Fumetti/Cartoni europei > Winx
Segui la storia  |      
Autore: mileybest    14/07/2010    7 recensioni
L'amore dal punto di vista delle Winx, ogni capitolo sarà dedicato ad una fata e ai soliti problemi di coppia . Ambientata alla fine della quarta serie.
Pairing: Bloom/Valtor [(Primo capitolo)-Perchè non riesci ad accettarlo-Accettare cosa?-Che sei innamorata di lui-]
Musa/Riven(Secondo capitolo),Stella/Brandon(Terzo capitolo), Flora/Helia(Quarto capitolo),Aisha/Nabu(Quinto capitolo),Roxy/Sorpresa(Sesto capitolo),tutte le coppie(Capitolo finale)
Genere: Commedia, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


-Cosa ti prende,Bloom?- Domanda Andy alla sua ormai ex fidanzata, la quale fissa il mare che si espande davanti Frutti music bar.

La ragazza in questione si volta verso il suo amico, con uno strano velo di tristezza sul viso.

-Come dici?Cosa dovrebbe prendermi?- Le chiede lei, forse meno confusa di quanto vuole far credere all'amico.-Stavo solo pensando- Ma lui, sorprendendo Bloom, non è tanto convinto che sia tutto apposto,l'espressione seria della fata era troppo amareggiata, per essere semplicemente pensierosa.

-A cosa pensavi?- Infatti chiede Andy.

La ragazza scuote la testa, ma nemmeno i folti capelli rossi possono nascondere un sorriso,triste, che le si disegna sulle labbra.

-Niente di importante-

Detta questa frase,Bloom si poggia una mano sul cuore, come se avesse appena detto una bestemmia,come se il suo pensiero fosse tutt'altro che poco importante,per lei.

Andy inarca un sopracciglio. Se c'è una cosa che si ricordava di Bloom era che non sapeva mentire, in qualunque circostanza, non riusciva a dire una bugia senza essere nervosa o tentare di coprirsi il viso per evitare di farsi scoprire. E ovviamente la sua memoria non l'ha ingannato, passati anni, la sua vecchia fiamma ancora non riesce a raccontare frottole.

-Sei sicura,Bloom? Da quanto ho visto, qualsiasi cosa tu stia pensando, è importante eccome-

Bloom sobbalza. Davvero non riesce ad ingannare Andy?

-N..no invece- ribatte lei. Stringendo forte le mani sul bancone,dove Roxy di tutta fretta posa due bicchieri pieni fino all'orlo di frullato alla fragola.

Anche la fata degli animali, lanciando un occhiata prima ad Andy e subito dopo a Bloom, si accorge che qualcosa non va, e fra i due, Bloom è la più turbata.

-Tutto bene?- Domanda, infatti,alla sua amica.

E la fata più esperta, sembra perdere per qualche secondo le staffe, scoccando un occhiataccia letteralmente di fuoco a Roxy.

-Perchè non fate che chiedermelo tutti? STO BENE!-

Roxy, accigliata fissa per qualche secondo Bloom, dopo di chè riprende il suo vassoio diretta ad un altro tavolo,ma a metà strada si rigira,innervosendo ancora di più la Winx.

-Sai,forse avrei dovuto portarti una camomilla,ma che dico,decine di camomille, altro che frullati energetici-

Andy scoppia a ridere. Bloom sbuffa. Passandosi una mano fra i capelli.

Stella ha contagiato Roxy in fatto di battute, pensa.

-Non puoi darle torto- dice Andy ridacchiando ancora sotto i baffi-come mai oggi sei cosi nervosa?-

Bloom sospira, chinandosi a bere il frullato di fragole.

-Problemi con Sky?-

Magari, si ritrova a pensare Bloom, subito dopo inorridita dal suo stesso cervello.

-Andy...non preoccuparti, sto bene, sul serio-

-Non hai risposto alla domanda, avete litigato? O non dirmelo, ti ha lasciata lui-

Bloom si ritrova a fare un rosilino, a quanto pare è imprevedibile immaginare il suo vero...chiamiamolo pure problema.

-Non è cosi semplice, e comunque Sky è...fedele totalmente-

Dice la Winx marcando bene la parola fedele,sentendosi tutto ad un tratto completamente in colpa.

-Sarei tentato di chiederti e tu? Ma mi sembra strano che tu tradisca un ragazzo, eri anche te molto fedele,o almeno cosi ricordo-

La fata del fuoco beve un altro sorso della sua ordinazione,scordandosi per brevi istanti il motivo per cui le gira storto. Ma sa bene che ha un terribile bisogno di parlarne con qualcuno, e Andy in questo momento sembra capirla più di chiunque altro.

