Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |      
Autore: Naomily    27/07/2010    1 recensioni
Cos’era stato quello? Succedeva solo nei film. Vedi una e te ne innamori subito.
Genere: Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Beene, che dire? VIsto che non riesco a scrivere qualcosa di serio, tipo continuare le mie storie, ho deciso di postare questa.. cosa.
L'altro giorno sono andata a farmi il piercing al labbro e ho visto questo ragazzo. C'è statp qualche scambio di sguardi e niente più. Ed era bello da morire.
Siccome aveva un viso particolare mi è rimasto impresso nella mente. E mi sono immaginata se fosse andata in un modo diverso. Insomma mi sono fatta un sacco di viaggi mentali. xD
Così, come tutti i miei viaggi mentali, l'ho messo per iscritto.
Non pretendo niente, è solo uno sfogo; avevo voglia di scriverla. E ho superato il mio record: ho iniziato a scriverla a mezzanotte e ho finito alle tre.
Non ci ho messo il solito impegno, è venuta fuori di getto. Ho scritto come una dannata. U.U
Basta con le parole, vi lascio alla lettura.
Consigli, critiche e qualsiasi tipo di commento sono ben accetti. ^^

P.S. Sono sei pagine di Word, un po' lunghino. Ma non mi andava di dividerlo. u.u


Fulmine a ciel sereno.



Da Gio: Tatuaggi e Piercing.

La scritta occupava il vetro sinistro, disegnata a mano, bella, che da nell’occhio. Che appena la vedi ti viene una voglia pazza di farti un piercing o un tatuaggio. E magari lo fai anche se sei pazzo e hai quaranta euro da spendere. Poi te ne penti, perchè sai d’averlo fatto senza pensarci, ma l’hai fatto perchè era quello che volevi.
La ragazza entrò sospirando, seguita dall’amica. Quella era tutta su di giri, si sarebbe fatta un tatuaggio di nascosto. Ci avrebbe scritto le iniziali del suo ragazzo, quello che la tradisce. Ma lei era così ingenua e innamorata, ma era decisa a fare quella pazzia. Poi se ne sarebbe pentita vedendolo di nuovo con un’altra. E avrebbe pianto, meledetto ancora e ancora, ma lo avrebbe perdonato appena lui sarebbe ritornato.
Marta venne accolta da una signora; le fece un’enorme sorriso e la ragazza ricambiò sincera. Quarant’anni portati bene. Era la prima cosa che pensavano i ragazzi che entravano nel suo studio. Un tatuaggio sulla spalla, delle stelle, e tanti orecchini. Capelli neri e grigi e qualche ruga che la rendevano inspiegabilmente bella. Una donnina bassa, simpatica e chiacchierona.
Marta la conosceva perchè era andata lì a fare il suo piercing.
«Ciao.» la salutò e la signora si appoggiò al bancone. Guardò lei e poi l’amica.
«Un nuovo piercing, Marta?» le domandò, mentre le sorridevano gli occhi.
«Magari!» sospirò e poi continuò: «Questa pazza si vuole fare un tatuaggio.»
La donnina osservò per bene l’amica. Alta, bel fisico, occhi azzurri curiosi guardavano e catturavano ogni particolare nel locale. Sembrava una bambina per la prima volta a Gardaland; avrebbe voluto fare tutte le giostre insieme, eccitata. Angela era così. Venne catturata da tutti i tatuaggi esposti e per un istante le passò la voglia di tatuarsi l’iniziale di Matteo; poi ci ripensò, perchè era per quello che era venuta.
«Certo. Quanti anni hai?» le domandò, di regola.
«Diciotto compiuti ieri!» squittì, fiera. Ed era vero. Aveva aspettato i diciotto solo per potersi fare quel tatuaggio. Marta alzò gli occhi al cielo.
«Mi fai vedere un documento?» le sorrise la donna e Angela parve ferita nel profondo. Con certo rancore le porse la carta d’identità e incrociò le braccia al petto.
«Perfetto. Dimmi, hai qualche idea? Oppure puoi guardare queste riviste o...»
