Anime & Manga > Death Note
Ricorda la storia  |      
Autore: DolceRosellina    13/07/2010    3 recensioni
L'infanzia può essere dura, ma non è detto che non ci sia qualcuno che ti sostiene sempre...
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: L, Mello
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
After the Rain






“Sai, le gocce di pioggia sono le lacrime degli angeli…”

Non mi piace la pioggia.

“Se fai una cosa brutta, gli angeli piangono…”

Preferisco il Sole. E’ caldo, mi piace il caldo.

“Ma fuori è buio, c’è la nebbia…”

Mi sveglio. Dannatissimi tuoni, dannatissimi incubi. Mi porto una mano sugli occhi, sbucando fuori dalle coperte quasi come un automa. Guardo fuori dalla finestra: il cielo è ricoperto da nuvole nere. Ma quanto ci mettono a svuotarsi? Odio la pioggia, con tutto il cuore, mi fa sognare cose brutte. E io ho paura degli incubi, forse sono l’unica cosa che temo di questo mondo. Perché sono impotente davanti a loro.

Non ho controllo su di essi.

Ho sempre temuto di perdere la mia autorità, credevo che sarei morto solamente quando l’avessi consumata. Può bastare anche un piccolo passo falso per perdere il potere…

Potere? E’ questo quello che ho?

Ho sempre associato il potere al possesso. E io possiedo il timore dei miei compagni. Sì, perché se qualcuno di loro osa contraddirmi, allora io sono sempre pronto a piazzargli un bel pugno in faccia. Ma questo è Mello, e nessuno può farci niente, soprattutto io, che nei miei otto anni di vita ho sempre creduto che ci fosse un mondo a parte solo per me, un mondo racchiuso nella mia testa. Ho sempre sognato di essere il numero uno, il più temuto, il più forte. Ma come avrei potuto esserlo se avevo paura dei brutti sogni, come i mocciosi di due anni? Esco dal collegio, cominciando lentamente a bagnarmi, le goccie di pioggia che slittano lungo i miei pantaloni di pelle. E’ allora che vedo qualcuno, seduto sotto il grande ulivo del cortile. Qualcuno pazzo, di certo: stare sotto un’albero nel bel mezzo di un temporale, scalzo e in jeans e maglietta! Sembra molto più grande di me, deve avere all’incirca sedici anni. Mi avvicino a lui.

- Che ci fai qui? Ti prenderai un accidente! -

Quello per tutta risposta mi guarda. Gli scopro due enormi solchi neri, appena sotto gli occhi.

- Sì, hai ragione. In effetti fa freddo. -

Mi sta prendendo in giro? Io non ho paura di lui, sarà grande quanto vuole, ma un calcio non glielo leva nessuno. Tuttavia, mi limito a sedermi accanto a lui. Pareva il momento più assurdo della mia vita. Sotto quella pioggia, che rischiava di abbattere il tetto della mia fragilità, quel ragazzo mi abbracciò. Sentii il calore della sua stretta, una sensazione mai provata in vita mia.

- Mihael… -

Nel sentire il mio vero nome deglutisco.

- Guarda, ha smesso di piovere. Si sta alzando la nebbia. -

Mi guardo intorno. Mi accorgo di non essere mai stato così solo in vita mia, non ricordo di aver mai avuto così tanta paura!

- Ricorda sempre che oltre la nebbia c’è il sole, Mihael. -

Lo guardo stupito, mentre è impegnato ad assaporare un dolcetto sbucato da chissà dove.

- Sei destinato a grandi cose, non aver mai, mai paura delle tue debolezze… -


“Oltre la nebbia, c’è sempre il Sole…”



---DolceRosellina---






Curiosando tra nella cartella delle mie Fanfic, ho trovato questa Drabble sperduta, scritta circa un anno e mezzo fà. Ho deciso di pubblicarla -nonostante non mi piaccia esporre i miei lavori vecchi- perché trovo che sia molto simile a quello che succede spesso nella vita di tutti, me per prima, che sento che mi va a pennello come il pane con la Nutella. Beh, so che è un po' strana, però spero che sia stata di vostro gradimento, miei gentilissimi lettori! Attendo, impaziente e felicissima d'aver ottenuto la vostra visita e attenzione, le vostre recensioni! Un bacio. =)
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Death Note / Vai alla pagina dell'autore: DolceRosellina