-Io mi sento colpevole,Andy. Anche se tecnicamente non è successo niente-

Il moro guarda intensamente l'amica,confuso.

-In che senso?-

-è una lunga storia-

Andy sorride alzandosi e offrendo una mano a Bloom.

-Ho tutto il tempo del mondo-


Cosi si ritrovano a passeggiare per la spiaggia,in totale silenzio. Seppur voglia liberarsi di questi sentimenti negativi sfogandosi con un amico, Bloom sente un nodo in gola che le impedisce di rivelare il suo...è giusto dire segreto?

E Andy,anche se muore dalla voglia di sentire la complicata storia per la quale Bloom è tanto triste, non vuole costringerla a confessarla,spetta a lei la decisione.

Entrambi si siedono per terra a fissare l'oceano.

-è successo un anno fa- sussurra Bloom,amaramente.

-Spiegati meglio- la incoraggia Andy,vedendo in che modo la fata si rigira la sabbia fra le mani, ansiosa.

-Tutti parlavano di un certo...strego...ragazzo,di nome Valtor- La Winx si morde le labbra, di certo non può raccontare proprio tutto, ad un terrestre. Lei e le ragazze hanno deciso di far sapere al mondo l'esistenza delle fate,ma i fatti che riguardano la Dimensione Magica sarebbero troppo strani da spiegare e gli uomini della terra già sorpresi delle fate appartenenti al loro pianeta,come reagirebbero se sapessero che il loro mondo e i guai che esso fa nascere ogni giorno sono solo minime parti quasi inesistenti in confronto a quello che succede nei pianeti a loro sconosciuti?

-E che è successo con lui ?- Chiede Andy.

-Ecco...diciamo che voleva farmela pagare per un fatto riguardanti le nostre famiglie,molto tempo fa. Era deciso a vendicarsi a qualunque costo su di me e io ero ancora più decisa nel volerlo fermare. Ho passato mesi con l'intento di fermarlo, anche se parecchie volte era lui ad avere la meglio, era più forte di me,ma non mi davo per vinta, volevo distruggerlo...a tal punto da passare giorni e notti a pensare e addirittura sognare il modo per porre fine alla sua vendetta,e pensavo di averlo in pugno,fino a quando...- Bloom si blocca,incapace di contenere un singhiozzo. Asciugandosi una lacrima solitaria sulla guancia.

-Ehi...se non te la senti di continuare puoi fermarti...ma comunque ti dico che ti farebbe bene parlarne, e io sono ancora qui-

La fata della fiamma del drago sorride,lusingata dalle parole del suo ex fidanzato.

-Hai ragione,parlarne mi farà sicuramente sentire meglio-

-Allora...fino a quando?-

Bloom chiude gli occhi, ritornando per poco indietro nel tempo, come se stesse rivivendo la sua avventura dall'inizio.

-Fino a quando...non siamo arrivati allo scontro finale...lui mi aveva proposto di allearmi con lui,ma rifiutai...aveva detto milioni di bugie per confondermi prima di arrivare a quel punto e per questo non accettai la sua offerta, oltre al fatto che lo odiavo da morire, insieme alle altre Winx sono riuscita a sconfiggerlo definitivamente, anche se in fondo al cuore..sentivo che l'unica sconfitta ero io,quel giorno pur felice della vittoria,stavo comunque male, come se avessi perso io in qualche modo e...ogni volta che guardo il mare a lungo, mi ritorna in mente tutto questo-

-Perchè proprio il mare?-

Bloom sorride nostalgica.

-Perchè è li che è iniziato tutto, nel mare l'ho incontrato per la prima volta-

-Bloom...- Andy posa una mano sulla spalla di Bloom costringendola a guardarlo negli occhi-credo di aver capito perchè stai cosi male-

-Come puoi averlo capito tu dopo qualche minuto,mentre io ancora no dopo un anno?- Domanda stupita la fata.

-Perchè non riesci ad accettarlo- Dice sicuro del fatto suo Andy.

-Accettare cosa?- Chiede ancora più confusa la povera Bloom.

Andy ride per un attimo,chiedendosi quanto può essere ingenua la sua amica,ma si riprende quasi subito,osservando poi la ragazza serio come mai in vita sua.

-Che sei innamorata di lui-






  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Winx / Vai alla pagina dell'autore: mileybest