«No, grazie!» la interruppe, agitando le braccia. «Ecco, io avrei già deciso.» balbettò, rossa in viso.
La signora le sorrise divertita, intuendo. Erano tanti i ragazzi che entravano da lei e chiedevano la stessa cosa; ormai aveva imparato a riconoscere quella paura di sbagliare, ma la voglia di fare una pazzia del genere.
«Come si chiama?»
«Matteo.» bisbigliò, e abbassò lo sguardo.
Si allontanò per prendere qualcosa la signora, poi tornò da loro e guardò Angela. «Bene. Se ne sei sicura, seguimi.» e le fece un sorriso.
Angela annuì convinta. Insieme si allontanarono nella sala adiacente. Marta le guardava sparire dietro la porta e poi si sedette, demoralizzata. Pensava all’amica, che faceva un grosso errore. Pensava che aveva coraggio a fare una cosa del genere e Matteo si sarebbe finto lusingato, senza aver compreso l’amore con cui Angela l’aveva fatto.
Si immaginava Angela a vent’anni a guardare quel tatuaggio e a maledirsi per averlo fatto. Magari avrebbe rinfacciato anche a Marta di non averla fermata.
Scosse la testa e sospirò. La sua attenzione venne attirata da una pila di riviste. Ne prese una a caso e ci infilò il muso; si perse tra le mille ragazze e i mille tatuaggi. Ne addocchiò due che avrebbe voluto farsi.
Appena compio diciottani me li faccio tutti e due. Alla faccia di mamma e papà!
Sorrise del suo pensiero e continuò a sfogliare.
Aspettava con ansia cheil ritorno dell’amica, magari senza quello stupido tatuaggio. Che le diceva “Marta, andiamo a casa! Voglio piantare Matteo e cercarmene uno migliore!”.
Non accadrà mai, inutile che ci speri, sciocca.
Scosse ancora la testa; la sua coscienza era veramente cattiva. Darle della sciocca così, senza motivo.
Poi scoppiò a ridacchiare perchè si rese conto di aver pensato delle cose stupide.
Non seppe quanto era passato, perchè la sua mente vagò un po’, ma l’amica tornò, accompagnata dalla sua tatuatrice.
Sorriso a trentadue denti, sguardo perso e gote arrossate. «Marta! Marta! L’ho fatto!»
Angela si sedette accanto a lei e tentò di riportare alla normalità il suo respiro. Era leggermente accellerato, eccitato all’idea di dirlo a Matteo.
Marta le sorrise e le strinse la mano. L’altra alzava la maglietta e abbassava un po’ i pantaloni: una M che pareva elastica, intrecciata, piena di vita si esibiva davanti ai loro occhi.
«Ma non volevi fare qualcosa tipo M&A?» domandò Marta, sopracciglia aggrottate, senza capire.
«Sì, ma ho cambiato idea. Così semmai ci lasceremo, avrà sempre con me la M. Anche se sarà di un’altra non importa, Matteo sarà sempre qui. Se invece avrei scelto M&A sarebbe stato un atto egoistico, non credi?»
«Non ti seguo.» commentò l’amica.
Angela sorrise amaramente. «M&A vuol dire Matteo & Angela. M vuol dire soltanto Matteo. Vuol dire Matteo è libero. M&A vuol dire Matteo è di Angela. E non è così. Adesso è mio. Chissà tra qualche mese di chi sarà.» spiegò, proiettandosi in un futuro. Vide lei insieme a Matteo per sempre e poi si immaginò un futuro senza lui. Cosa probabile dato che conosceva il suo ragazzo. Non aveva mai escluso quella possibilità. Matteo l’avrebbe lasciata prima o poi, ma le piaceva sognare il contrario.
«E se tu dovessi trovare un altro ragazzo?» spezzò il suo sogno ad occhi aperti. Marta la guardava cinica. Angela sbuffò; Marta non sapeva guardare il lato positivo delle cose. Era la sua malattia incurabile.
«Signorine, scusate, ma devo farti pagare. Sai com’è.» scherzò la donna, interrompendole.
