Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Segui la storia  |       
Autore: Koori_chan    25/07/2010    2 recensioni
Malta e Cipro.
Cipro e Malta.
Due isole sperdute nell'azzurro del Mar Mediterraneo, due ragazzi conosciutisi quasi per caso.
Due ragazzi che il destino ha deciso di unire...

ATTENZIONE! OC!Malta, OC!Cipro!
Buona lettura a tutti! =D
Genere: Fluff, Generale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Yaoi | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ammissione, 2004




Si era sempre chiesto come mai lui e quel piccoletto venissero sempre presi in considerazione insieme.

Tutti erano convinti che fossero grandi amici, ma a dire il vero non si erano mai visti prima. Di questo Malta ne era sicuro, sarebbe stato impossibile persino per uno smemorato come lui dimenticare quel visino allegro, gli espressivi occhioni verdi e i ciuffetti che sfuggivano alla corta pettinatura castana.

Era così giovane, eppure tutti lo trattavano con il rispetto che si deve a una nazione, seppur appena formatasi. Del resto era sempre il protetto di Grecia e Turchia.

Ma questo lui, all’inizio, non lo sapeva.

Se l’era ritrovato davanti un giorno qualunque, con un sorrisino timido stampato in faccia.

- Buongiorno. Sa per caso a chi devo rivolgermi per l’ammissione alla UE? –

La sua vocina era sottile, infantile, ma i suoi modi erano educati e diplomatici.

A Malta fece subito una buona impressione, ma si sentì in dovere di avvisarlo.

- Hey, non sei un po’ troppo piccolo per questo genere di cose? Guarda che far parte dell’Unione Europea è una bella responsabilità! –

Il bimbo gli rivolse un sorriso colmo di sicurezza e buona volontà.

- Lo so, ma fratellone Grecia dice che mi aiuterebbe a crescere bene, e poi ho messo in pari il bilancio statale e migliorato l’aspettativa di vita della mia gente negli ultimi anni! Mi piacerebbe davvero tanto entrare nella UE, un sacco di gente simpatica ne fa parte, non lo sa?

– Certo, anche i fratelli Italia facevano parte della UE, anzi, loro erano fra i fondatori. Già, anche a lui sarebbe piaciuto entrare nell’Unione…

- In tal caso ti basta solo inviare la proposta a Belgio, penso che una mail vada bene… -

Lo sconosciuto si rabbuiò e abbassò lo sguardo, arrossendo.

- Ecco, io… io non ce l’ho internet… a dire il vero non ho nemmeno il computer… -

Ma che carino… sembrava davvero un cucciolo che si ritrovava per la prima volta ad affrontare la vita senza la famiglia al seguito.

Gli passò una mano fra i capelli per rassicurarlo.

- Tranquillo, puoi fare alla vecchia maniera allora: una lettera sarà ugualmente bene accetta! –

- Allora grazie mille! Buona giornata, arrivederci! – esclamò scappando via.

Peccato… non aveva nemmeno fatto tempo a chiedergli come si chiamasse…



Qualche tempo dopo quell’incontro singolare aveva ricevuto la notizia che aspettava: l’unione Europea aveva accettato la sua richiesta di ammissione! Finalmente avrebbe potuto ampliare le sue conoscenze, visto che le uniche persone che frequentava erano Romano, sporadicamente Heracles e quel vucumprà che aveva fissa dimora a casa sua. Com’è che si chiamava? Ah, Marocco, giusto… Ma Marocco non era anche quel venditore di marche tarocche che si era stabilito abusivamente a casa di Romano? Mah, chissà…

Leggendo attentamente la lettera si accorse che non era stato l’unico ad essere stato ammesso.

“I dieci paesi che entreranno a far parte dell’Unione Europea a partire dal primo Gennaio 2004 sono:

Estonia

Lettonia

Lituania

Polonia

Repubblica Ceca

Slovacchia

Slovenia

Ungheria

Malta e Cipro”

Maledizione, di nuovo! Ma che cosa aveva da spartire con quella maledettissima nazione per essere sempre accoppiati?

Malta e Cipro di qua, Malta e Cipro di la…

Non era un ragazzo egocentrico, assolutamente, ma gli dava fastidio che dovunque comparisse il suo nome ci fosse anche quello di quella sottospecie di zecca a distanza.

Poi un pensiero gli gelò il sangue nelle vene.

Cipro, il prediletto di Grecia e Turchia.

E se non sbagliava quel ragazzino aveva proprio detto “fratellone Grecia”.

No, non era possibile, non poteva essere lui…

Eppure si accorse che quel nome, addosso a quel bambino, assumeva tutto un altro significato.

Era un suono più dolce, più genuino.

E Malta ammise che, forse, poteva anche sopportare di vedere il suo nome affiancato ad un altro…



Note Dell'Autrice:

Ok, questa è solo un'introduzione.

Malta e Cipro. Cipro e Malta. Che dire di loro? Io li adoro, specialmente il povero Cipro che è costretto a vivere con Grecia e Turchia... XD

Nei prossimi capitoli si approfondirà un po' il rapporto di questi due personaggi nati dalla mia mente malata.

I vostri pareri sono sempre bene accetti...

Spero di avervi incuriositi!

Kisses by Koori-chan =D
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: Koori_chan