Fanfic su artisti musicali > My Chemical Romance
Segui la storia  |       
Autore: PattyOnTheRollercoaster    26/07/2010    4 recensioni
Questa storia parla di me. Di Ray. Di Gerard e Bob. Di Mikey e di Frank. Parla anche di Lyn, di Alicia, di Brian e di Jamia. Parla di un bambino. E parla di un padre. Ma soprattutto, parla di cambiamenti. Dei cambiamenti che arrivano imprevisti, e che capovolgono il mondo intero di una persona. Questa storia parla di me, e dei miei amici. E di come abbiamo passato assieme il tempo che avevamo...
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
21.My chemical romance

La musica è un genere di arte perfetto, perché non può mai rivelare il suo segreto più nascosto.
Oscar Wilde

Roma, ore 15:27
“Che fortuna però: adesso puoi comprare l’edizione limitata”, mi disse Giulia. “Se chiedo a mia madre altri soldi per quella mi da un calcio in culo”.
“Immagino” risposi ridendo. La mamma di Giulia era donna molto severa, e non vedeva di buon occhio il genere musicale che ascoltava sua figlia.
Comunque, avevo ordinato circa una settimana prima l’edizione limitata del nuovo album dei My chemical romance, e stavo andando a ritirarla assieme a Giulia. Era il nostro gruppo preferito, passavamo un sacco di pomeriggi assieme e mettevamo i loro cd, che continuavano ad andare mentre noi facevamo… b’è veramente non facevamo mai nulla!
Le canzoni del nuovo album le avevo già sentite perché Giulia lo aveva comprato quand’era uscito, ma i miei genitori non mi avevano dato i soldi per comprarlo: mi avevano detto che me l’avrebbero regalato per il mio compleanno. E che fortuna! Perché il mio compleanno quasi coincideva con l’uscita dell’edizione limitata. Costava un po’ di più, ma ero molto curiosa di vederla.
Entrammo da Metal life e salutammo Gio, Giovanni, che ormai conoscevamo bene. Era da anni che frequentavamo il suo negozio. Vendeva dischi di ogni genere, tranne quelli pop che si spacciavano per rock come ad esempio i Finley e tutto il genere commerciale in generale, che in quel negozio praticamente non esisteva.
“E’ arrivato il mio cd?” chiesi a Gio quasi saltando.
“Si, è di là” mi disse lui mettendo a posto alcune carte sotto al bancone. Io e Giulia ci guardammo estasiate. Non stavamo quasi nella pelle. Mi ero chiesta perché mai avessero fatto un’altra versione dell’album appena uscito, e Giulia, che era sempre molto realistica, mi aveva detto che probabilmente era perché stava vendendo bene e fare una seconda edizione ma a tiratura limitata avrebbe incrementato le vendite.
Gio tornò indietro con il cd e mi disse: “Ecco qua. Fa 27 euro e ti faccio pure lo sconto dei 7 centesimi”.
“Grazie!” esclamai. Gli diedi i soldi e mi presi il cd.
In preda ad una frenesia pazzesca io e Giulia andammo a casa sua e, salutando sua madre velocemente (che ci gridò dietro: “Giu! Non tenere la musica troppo alta!), ci fiondammo in camera. Giulia prese lo stereo, tirò fuori un cd di Patti Smith e io strappai la plastica di quello nuovo dei Chemical.
Era come quello di The black parade, non di plastica ma di cartone (dentro di plastica, si). “Ecco” dissi, passando a Giulia il cd, che lo mise su.
“Credo che le canzoni siano le stesse” disse lei mettendo play.
“Si, credo di si” dissi scorrendo l’indice sul retro, dove c’era l’elenco. “Ah no! C’è n’è una nuova. Si chiama Mary Jo”.
“Ah si? Fa vedere” mi disse Giulia avvicinandosi.
Presi il libretto delle parole. La copertina era il disegno di una ragazza che guardava una città in rovina, completamente sola, quasi impaurita. Girai le pagine del libretto e, come nella versione prima del cd, c’erano tanti disegni fra le pagine, ma non erano gli stessi. Alla fine mi misi a leggere il testo della canzone inedita: Mary Jo.
“Di cosa parla?” mi chiese Giulia.
“Mi servirebbe un dizionario, però dice: ... per un tuffo in piscina e i vestiti fradici …. mentre la carta si ripempiva di disegni, ogni notte crollavo affranto. Qui non capisco … quando dimentichi le chiavi e la notte non ha più stelle. Nah, mi servirebbe un dizionario!” esclamai.
Continuai a scorrere le pagine con Giulia al mio fianco, alla fine del libretto c’era la piccola foto di una ragazza dai capelli neri assieme a tutti i chemical.
“Guarda!” dissi a Giulia. “Secondo te è Mary Jo?”.
“Secondo me sì. Sotto c’è scritto MJ e noi” disse indicando delle parole quasi miscroscopiche.
“C’è una scritta guarda. In loving memory of Mary Jo. You’ll be always with us”.
“Hm, che brutta storia. Secondo te vuol dire che la ragazza è morta?”.
“Poverina” dissi io. “Quindi questo album è stato fatto per lei, secondo te? C’è anche una canzone col suo nome”.
“Forse sì” disse Giulia sedendosi sul letto. “E’ stato un bel pensiero. Chissà cosa dice la canzone”.
“Cerchiamo di tradurla bene” proposi.
E così passammo quasi mezz’ora a sfogliare e cercare nel grosso dizionario di Giulia. Riuscimmo a tradurre tutta la canzone.
A dir la verità non so a che cosa si riferisca, o di che cosa parli in realtà a parte un tuffo in piscina, qualcuno che perde le chiavi di casa e tanti, tanti disegni.
Però se gli hanno dedicato una canzone, Mary Jo doveva essere stata una persona speciale.