Angela le sorrise ed annuì.
La porta si aprì ed entrò un ragazzo. Cercò con lo sguardo la proprietaria dello studio e quando la vide si tranquillizzò e si appoggiò alla parete. Sembrava a suo agio in quel posto. Il tuatuaggio sul braccio destro, il piercing al sopracciglio sinisto e quello al labbro lo dimostravano. Marta abbassò lo sguardo.
«Ma che mi succede?» bisbigliò e portò la mano al cuore. Batteva con la minaccia di squarciarle la cassa toracica. Le faceva quasi male.
Alzò di nuovo lo sguardo e si ritrovo immersa nel nocciola dei suoi occhi. Il ragazzo alzò il sopracciglio con il piercing e poi regalò un caloroso sorriso. Marta capì che era dedicato alla signora.
«Oh, ciao, giovane ribelle! Cosa ti porta qui?» scherzò la donna, mostrando apertamente tutta la simpatia che nutriva verso il ragazzo. Lui ci mise un po’ a rispondere, prima dovette togliere lo sguardo da Marta.
«Non so, mi piace questo posto.» si giustificò, un po’ impacciato. «Pensavo a un piercing.» disse infine. In fondo era andato lì per quello. Magari si sarebbe fatto quel piercing che aveva visto all’amico: quello strano all’orecchio che nemmeno lui riusciva a spiegare a parole. Magari avrebbe trovato una foto tra le mille riviste.
Si sentì osservato e sapeba da dove proveniva quella sensazione. Con la coda dell’occhio vide quella ragazza con i capelli corti guardarlo. Le labbra semidischiuse e gli occhi scuri sbarrati. Sembrava smarrita. Lui non capì.
«Certo, accomodati.» gli disse la donnina, interrompendo i suoi ragionamenti. L’unica ciocca di rasta che aveva si mosse quando lui si spostò. Era color arcobaleno ed era bella: partica con il verde e poi lasciava il posto a un viola, poi arancione, rosso, giallo. Era strana e a Marta piaceva.
Giocò un po’ con il suo piercing al labbro prima di decidere a sedersi davanti alle due ragazze.
Forse non era andato lì per un piercing, perchè non ne era convinto. La verità era che la mattina stessa si era alzato con uno strano presentimento. L’insegna dello studio nella mente e una forza che lo guidava.
Prese una rivista e iniziò a rovistarla senza vedere veramente le figure. Gli occhi sfuggivano sempre su quella ragazza. Era particolare. Minuta, occhi scuri e capelli corti. Il ciuffo che le copriva discretamente la fronte e un po’ gli occhi. Giocava con il piercing, mentre ascoltava l’amica che parlava di un certo Matteo.
Incrociarono gli sguardi ancora un paio di volte e si sentì bruciare dentro. Prendere letteramente fuoco. Quella ragazza gli piaceva. Sentiva che nonostante la statura aveva tanto dentro. Sentì di doverla conoscere.
Marta si alzò, imitando l’amica. Un po’ le dispiaceva, perchè le piaceva guardare quel ragazzo. Le piacevano i suoi occhi; avevano delle strane sfumature che rendevano innocente il suo sguardo. Le piacevano le sue mani che torturavano il giornalino e le piaceva quando furtivamente i loro sguardi si incontravano e poi si distoglievano.
Forse avrebbe dovuto parlargli.
«Andiamo, Marta?» ripeté per la terza volta Angela. Marta annuì e si fece trascinare via dall’amica.
Marta. Allora è così che si chiama.
«Allora? Quale piercing vuoi?» gli domandò la donna, ma lui seguiva con lo sguardo le due ragazze. Marta lottava con il casco del suo motorino arancione.
«Non importa. Vengo un altro giorno.» disse all’improvviso. Si alzò e corse verso la porta. Uscì, ma i due motorini erano già all’incrocio. Corse un po’, chiamando la ragazza di nome Marta. Desiderava fermarla e abbracciarla. Magari dirle che era bella come nessun’altra.
