Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: 00Alice Cullen00    17/07/2010    11 recensioni
“Emm… e che ho sentito che molte ragazze della tua età… beh… soffrono di alcuni problemi alimentari… come non so… la bulimia…” disse sempre imbarazzato. Ebbi un sussulto “No, no ma Edward, non ti preoccupare…” “Ok… però sappi che io ci sono… in ogni caso, in ogni momento… voglio solo che tu lo sappia… Non ti giudicherei lo sai…” “Si Edward, lo so che ci sei… Grazie”... [...] Mezza con le lacrime agli occhi mi inginocchiai vicino al water, e infilai le due maledette dita in gola. Subito dopo averlo fatto mi misi a piangere mentre sussurravo “Edward… Edward” Non ebbi il tempo di ragionare che Edward entrò nel bagno, la faccia sofferente, non arrabbiata, ma piena di compassione.
Genere: Drammatico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Come un battito d’ali…

 

Capitolo ottavo:  Convinzioni

“No” dissi e mi alzai per trattenerlo.

Sapevo che mi avrebbe staccata in meno di cinque secondi, ma ci provai lo stesso.

“Lasciami Bella” mi disse lui, senza neanche guardarmi in faccia, mentre staccava le mani da me.

Poi si avvicinò alla finestra e la aprì.

“Torno…subito” mi disse prima di voltarsi.

Non ebbi neanche il tempo di pensare, non c’era tempo, mi lanciai addosso a lui, e lo abbracciai forte mentre stava scendendo con un balzo dalla finestra aperta.

“Bella, cosa stai facendo? Entra subito in casa” mi disse appena atterrato.

Fuori faceva davvero un freddo polare, ma non mi importava granché in quel momento, dovevo salvare le loro due vite. La sua e quella di… Jack.

Mi staccai da lui.

“No, non puoi farlo” dissi ferma.

“Bella, entra subito in casa” mi ripeté.

“Piantala, dov’è finito il tuo sangue freddo? Dov’è finita la tua promessa? Dov’è finito il tuo…cuore?” Chiesi, forse osando troppo sulla fine della frase.

Ma io ci credevo, sì, io credevo che i vampiri avessero ancora un’anima.

Credevo che avessero un futuro anche dopo la seconda morte.

Come potrebbe essere la morte a spegnere i sogni e i desideri di persone che sperano?

No, non poteva essere. No, loro avevano un’anima, una dignità.

“E’ morto secoli fa” rispose secco.

“No, non è vero, sono solo cavolate” mi misi ad urlare.

“Parla piano, vuoi svegliare tuo padre?” disse.

“Lo sai che voi avete un’anima e un cuore –dissi più a bassa voce- voi provate sentimenti, e il cuore è solo uno stupidissimo e in utilissimo organo.

E’ il cervello che prova emozioni, e il vostro funziona più che bene.

Quindi, piantala di dire enormi cavolate a cui neanche tu credi”.

Sì, quello che dicevo era giusto, e aveva un senso perfetto… anche se per i mortali lo stupido organo aveva un po’ di importanza nella vita di tutti i giorni.

“Anche se avessi un’anima questo non cambierebbe la situazione. Anzi forse la peggiorerebbe, visto che a questo punto andrei seriamente all’inferno.” Mi rispose lui, ora immerso completamente nei suoi pensieri.

Presi il suo volto tra le mie mani tremanti.

“Guardami, Carlise, guardami” dissi ferma.

Lui posò il suo sguardo sul mio volto.

I nostri occhi si incontrarono e rimasero a fissarsi.

Era uno di quegli sguardi che diceva tutto, che toglieva ogni velo a qualsiasi cosa lasciata nell’ombra.

Si dice che gli occhi siano lo specchio dell’anima, bene, quella era la conferma di ciò che pensavo. Loro avevano un’anima.

Mi persi nei suoi occhi così profondi.

Azzurri, sì i suoi occhi dovevano essere azzurri un tempo.

Quegli occhi di ghiaccio che ti catturano e non ti lasciano più tregua, non ti lasciano più uscire. Ti imprigionano, e ti incantano.

Rimasi a fissarlo per un secondo, che mi sembrò un’ora.

“Non farlo, te ne prego, non farlo. Non ne usciresti vivo, ti ucciderebbero prima che tu ti avvicinassi a Jacob”. Dissi, dovevo farlo ragionare.

“Lui deve… PAGARE” rispose con gli occhi in fiamme per la rabbia e per il disappunto.

“Non così, non sarà uccidendoti che lo punirai, che aiuterai Edward, che aiuterai me” dissi.

