede, nuovamente in italiano, una cosa che Matthew sarebbe pronto a giurare sia sempre la stessa frase, il concorrente annuisce e subito dopo  l’inquadratura mostra la casella della risposta B che si illumina di giallo e dopo uno sproloquio del presentatore che i due giudicano esageratamente lungo , la casella si illumina di verde.

Da quando guardano quel programma, Matthew e Dominic hanno capito solo una cosa: se si colora di verde è la risposta esatta.

Ne possono avere conferma anche dal piccolo suono trionfante che accompagna il mutare del colore della casella, ma soprattutto dall’espressione felice che si dipinge sul volto del concorrente.

Stessa espressione felice che sfoggia Matt.

 

“Bene, bene. Al Wembley regoleremo i conti, Mr ora-ho-cento-sterline-in-meno-sul-mio-conto!” lo sbeffeggia, esultando e  alzando entrambe le braccia in segno di vittoria.

“Non ci credo, sei riuscito ad azzeccarla anche stavolta. Ma come ci riesci sempre?” esclama sbalordito Dominic.

“Che vuoi che ti dica. Sesto senso!”

“Ti odio!” borbotta il primo.

“Non è vero, mi ami troppo per odiarmi!” ribatte il secondo.

Il biondo ribatte facendogli una linguaccia e tirandogli un cuscino.

Il moro ride, pronto a ricambiare il gesto.

“Matthew?” lo chiama un istante dopo.

“Mm?”

“Un giorno o l’altro ti iscriverò a quel programma!”

 

--

 

FINE

 

Bene. Posso assicuravi con ogni certezza che questa ‘cacchiatina ‘ fra tutte le one-shot è la più ‘seria ‘  , quella da cui ne escono fuori più dignitosamente e credo anche la più lunga, forse.

Questo per preparavi.. al peggio.

 

Vabbè.. si capiva no, di cosa parlava questa? Volenti o nolenti ‘Chi vuol essere milionario ‘ almeno una volta nella vita lo si è visto!

 

Con ogni probabilità le altre le metterò tutte in una volta, questa è solo un assaggio, o meglio un avviso, del tipo ‘ e tu davvero saresti disposto a leggere oltre?? ‘

 

Quindi, a presto. Data l’ora potrei anche aggiungere buonanotte!

 

 

 

   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Muse / Vai alla pagina dell'autore: MusicAddicted