Fumetti/Cartoni europei > Winx
Segui la storia  |       
Autore: mileybest    25/07/2010    1 recensioni
Bloom dopo aver liberato il suo popolo ed essere a tutti gli effetti una principessa ha di nuovo un mistero da portare a termine,dopo la rivelazione da parte di sua sorella Daphne su un oscuro segreto iniziano ad avvenire fatti strani in tutta la dimensione magica e le winx dovranno affrontare ancora le loro nemiche in un altra sconvolgente avventura. Ci riusciranno a sconfiggere le streghe un ultima volta? E Bloom riuscirà a scoprire il misterioso segreto che riguarda la sua intera famiglia?
Genere: Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


-Che bel ritorno a casa!- Esclama Stella facendo sobbalzare le altre Winx,le quali ridono sentendo con che tono la fata del sole e della luna ha inaugurato la fine della loro avventura sulla terra.

-Vuoi dire...che bel ritorno a scuola,Stellina- Dice Musa ammiccante,sfidando con lo sguardo la bionda. Infatti come hanno notato tutte,stanno varcando la soia della loro vecchia camera,abbandonata una volta,ma come ricompensa per aver liberato le fate della terra,Faragonda le ha offerto di riprendersela e le Winx hanno accettato di buon grado,anche se quando la preside ha chiamato per avvertirle di tornare urgentemente ad Alfea,ne sono rimaste allibite e confuse.Stella le fa una linguaccia.

-Mi vuoi sempre rovinare tutto,basta! Vado a farmi la doccia- Autoritaria,la fata di Solaria tenta inutilmente di andare in bagno,Griselda entra nella stanza velocemente intimando le Winx di correre nell'ufficio di Faragonda.

Sospirando sono costrette ad obbedire. E Stella contro voglia si fa trascinare da Musa dalla loro vecchia preside.

-Secondo voi cosa vorrà davvero Faragonda? Insomma,abbiamo sconfitto gli Stregoni e subito dopo senza riposarci neanche siamo tornare nella Dimensione Magica- sussurra Aisha,senza farsi sentire dall'ispettrice.

-Non ne ho idea, magari vuole semplicemente che diamo qualche lezione alle fate inesperte,come stavamo facendo prima di andare sulla terra- le risponde Flora.

-Non credo,magari vuole farci scegliere fra la terra e i nostri pianeti,anche se avevamo già detto che avremmo fatto il nostro dovere di fate guardiane,senza rinunciare ai nostri sogni- dice Tecna,come sempre la più logica.

L'unica che,stranamente,non aveva ancora detto la sua era Bloom. Con tutto quello che è successo,fra la salvezza delle fate terrestri e la sconfitta degli Stregoni,ha dimenticato il sogno in cui Daphne l'avvertiva del pericolo incombente su di lei e la sua famiglia.

E ora che ha fatto ritorno ad Alfea,non smette di pensarci. Le Antenate potrebbero tornare,cosi come le Trix,più forti che mai,pronte a tutto pur di distruggere Magix e Domino. Ma non è solo la preoccupazione per i mondi che prova la fata della fiamma del drago,camminando a passi svelti verso l'ufficio di Faragonda,è un altra sensazione. Strana,mai provata prima, a cui non sa dare un nome,è come se avesse la sensazione che ci sia una presenza sempre più vicina,e che non aspetta altro che il momento giusto per farla a pezzi.

Bloom stringe le nocche,ha affrontato i peggiori nemici che si possano incontrare,e ora ha paura di una stupida presenza? Sempre che lo sia davvero. Magari è solo una mia immaginazione,pensa la fata.

Dopo di che scuote la testa,meglio non pensarci. Si dice.

-Entrare pure ragazze- le accoglie sorridente Faragonda,mentre le fate si avvicinano al suo tavolo antico.

-Ci dica tutto direttrice,è successo qualcosa di grave?- Bloom potrebbe giurare, di aver visto la preside guardarla di sottecchi,dopo la domanda da parte di Flora.

-No,niente di grave,non preoccupatevi,ma ho ricevuto ordine dai vostri pianeti di far ritorno,hanno bisogno delle loro fate guardiane-

Le Winx si scambiano occhiate irrequiete l'una all'altra,tornare nei propri pianeti equivale a perdersi di vista un altra volta.

E la domanda che assale tutte è “quando ci rivedremo?”

-Ma..noi..-prova a dire Musa,interrotta dalla preside,che rivolge un sorriso comprensivo ad ognuna.

-Mi dispiace ragazze,ma avete delle responsabilità,non vi preoccupate,non partirete subito per i vostri mondi,quindi per stare insieme c'è ancora tempo-

-Quanto di preciso?- Chiede Stella,stringendo la mano di Aisha,cercando di nascondere la tristezza che la assale ogni volta che deve abbandonare le amiche.

-Una settimana-

-Decisamente pochi giorni- mormora Tecna,abbassando lo sguardo.

-E che faremo nel frattempo?-

Faragonda sorride.

-Questo spetta a voi deciderlo,Musa. Vi meritate una settimana di riposo,se volete avrete l'opportunità di seguire perfino le alunne,vi posso assicurare che sono impazienti di ricevere una vostra lezione-

-Ci penseremo- sussurrano Tecna e Musa nello stesso tempo.

-Bene,potete andare- le avverte Faragonda.

