Storie originali > Generale
Ricorda la storia  |      
Autore: beba7    20/07/2010    3 recensioni
Drabble perfetta (100 parole) su un mio pensiero filosofico. E se non ci dovesse essere una vita dopo questa che stiamo vivendo? Se dopo la morte dovesse finire tutto. ATTENZIONE: Note dell'autrice moooolto lunghe (ma scritte con il cuore) non saltatele a piè pari per favore.
Genere: Generale, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
The End


Ho sempre avuto la claustrofobica paura della morte.
Rimanere imprigionata tra spesse pareti di cemento o sotto cumuli di terra.
Ma è il fatto di non svegliarmi più a darmi il maggior tormento. E se ci sbagliassimo? Se non ci fosse nessun Buon Padre pronto ad accogliere la nostra anima una volta libera dal peso del corpo?
Se non avessimo scopo ma esistessimo solo per fattori casuali?
Avremmo vissuto una vita di fatiche e sudori sperando una esistenza migliore eppure, una volta chiusi gli occhi per sempre, non potremmo neanche godere dell'eterno riposo ma saremmo solo carne in decomposizione.

Note dell'autrice (c'est moi *se mua*):
Ho scritto questa drabble perfetta (pregasi notare le 100 esatte parole anche se il pc, poichè è stupido, ne ha calcolate solo 99 causandomi un principio di infarto!) in una giornata di scuola mentre pensavo alla giornata prima, dove ero andata in cimitero a "trovare" un'amica. E mentre giravo mi sono accorta di quante persone ci lasciano prima del tempo, prima ancora che la loro vita possa nascere e vivere(come bambini di pochi mesi o anni). Da qui ho passato l'intera giornata a meditare se davvero esista una vita dopo la morte o se invece sia una consolazione per le persone amate che il defunto lascia sulla Terra. Pensare che il proprio caro sia andato in un posto migliore. Ovviamente nessuno di noi potrà mai saperlo ma credo sia molto squallido pensare come Pascal e cioè credere in Dio (o qualsiasi entità ultraterrena) poichè "conviene" e visto che mi sto preparando ad un mio personale percorso spirituale (se vi interessa nella religione cristiana evangelica) ho voluto esporre questo dubbio e magari ricevere delle risposte o qualsiasi cosa.
Ringraziamenti:
Grazie a te che ti sei sorbito le mie note lunghe tre volte il racconto arrivando a leggere fino a qui!
E grazie anche a te che recensirai/commenterai/risponderai a questo mio piccolo pensiero, lo apprezzo molto!


  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: beba7