 



The end.





Nessuno dei memebri della band My chemical romance è a conoscenza di questa storia, che è stata scritta per puro divertimento. I personaggi che non fanno parte della band a parte Brian, Lyn, Jamia e Alicia, sono personaggi fittizi. Questa storia non è stata scritta a fini di lucro. Coincidenze di persone o fatti relamente accaduti sono puramente casuali.





._. è finita.
Mi sembra incredibile. Ho scritto questa fic l'anno scorso, pensate, ma non l'ho postata perchè ne avevo altre e, sinceramente, non credevo che sarebbe piaciuta a qualcuno. Pensavo avesse delle tematiche troppo forti, e che il mio stile non le avrebbe potute reggere, e non avrebbe reso al massimo le particolarità e la profondità di certi temi. B'è, anche se non c'è molta gente che lascia recensioni, c'è diversa gente che legge, e sono contenta lo stesso :) Sono felice che, alla fine, abbiate apprezzato la fanfiction.
Come avevo già detto all'inizio questa è una storia a cui tengo molto, prima di tutto perchè è la prima che scrivo con questo fandom, secondo perchè ci ho messo molto di me stessa, delle mie esperienze e quindi parecchio dei miei pensieri.
Due cose devo dire: una, che io (purtroppo) non sono di Roma, però amo quella città, ci ho trascorso praticamente almeno una settimana tutte le estati fin da quando ero piccola, per questo ho scelto Roma come città. Un'altra, è che le due ragazze della storia sono in parte ispirate a me e alla mia migliore amica, con la quale condivido diverse passioni (una delle quali è la musica dei MCR), e in parte volevo che fossero due delle tante fan che si possono trovare in giro per il mondo, così che ci si potesse in qualche modo immedesimare in loro. Non so se sono riuscita a farlo notare, ma hanno caratteri diversi e storie diverse, ma sono amiche nel profondo, nonostante le loro diversità. Credo che la musica unisca molto le persone.
Devo ringraziare moltissimo jessromance e ioamolacocacola, perchè mi hanno recensito, consigliato, e hanno dato delle osservazioni sincere sulla fic. Ringrazio tanto anche coloro che hanno letto e inserito la fanfiction tra i Preferiti, le Seguite, o le Storie da ricordare.

ioamolacocacola: ciao! Eh, lo so, l'altro capitolo non era il massimo XD comunque spero di aver rimediato con questo. Sai, anche io inizialmente avevo pensato di farlo dal punto di vista di Christa, qualche anno dopo, e far vedere che gli altri, in fattispece Ray, erano felici, ma poi ho ripiegato sulle due ragazze. Sono d'accordo, poche persone lascinao un segno così nel mondo, però credo che ognungo di noi lascia qualcosa a quelli che conosciamo, che vogliamo bene e che ci vogliono bene :) Grazie mille per tutte le recensioni che hai (pazientemente) lasciato! <3

jessromance: wow sono contentissima che hai la linea! XD Veramente sono molto ansiosa di sapere che cosa ne pensi della fine della storia *-* Povero Frank, adesso che sa che l'hai dimenticato si è messo a piangere in un angolo XD Non ho pronte altre fic sui Chemical, mi spiace :S Veramente questo era un esperimento. Comunque sono fleice che ti sia piaciuta e che tu l'abbia seguita fino alla fine. Scambiare recensioni con te è stato bello, spero che ci ritroveremo in qualche altre fan fic XD Ciao! <3

Auguro a tutti buone vacanze, ciao gente e molte, moltissime grazie! :)
Patty
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > My Chemical Romance / Vai alla pagina dell'autore: PattyOnTheRollercoaster