Anime & Manga > Digimon > Digimon Adventure
Ricorda la storia  |       
Autore: Sae    24/09/2005    9 recensioni
Ho scritto questo piccolo brano per sottolineare un altro valore così vero che, per fortuna, ancora esiste in questo mondo. Essere fratelli, uniti da quel filo d’argento che tutti chiamano destino.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Takeru Takaishi/TK
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Dedicata a chi … riesce a comunicare ancor prima di usar verbo …con un fratello, con un amico o più semplicemente con la persona amata … senza l’impiego di parole

 

 

Dedicata a chi …  riesce a comunicare ancor prima di usar verbo …con un fratello, con un amico o più semplicemente con la persona amata … senza l’impiego di parole.

 

 

 

 

Dodici Dicembre

 

 

 

 

 

Chiuse con un calcio la porta della sua camera.

Afferrò il suo lettore cd e con forza premette il tasto “ Play ”.

La musica fluì lentamente dalle cuffie, mentre il ragazzo assaggiava delle gocce di sale che gli scendevano lungo le gote, arrivando dolcemente fino alle labbra.

Si sentiva stanco, mentre sua madre per un’ennesima volta gli ripeteva la parola tribunale.

Era stanco, per quei momenti di silenzio che avvolgevano come un velo due fratelli.

Era stanco, perché il dolore aveva preso il sopravvento dopo anni di speranze.

Ed era stanco di ripetersi che tutto sarebbe andato bene.

Un amaro sorriso si dipinse su quel volto d’angelo.

Mentre la musica contornava quei pensieri…

 

Where you are seems to be
As far as an eternity
Outstretched arms open hearts
And if it never ends then when do we start?

 

Gli occhi azzurri si chiusero come per farsi cullare da quelle parole; come se tra le righe ci fosse una risposta plausibile.
Sorrise di nuovo il digiprescelto dai capelli d’oro, forse quel dolore ero lo stesso che aveva scombussolato Matt a Digiworld…quando si era allontanato dai sui amici…da lui.


I'll never leave you behind
Or treat you unkind
I know you understand
And with a tear in my eye
Give me the sweetest goodbye
That I ever did receive

 

È strano ma la solitudine fa crescere, anche se sia Takero che Yamato in realtà hanno provato pochissime volte questa sensazione.

Ed ora, stupidamente, il ragazzino spera in un modo o nell’altro che finita questa canzone si risveglierà nel letto della sua infanzia accanto a un bambino di otto anni.

Rivivendo come in un sogno quei piccoli istanti che l’hanno reso felice, che gli hanno fatto sentire l’affetto di una famiglia.


Pushing forward and arching back
Bring me closer to heart attack
Say goodbye and just fly away
When you comeback
I have some things to say

 

Ricorda un momento in particolare della sua vita, Takero.

Era piccolo e si svegliò di soprassalto accanto a suo fratello.

Si tranquillizzò guardando Matt dormire placidamente.

Poi gli occhi si spalancarono, mentre il cuore gelava come se preso in una morsa di ferro arrugginita.

Dal corridoio si sentivano delle voci ovattate, discutere animatamente.

Una parola l’aveva svegliato, quella stessa parola che ora tormentava i suoi pensieri.

A volte per consolarsi si era detto che non era quello il più forte dei dolori, che in realtà lui non sapeva cosa voleva dire veramente… soffrire.

How does it feel to know you never have to be alone
When you get home
There must be someplace here that only you and I could go
So I can show you how I…


La musica scorreva, mentre il respiro si faceva più intenso.

Le mani coprivano il volto candido mentre la razionalità cercava di trovare una risposta anche per quelle lacrime.

Ma ora…a T.k. sembrava davvero il momento di piangere.

Per troppo tempo aveva evitato quella verità, quel dolore che provava e che orgogliosamente non aveva mai dimostrato neanche a se stesso.

Gli stessi gesti del fratello, mentre il destino aleggiava sulle loro vite.


Dream away everyday
Try so hard to disregard
The rhythm of the rain that drops
And coincides with the beating of my heart


Le ultime strofe, il ritmo ricalca quello del suo cuore.

Il ragazzino si abbraccia, cercando un po’ di calore; mentre la sua spalla avverte solo il muro freddo dove si era lasciato scivolare..


I'll never leave you behind
Or treat you unkind
I know you understand
And with a tear in my eye
Give me the sweetest goodbye
That I ever did receive

Era da solo in casa. Nessuno l’avrebbe mai visto in quello stato.

Gli occhi chiusi, molto probabilmente si erano arrossati per quel gesto così naturale.


Pushing forward and arching back
Bring me closer to heart attack
Say goodbye and just fly away
When you comeback
I have some things to say

Ripensò a quell’avvenimento che lo aveva costretto a riflettere quella mattina. Quella stupida data scritta a penna nera sul registro. E lo sguardo preoccupato di lei che lo fissava.


How does it feel to know you never have to be alone
When you get home
There must be someplace here that only you and I could go
So I can show you how I feel

show you how I feel…

show you how I feel…

 

La musica finisce, così la magia si spezza.

Takero ascolta il silenzio della sua casa, mentre il lettore carica un’altra canzone passando a nuove parole.

Rimane così… poi… una mano si poggia sulla spalla del ragazzo.

Il digiprescelto della speranza, trasale, gli occhi si spalancano per la paura e il cuore sembra tremare.

Ma tutto si acquieta, riconoscendo quella figura, quegli stessi occhi cerulei e quella mano così calda.

Una cuffia cade e la musica passa in un secondo piano…

Matt abbraccia suo fratello per terra in quella stanza dalle pareti bianche e i mobili così accoglienti.

Era un giorno difficile per loro.

Era il dodici dicembre e anni addietro si separavano per poi ritrovarsi in un'altra dimensione.

Il destino ha sempre proibito loro di condividere la stessa aria che respiravano, li ha sempre beffati, separandoli più volte.

Ma forse ora, sono loro che prendono al guinzaglio il fato.

Sono lì insieme ancora una volta, stretti in un abbraccio mentre i loro occhi parlano una lingua muta che solo i fratelli più uniti conoscono.
E insieme sorridono sapendo che qualunque cosa succederà sarà solo un
Sweetest goodbye, un dolce arrivederci.

 

 

 

 

La canzone è dei Maroon Five “Sweetest goodbye” (vi consiglio di ascoltarla) e ho scritto questo piccolo brano per sottolineare un altro valore così vero che, per fortuna, ancora esiste in questo mondo.

Essere fratelli, uniti da quel filo d’argento che tutti chiamano destino.

 

 

Il  © della canzone è dei suoi legittimi proprietari, non mi appartiene minimamente.

Thanks  Maroon Five for this song!

 

  
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Digimon > Digimon Adventure / Vai alla pagina dell'autore: Sae