Alla fine ci rinunciò perchè erano ormai lontane. Diede un calcio forte a un sassolino e cominciò a camminare verso casa.
Cos’era stato quello? Succedeva solo nei film. Vedi una e te ne innamori subito.
Marta rallentò un po’ perchè le parve di vedere il ragazzo di prima agitare le braccia e urlare. Chiuse gli occhi e quando li riaprì il ragazzo non c’era. E forse non c’è mai stato, idiota.

«Ma che fai? Ancora che pensi al tuo principe? Sono passate tre settimane, sveglia!» la rimproverò Angela. Marta non l’ascoltò, continuò a mangiare il suo gelato al cioccolato.
Come sempre gli occhi di Marta sfuggirono sul tatuaggio dell’amica. Era lì, in bella vista. E Matteo aveva reagito in modo strano. Non aveva finto. Semplicemente l’aveva abbracciata e le aveva detto di aver finito di fare l’imbecille.
Marta non sapeva cosa credere. Una persona non cambia all’improvviso, se lo diceva sempre. Ma non riusciva a trovare niente per incastrare il fidanzato dell’amica.
Alla fine aveva semplicemente deciso di lasciar perdere.
«Forse dovresti appendere volantini in giro per la città.» suggerì Angela, sisemandosi la gonna e sedendosi vicino all’amica sulla panchina.
Marta la guardò male e sbuffò.
«Forse dovresti stare zitta.» la riprese e l’amica alzò gli occhi al cielo.
«Oh Dei, Marta! Sto cercando di aiutarti.» si lagnò, offesa.
L’amica annuì assente e, come sempre, cercò tra la gente quel viso che l’aveva incantata tre settimane prima.
Ma non lo trovò. Forse non l’avrebbe mai trovato. Non sapeva niente di lui. Magari aveva la ragazza oppure...
«Magari è gay! Pensala così. Che ti frega, Marta? Se è gay non ti cagherà mai.» Angela guardava davanti a sè. Le piaceva guardare la gente, metter su qualche storiella riguardate quel signore tutto per bene oppure quella donna vestita male, che andava di fretta.
Marta la guardò scandalizzata.
«Non è gay!» esclamò e qualche passante si fermò a guardarle, incuriosito da quell’escalamazione.
Quel sabato pomeriggio il parco era particolarmente gremito di gente starnazzante.
«E se lo fosse?»
«E se non lo fosse?»
Le due si zittirono. Era assurdo che Marta corresse dietro a qualcuno che probabilmente non avrebbe visto mai più. Angela prese a giocare con il suo braccialetto.
Insomma, non sapeva niente di quel ragazzo; nemmeno il nome!
Scosse la testa e si alzò.
«Non vedo perchè aspetti uno che non arriverà mai.» disse. «Vai avanti, ragazza. Ce ne sono migliaia di ragazzi.» continuò, cercando di tirarle su il morale.
Marta ci pensò su. In fondo, era vero. Che ne sapeva lei della vita di quel ragazzo? L’aveva visto una sola volta e le era pure sembrato un tipo strano. Come quelli della comitiva di Federico. Tante canne e nessuna voglia di farsi un futuro.
«Hai ragione.» ammise infine, affrontando per la prima volta la verità. Si alzò e affiancò l’amica.
Insieme si allontanarono dal parchetto e da quel ragazzo strano.

Matteo si era rivelato un bugiardo. Aveva lasciato Angela dopo un mese dal giorno del tatuaggio. Aveva usato la scusa del ‘Non mi sento pronto per una storia seria’ e il giorno dopo si era fatto vedere il giro con un’altra.
Angela aveva pianto come una fontana per giorni interi, non volendo vedere nessuno. Nemmeno Marta. Perchè sapeva che avrebbe dovuto dirle che aveva avuto ragione sempre.
Poi, però, decise di crescere e di smettere di fare la bambina. Matteo l’avrebbe di certo rimpianta un giorno.
«Ecco, ti ho chiamata per chiederti un favore.» balbettò, imbarazzata, quando le due si ritrovarono in centro. Passeggiarono un po’ parlando del più e del meno, senza toccare l’argomento proibito, cioè Matteo.