Bloom,ancora questa volta non ha aperto bocca,ha solo seguito la conversazione fra la preside e le sue amiche. Niente di più. Dispiace anche a lei ripartire per Domino,e oltre al dispiacere, una voce nella testa le ripete costantemente di non tornarci. Si sfiora la pancia,ha un nodo allo stomaco,di solito questo le capita quando avverte che sta per succedere qualcosa,di negativo.

-Bloom- la ferma la direttrice. Prima che esca insieme ad Aisha.

La fata dai capelli rossi, si volta verso l'anziana preside.

-Si signora?-

Faragonda la intima a sedersi,e Bloom suo malgrado deve accettare. Avvertendo le amche che le avrebbe raggiunte fra poco.

-Va tutto bene?- Chiede apprensiva la fata adulta.

-Emh...si,si,perchè?-

-Sei stata in silenzio per tutto il tempo e avevi un aria preoccupata,è successo qualcosa?-

Bloom si morde il labbro inferiore,incerta.

Deve confessare a Faragonda l'avvertimento di sua sorella Daphne e della strana sensazione che prova nell'animo?

-Ecco vede...prima di partire per la terra,avevo avuto una conversazione con mia sorella e..ha detto che c'è ancora qualcosa che devo scoprire,qualcosa che purtroppo sanno anche le antenate-

La preside annuisce,non colpita,cosa che lascia stupita Bloom. Ha rivelato un segreto di grande importanza per la sua famiglia,e lei annuisce solamente?

-Hai idea di cosa si tratti?-

-No,non ci ho più pensato per mesi,ma ora che sono qui...voglio scoprirlo,lei ne sa qualcosa? Conosce questo segreto?- Chiede Bloom. La preside potrebbe aiutarmi,di sicuro ha qualche informazione utile-se è cosi deve dirmelo-

Faragonda sorride,voltandosi dall'altra parte.

-Non è semplice rivelarlo cosi su due piedi-

-Rivelarlo? Cosa? Possibile che nessuno voglia dirmelo?- Chiede esasperata la fata di Domino,sospirando.

-I tuoi genitori non ti hanno detto niente?-

-Prima di partire per la terra avevo accennato loro qualcosa,ma hanno sviato il discorso,che segreto potrà mai essere?-

-Cerca di calmarti Bloom,è molto difficile per i tuoi genitori,non...se non tel'hanno detto c'è una ragione,ora vai pure dalle tue amiche,hai bisogno di una bella dose di relax-

Bloom si passa una mano fra i capelli,giurando a sé stessa che avrebbe fatto l'impossibile per scoprire la verità.

-Come desidera- mormora uscendo dalla grande porta dell'ufficio. Riuscendo a sentire una frase rammaricata da parte di Faragonda,senza darlo a vedere.

-Ti aspetta un duro incubo da vivere-



La mattina seguente,le Winx si svegliano assonnate dopo una lunga notte di chiacchere e scherzi,come ai vecchi tempi. Bloom è riuscita a confessare alle ragazze l'intera faccenda e loro hanno detto che qualunque cosa sarebbe successa,l'avrebbero affrontata insieme. Come sempre.

Ma se la serata è andata a buon fine, il giorno non sarà felice e prospero come avevano sperato le fate.

Al risveglio di Bloom,la fata del fuoco ha flash del sogno o per meglio dire incubo che l'ha tormentata quando era piccola ed ora,è tornato.

-Ehi Bloom,ti senti bene?- Le chiede Flora vedendola svegliarsi di soprassalto ed emettere un piccolo urlo.

-Flo..Flora..-mormora Bloom.

-Che ti prende? Da quando siamo tornate ti comporti in modo strano,è sempre colpa della rivelazione di Daphne?- Domanda la fata dei fiori,accarezzando i capelli alla sua compagna di stanza.

-Non preoccuparti,sto bene,davvero,era solo un incubo,tutto qui- Bloom tenta di rassicurare Flora,la quale seppur ancora preoccupata decide di credere all'amica e ritorna ad occuparsi delle piante.

Bloom stringe forte le coperte,strizzando gli occhi.

Da piccola si svegliava durante la notte urlando,non ricordando l'intero segno,ma solo dei particolari,aveva sempre paura che qualcuno nel buio potesse prenderla e portarla via.

Nell'incubo c'è sempre una mano di qualcuno incappuciato che la afferra e la trascina nell'oscurità e lei non può fare nulla per liberarsi,fino a quando non ha compiuto quattordici anni ogni notte faticava a dormire,per paura di sognare quell'orrore. E ora l'incubo ritorna,e di sicuro non è solo il frutto della sua immaginazione. C'è qualcosa di sbagliato,di oscuro che si sta preparando a combattere e a qualunque costo,promette Bloom,riuscirò a sconfiggerla.

Ma la sua sicurezza svanisce,si alza dal letto di fretta,con l'intento di prepararsi e passare una buona giornata,e il richiamo di Flora rovina il buon umore appena riacquistato.

-Bloom,cos'è quello?- Chiede la fata di Linphea,anche Bloom riesce a notare un luccichio fra le lenzuola.

Sfila via la coperta e rimane paralizzata.

Un anello.

Un anello d'oro.

Un anello d'oro raffigurante il drago,simbolo del suo potere e con incisa una A vicino alla figura del drago di fuoco.

Lo stesso anello che indossa nell'incubo prima di essere rapita dalle tenebre.




Ok sarà quasi un anno che non aggiorno,ma avevo altre storie da mandare avanti,ma adesso con l'ispirazione giusta posso continuare. Spero che la storia vi piaccia. E soprattutto vi incuriosisca^^



  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Winx / Vai alla pagina dell'autore: mileybest