Io in realtà non volevo che a Jacob fosse fatto niente di male,, io gli volevo bene nonostante tutto, e lui non si poteva toccare, mi sarebbe bastato un suo sguardo per perdonarlo, un suo abbraccio per far finta di nulla e un suo sorriso per spegnere la rabbia e il dolore.

Ma era meglio puntare sulle poche speranze di portare a termine l’impresa, piuttosto che dichiarargli i miei sentimenti verso Jack… almeno per il momento.

Non credo che Carlise avrebbe retto al colpo, anzi sarebbe partito più determinato di prima, perché Jack aveva ferito i sentimenti di una ragazza che non ce l’aveva con lui nonostante tutto quello che le aveva fatto, e che voleva salvargli la vita.

No, dovevo calmarlo.

Era tutto così strano, non lo avrei mai giudicato così avventato.

Ma forse lo faceva perché mi voleva bene.

Però… se lo avesse detto a Edward?

Lui no, non sarei riuscito a trattenerlo.

Mi venne in mente come sarebbe stata la sua fine, i lupi lo avrebbero accerchiato, lui avrebbe fatto per difendersi lanciandone alcuni in aria, ma alla fine sarebbe stato accerchiato.

Lo avrebbero preso e lo avrebbero fatto a pezzi.

Magari mentre lui lasciava i suoi ultimi pensieri a tutti i suoi cari.

Forse anche a me.

Forse, visto che lo avevo condotto alla morte.

Si sarebbe ricordato della graziosa Alice sempre sorridente, di Esme, così dolce e premurosa, di Rosalie sempre impeccabile e mozzafiato, di Carlise che gli aveva insegnato a vivere.

E i Emmett sempre spiritoso e pronto alle sfide, e a Jasper così riservato ma con dei pensieri così profondi.

E poi, forse, a me.

A me, così fragile e probabilmente mi avrebbe dato la colpa della sua fine così tragica, miserabile e priva di gloria.

Ma quale fine dopotutto è degna di gloria, e quale no? Ogni morte ha in se la sua dignità, in qualunque forma essa arrivi.

E poi niente, sarebbe bruciato tra le fiamme alte create dai Quiliute.

Che fine ingiusta, ed io che avrei fatto? Come avrei fatto senza di lui? Non sarei mai più guarita, probabilmente mi sarei uccisa per il dolore.

Avrei fatto di nuovo un salto dalla rupe, senza che nessun lupo mi salvasse questa volta. Senza speranze di salvezza. Mi sarei spenta tra l’acqua ghiacciata che mi aveva già offerto conforto una volta.

Sarei morta per lui, per Edward, proprio come lui era morto per me, per cercare di darmi giustizia.

A quel pensiero rabbrividii, e non potei trattenere un singhiozzo e una lacrima.

Beh, forse più di una singola lacrima, ad essere sinceri.

“Bella, tu sei così…maledettamente fragile” mi sussurrò Carlise all’orecchio.

“Non andare ti prego” chiesi ancora, con la voce strozzata dal pianto.

Era seriamente indeciso, non sapeva che fare, perché sapeva che ciò che gli avevo detto era la pura e semplice verità. Anche se aveva più anni e più esperienza non poteva competere con un branco intero di Licantropi.

“Non andrò” disse a stento dopo essere rimasto a pensare per un po’.

“Oh” esclamai, e mi abbracciai a lui piangendo di felicità e di disperazione allo stesso tempo.

“Ma stai tranquilla bambina mia, Edward non lo verrà mai a sapere. No, per il momento non bisogna dirglielo.” Disse.

“No, infatti non deve saperlo. Perché nessuno potrebbe fargli cambiare idea, andrebbe da lui anche a costo di farsi uccidere.” Risposi un po’ consolata.

“Esatto, gli diremo poi qualcosa, ma non ora, prima c’è bisogno di chiarire, e c’è bisogno prima di tutto che tu… GUARISCA” disse serio come un padre avrebbe parlato a sua figlia nella mia stessa situazione.

“Grazie” risposi soltanto, stringendomi ancora di più a quel pezzo di ghiaccio che mi aveva appena riscaldato il cuore.

 

Bonjour!!!!!! Ebbene sì, come potete vedere ho finalmente postato!!!

Contenti???

Beh, io spero vivamente di sì!!

Se devo essere sincera io non volevo più continuare questa storia, perchè faceva parte di un passato che credevo non mi appartenesse più e che volevo dimenticare.

Poi però mi sono accorta che quel passato mi appartiene più quanto pensassi... e grazie a qualcuno ho scritto di nuovo...

Beh, non lasciamoci prendere dalla tristezza....