«Dimmi.» cercò di sembrava diffidente, ma in cuor suo, Marta, sapeva che avrebbe fatto qualsiasi cosa per l’amica.
«Volevo chiederti di accomapgnarmi in quello studio dove ho fatto questo tatuaggio. Voglio modificarlo.»
Marta sgranò gli occhi. Fino ad allora aveva sempre detto che l’avrebbe lasciato così.
«A-ah sì? E perchè?» domandò.
«Voglio toglierci questo cuoricino.» rispose, indicando con il dito il tatuaggio. In effetti c’era un cuoricino che svolazzava sopra la M.
«Perchè vuoi cancellarlo?» domandò di nuovo Marta, veramente confusa. In realtà raramente riusciva ad entrare nella mente dell’amica. Era così contorta e complessa. Lasciava perdere sempre dopo i primi due tentativi di capire la maggior parte delle sue azioni.
«Il cuoricino significava amore. Ma tra di noi non c’è mai stato amore. È giusto che sparisca.» spiegò, con un sorriso amaro e la voce tremante. Lei ancora l’amava, Matteo.
«E non fai prima cancellarlo tutto?»
«No!» esclamò subito.
«Tranquilla, Angie. Ti accomapgno.»
«Andiamo!» esclamò felice l’altra.
Marta sgranò gli occhi, colta di sorpresa.
«Cosa? Adesso?»
«Sì!» disse, facendo svolazzare le chiavi del suo motorino nero.
L’amica sbuffò, ma si lasciò trascinare da Angela.
Arrivarono lì che erano le cinque del pomeriggio. C’era un bel sole e nessuna nuvola. Entrò per prima Angie, che voleva togliersi quel peso al più prsto possibile. Marta indulgiò un po’, ricordandosi del ragazzo strano che aveva incontrato un mese prima. Si immaginò di vederlo dentro, di andare da lui e di dirgli che l’aveva aspettato.
Invece quando entrò non c’era nessuno. Solo la solita signora e Angie che sudava freddo.
«Ecco, volevo fare qualche modifica al mio tatuaggio. Cioè, vorrei togliere..»
Marta si sentì una stupida per aver sperato di rivederlo; non era in un film. La sua vita non era un film. Strinse il palmo attorno alle chiavi e si fece male. Le venne voglia di uscire, andarsene a casa e non vedere nessuno. Poi, però, si ricordò che era lì con la sua migliore amica Angela.
Si sedette nel posto di quella volta e si rese conto di continuare a sperare. Che stupida che sei.
Il campanello suonò e la porta si aprì. Lei alzò gli occhi, facendo cadere la rivista.
Fa che sia lui, fa che sia lui, fa che sia lui.
Si sentì ancora più stupida quando vide entrare una ragazza con gli occhiali. Si lasciò di nuovo cadere sul divano e sbuffò rumorosamente.
«Sai dove è la signora..»
«Sta facendo un tatuaggio.» non lasciò nemmeno finire la ragazza.
Quella annuì, sconcertata e non disse altro.
Restarono tutte e due in silenzio, ognuna con i suoi pensieri. Quelli di Marta erano tutti rivolti a quel ragazzo. Era caduto come un fulmine. In un giorno qualunque, senza preavviso, senza darle possibilità di scelta.
Ma chi si credeva? Non aveva il diritto di farle così male al cuore ogni volta che si ricordava il suo viso.
«Ecco fatto.» e Angie tornò con un sorrisone, con la mano che le copriva il braccio. Marta aggrottò la fronte, il tatuaggio non era lì.
Si sedette e tolse la mano dal tatuaggio. Marta sgranò gli occhi e poi li lasciò riempirsi di lacrime. C’era un bel Marta scritto a caratteri dolci sul suo braccio. Era ancora rosso e fresco ed era bellissimo.
Non ci pensò due volte ed abbracciò la sua Angela. Quella rise e ricambiò l’abbraccio.
