Anime & Manga > Sailor Moon
Ricorda la storia  |      
Autore: NEPTUNE 87    23/07/2010    8 recensioni
La notte, un cielo stellato e i pensieri di una ragazza romantica
Genere: Introspettivo, Malinconico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Makoto/Morea
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

DI NOTTE

 

Mi rigiro nuovamente nel letto tentando in qualche modo di prendere sonno, ma niente!
Questo caldo mi sta letteralmente distruggendo, non riesco a dormire per più di due ore di fila.

Sconfitta dalla situazione atmosferica che è sicuramente più forte di me, mi alzo e vado in cucina a prendere un bicchiere d’acqua.

A piedi nudi attraverso metà del mio appartamento e mi dirigo nella stanza, apro il rubinetto e bevo.

Sto per tornare nella mia camera quando nel girarmi noto il cielo stellato: è stupendo.

Noncurante del fatto che non abbia calzature, esco sul balcone e rimango ancora più estasiata dallo spettacolo che il manto stellato mi offre.

Una distesa nera pece con al centro una luna piena da far emozionare anche la più insensibile delle persone, ed una polvere di stelle a coronare il tutto.

“Wow” un’espressione di stupore esce dalla mia bocca senza che nemmeno me ne accorga.

Non un rumore si sente, solo il canto dei grilli ad accompagnare i miei respiri.

Alzo nuovamente gli occhi al cielo e un moto di tristezza mi assale.

Non so spiegare bene il perché, eppure capita che alcune notti, il solo guardare il cielo mi metta un po’ di nostalgia e malinconia.

A volte mi chiedo il perché io non riesca a guardare questo spettacolo insieme a qualcuno a cui voglio veramente bene.

Già qualcuno che mi ami….

Che strano durante il giorno certi pensieri non mi sfiorano nemmeno il cervello, invece di notte…. Già di notte tutto cambia, tutto è così diverso…

Sembra quasi che la notte riesca a penetrare nei miei pensieri più profondi scoprendo tutte le mie debolezze.

La notte è magica e cattiva allo stesso tempo, riesce a trasformare le mie emozioni più nascoste in qualcosa di palpabile e solido.

E’ strano ma ogni volta che mi perdo a scrutare il cielo stellato mi ritrovo a pensare al mio vecchio amore: si quello stesso ragazzo che con le mie amiche dico che assomiglia un po’ a tutti. Sembra assurdo ma forse lui è stata la persona più importante che io abbia avuto al mio fianco.

Nelle notti come questa vorrei tanto che lui mi stesse a fianco, anche solo per una volta ancora. Invece mi ritrovo sempre qui a contemplare l’infinito completamente sola.

Un colpo di vento mi scompiglia i capelli che ho lasciato liberi nonostante il caldo asfissiante.

Una lacrima leggera scivola leggera a bagnarmi alcune ciocche, quasi che nemmeno si volesse far vedere; anche lei si nasconde come io faccio da tempo.

Già io mi sto nascondendo da una verità fin troppo ovvia, una verità che non voglio svelare nemmeno  a me stessa.

Con le mie compagne ci scherzo sopra e sono forte, ma quando sono sola so che tutto quello che vorrei è lui.. semplicemente questo.

So bene che oramai sono passati degli anni e che probabilmente lui si sarà dimenticato completamente di me, visto che è stato proprio il mio ragazzo ad interrompere la nostra relazione, però io, nonostante tutto, continuo a volergli bene.

Le notti come questa mi fanno del male, mi stringono il cuore tanto da non farmi respirare.

Vorrei semplicemente dimenticare tutto e provare a vivere più spensieratamente, vorrei riuscire ad innamorarmi di nuovo, vivere nuove emozioni e magari condividere questo splendido panorama con una nuova persona.

Vorrei, vorrei, già mi piacerebbe ma a volte penso che non sarà mai possibile, che l’amore che provo per lui non svanirà mai e in qualche modo mi intrappolerà per sempre.

Rido mestamente mentre un’altra lacrima scivola furtiva sulla guancia.

Rido leggermente più forte, è davvero assurdo, piangere e ridere allo stesso momento, mi sa che non sto davvero bene con la testa!

Guardo nuovamente la luna, lei è ancora lì ferma e fiera a contemplare il cielo. Non conosce l’emozione che riesce a scatenare nelle persone, eppure ogni notte è lì presente a guardare indifferente il mondo, ad accogliere i pensieri di persone diverse, a far sognare nuovamente chi non ci crede più.

Già ricominciare a sognare.. dovrei riprovarci, dovrei ritrovare la forza di credere ancora in un sogno meraviglioso, in qualcosa che mi faccia sospirare e vivere con l’aspirazione che prima o poi quello che desidero sarà davvero alla mia portata, convincermi che devo solo saper aspettare e che se davvero lo vorrò in qualche modo il destino mi premierà.

A volte guardando l’ambizione di Minako e la sua forza di volontà nello sperare che un giorno troverà il suo principe azzurro… beh mi mette invidia, lei nonostante le brutte esperienze passate è riuscita a buttarsi tutto alle spalle e ha ricominciato a vivere.. io invece….

Sospiro leggermente e decido di rientrare in casa, non mi fa bene stare a pensare a queste cose, mi intristisce solamente e non mi va.

Prima di lasciare il balcone, volgo un ultimo sguardo alla fiera e affascinante luna.

Torno nella mia camera e mi distendo nuovamente a letto, spero davvero di riuscire a dormire almeno per un po’.

Mi lascio cullare dal suono della natura che fuori dalla finestra continua incessante a produrre suoni.

Il sonno comincia ad impossessarsi di me, ma prima di lasciare il mio corpo nelle mani di Morfeo, la mia anima saluta chi non dovrebbe.

“Buona notte amore mio, ovunque tu sia”.

Un flebile sorriso appare sul mio volto. Non c’è niente che io possa fare, lui resterà sempre con me.

 

 

 

 

Ok e dopo questa shot posso anche andarmene XD

Non chiedetemi come mi sia venuta in mente, sarà stato il caldo, sarà stato lo stress per la laurea e il definitivo crollo dopo, sarà stata la luna dell’altra sera… non so bene come mi sia ispirata però improvvisamente questa storia mi è venuta in mente.

Spero si sia capito che il personaggio di cui parlo è Makoto.

Con questa storia volevo in qualche modo toccare il suo l’aspetto più profondo dell’animo di Makoto, perché penso che in fondo sia una persona romantica e credo che lei non abbia mai dimenticato il suo “famoso” fidanzato.

Non ricordo bene se in qualche episodio si sia fatto riferimento a questo, spero solo che non sia uguale, e che in qualche modo questa storia vi abbia suscitato qualcosa, lo spero davvero.

Ditemi cosa ne pensate che sono molto curiosa.

Questa storia è dedicata alla nostra Mako-chan, è il mio regalo (anticipato) per il suo compleanno.

So che non si dovrebbero fare in anticipo i regali, però poi parto e non avrò l’occasione di pubblicare in tempo.

Spero solo che ti piaccia

 

Bacioni a tutti alla prossima.

   
 
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Sailor Moon / Vai alla pagina dell'autore: NEPTUNE 87