So che questo capitolo è un po’ breve rispetto agli altri, ma non volevo poi spezzare l’altro sul più bello…

Orsù… mi scuso davvero tantissimissimo per non aver postato per tutto questo tempo e per avervi fatto aspettare così tanto!! Spero di poter rimediare in qualche modo… =)

Bene, detto questo vi ricordo sempre di Recensire, perché con pochi secondi si fanno felici taaaaaaanti scrittori (o semi-scrittori come me =)

Bene… Un bacio grandissimo!!

Non so quando posterò perché sono un po’ presa dalle meritate vacanze!! Però cercherò di scrivere il prima possibile ok??

Buona Vacanze!! (mi raccomando divertitevi e riposatevi!!)

 

00Alice Cullen00

bella_blond: Sì sì grazie mille di cuore!! Anche perché prima ero un po’ incerta sulla trama!! Ora credo abbia trovato un rigore logico!! xD Comunque lo so è proprio una brutta malattia, ma su per uscirne c’è bisogno di serenità, e di tranquillità (anche se è difficile!) Grazie ancora!!

 

bika95: Ho aggiornato… Non molto presto ma ho aggiornato!! Sì, bisognerebbe davvero parlarne di più per conoscere e approfondire! Pienamente d’accordo con te! Ps. Grazie per aver detto che scrivo bene, anche se non è vero! Ma sono contenta lo stesso di leggerlo!!

 

Ed4e: No, no… Alice torna… prima o poi… Sai, lei sbuca sempre fuori nei momenti più impensabili!! Hihi… ho una certa ideuzza di dove metterla…. ^^

 

00Stella00: Sì, forse non ci sarai più.. anche se boh, la speranza in fondo permane… Non scoraggiamoci… (non è ne sì, né no… è forse… =) Comunque è grazie a te che ho deciso di postare... Ps. ma tu li leggi i messaggi??? xD  xD

 

erika1975: Non ci crederai, ma mi sono affezionata assai a Jack!! Anche perché (diciamocelo) l’attore è un figo da paura!! xD Poi… beh, è o non è il sole di Bella 8e mio.. ,..,)??

 

Morgana: Sono contenta che la tua amica sia uscita da questo incubo a occhi aperti!! E anche che ti piaccia la mia storia!! =) A presto (spero) carissima!!

 

RobyCullen: sì, me lo hanno detto, ma forse è anche nel mio carattere, tipo mentre parlo prima dico una cosa, poi cambio a metà completamente discorso!! Sono un po’ strana… se hai dubbi o vuoi sapere di più non esitare a chiedere!!

 

Agente 007 Cullen: E buongiorno!!! La mia Agente preferita!! Ah,non sai quanto mi sei mancata!! Sei sempre unica!! xD Ziiiii W i filotedeschi Ja!!

 

edwardandme: Se posso si accontentano sempre i lettori!! ^^

 

Kumiko_Chan_: lo so lo lincia proprio per le feste!! Ecco perché non lo deve sapere… per il momento……

 

 Ed4e: Aaaaa perdonamiiiii…. Lo so sono in completo ritardo!! Sono un completo disastroooo!!!!! Perdonooooo…. =D

 

federika88: Oh, ci sarà una emm… specie di vendetta… ma per chi? O.o….. (allora vi sto incuriosendo??)

 

fiorella91: oh, si… io Amo letteralmente Tiziano Ferro!! Si, una battaglia… solo che c’è da vedere se bella si schiera… E con chi.. o se rimane imparziale… Mah… mistero…

 

miciovinicio: grazie ma non me lo merito di entrare nelle scelte!!!!! Grazie comunque!! Ps. Scusa il ritardo!!

 

silvia16595: Pensa, io ho riletto i capitoli e mi sembravano orribili!! xD Questione di punti di vista!!

 

RenEsmee_Carlie_Cullen: Aaaa golosona!! Anche io lo sono parecchio!! E’ che tutti questi dolci… mmm….

 

maja89: più o meno presto… ma ho aggiornato dandoti un asaggino del futuro e del nuovo stile… =)

 

egoioegoio: Sì, lo so! Mi scuso tanto!! Sorry!!

Luna95: Ok Jane!! Mi raccomando che appena sei un po’ più vicina di 15 ore da Torino ci vediamo!! Comunque dovrebbe esserci il sole!!! =) Un bacio dalla tua veggente preferita!!! =)

 

Spero di avervi incuriosito, perché in alcune risposte ai commenti ho dato delle istruzioni sul futuro della storia…

O__o….

;)

  
Leggi le 11 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: 00Alice Cullen00