«In fondo, tu sei più importante di cento ragazzi.» sussurrò, con voce emozionata.
Marta rise tra i singhiozzi. Non c’era regalo migliori di questo.
«E la M di Matteo?» domandò dopo qualche minuto, quando tutte e due ripresero il controllo e smisero di piangere.
«E’ ancora qui. Ho deciso di tenerlo, come insegnamento che certe cose devono essere meditate prima di farle. E poi Matteo è due anni della mia vita. Merita un ricordo.» spiegò, con un sorriso.
«Dai, andiamo.» disse l’altra alzandosi e aspettando che anche Angela facesse lo stesso.
Pagarono e uscirono. Con estrema lentezza si infolò il casco e sedette in sella al suo motorino. Non voleva andarsene da lì. Pensava ancora al tatuaggio di Angie e pensò che avrebbe dovuto ricambiare. E pensò anche al ragazzo. Ogni cellula del suo corpo si rifiutava di muoversi. Era un male fisico. Reale.
Accese il motore e si lasciò indietro lo studio.
«Marta!» frenò di colpo, con il suo cuore che minacciava per l’ennesima volta di uscirle dal petto. Guardò dietro e vide un ragazzo fermo che aveva una mano alzata. Il sole le dava fastidio agli occhi e non vide chi era.
Ma speranzosa come non mai fermò il motorino, lo lasciò cadere malamente a terra e si avvicinò a passi lenti, guidati dall’emozione.
Il sole parve lasciarli soli, perchè diminuì d’intensità e le permise di vedere quel volto che aveva sognato per così tanti giorni. Riconobbe il piercing al sopracciglio e quello al labbro. Anche l’unico rasta che aveva le sembrava così familiare. Il ragazzo fece un passo avanti con un enorme sorriso.
Un sorriso che sapeva anche di timido. Perchè aveva tanta timidezza dentro.
«Ciao.» sussurrò lui.
«Ciao.» le sembrò assurdo salutarco così. Aveva pianificato tutto, ma ora non aveva più nessun valore.
«Ecco, io volevo dirti una cosa.» balbettò il ragazzo.
«Come ti chiami?» sussurrò lei, guardandolo negli occhi. Occhi che quel momento guardavano solo lei. Era lei l’unica immagine che li appagava.
«Mi chiamo Chris.» disse sbrigativo. «E tu sei così bella.» continuò, addolcendo lo sguardo.
«Chris.» Marta lo fissò senza fiatare. Non era neanche sicura che il suo cuore battesse ancora.
«Dio, ti cerco da settimane. Ma sembravi sparita nel nulla. E io volevo rivederti perchè sei bella. Io credo di aver voluto rivedere il tuo viso ogni secondo in questo mese.» ogni parola che usciva dalla sua bocca rendeva Marta strana. Sembra un sogno. Uno di quelli che faceva ogni notte. E le venne voglia di abbracciarlo.
«Cosa?» riuscì a bisbigliare lei.
Angie, che era dietro di lei, appoggiata al motorino sbuffò e alzò gli occhi al cielo. Avrebbe dovuto farlo stare zitto e saltagli addosso.
«Sì, ecco,» cercò le parole adatte. «Lo so che pensi che sono pazzo. Cioè, sì, mi sono fumato una canna prima –scusa, vizio che non riesco a togliermi- ma ti giuro che sono lucidissimo. Credo che.. tu sei la sola cosa che ho aspettato in questi dicotto anni.» gesticolava in modo buffo, tanto che Marta scoppiò a ridere. Senza un motivo preciso. Era la cosa giusta da fare.
«Sei stato come un fulmine. Un cazzo di fulmine a ciel sereno!» il cuore le batteva come la prima volta che l’aveva visto. Lui mostrò i denti bianchissimi e decise che quello era il momento del bacio. Bacio che tutti e due avevano sognato. Era qualcosa di magico. Come il loro primo incontro, voluto dal destino, e quelle braccia che la stringevano e le promettevano di renderla felice.
Intrecciarono le loro dita in una presa invincibile. Forse non si sarebbero mai separati.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Naomily