Anime & Manga > TSUBASA RESERVoir CHRoNiCLE / xxxHOLiC
Ricorda la storia  |      
Autore: adrienne riordan    27/07/2010    3 recensioni
Un piccolo omaggio a due interessanti personaggi di due grandi opere Clamp: Kurogane di Tsubasa Chronicle e il signor Ioryogi di Kobato. Attenzione! Ci sono SPOILER per Kobato! Lettore avvisato...
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro Personaggio, Kurogane
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Certe volte è inevitabile pensarci: i sentimenti sono una gran rottura

Spiacente per voi ma…. non sono morta. ^_^

Celebro il mio ritorno con una fic che… manco so dove postare! XD

In Opere Clamp? In Tsubasa reservoir Chronicle? Boh!

Ebbene, come è nato questo misciot tra Kobato e TRC? Come molti di voi sanno, nell’anime di Kobato Ioryogi ha la stessa voce di Kurogane. Da lì il passo è breve nel trovare analogie tra i due personaggi.

Che altro aggiungere? Beh, nulla!

Vi auguro buona lettura!

 

 

FEELINGS ARE LIFE

 

 

Certe volte è inevitabile pensarci: i sentimenti sono una gran rottura.

 

Non sarebbe maledettamente tutto più semplice se non esistessero? Insomma, se i sentimenti e le emozioni portano con più fregature che vantaggi, perché dovremmo essere in balìa di essi?

Sono solo complicazioni, ostacoli alla tua vita; ed ecco che, se si potesse avere la facoltà di farlo, desidereresti soltanto prenderli e seppellirli sottoterra in una bottiglia.

Eppure i sentimenti sono il motore del mondo; come il vento influenza la direzione di una barca a vela, così i sentimenti e le emozioni indicano la via che la tua vita deve percorrere. Perché i sentimenti sono la vita.

 

Pensi di essere immune ai sentimenti tu, figlio del Re dell’Altro Mondo, quando mostri il tuo aspetto bestiale che incute terrore nei tuoi nemici.

 

Pensi che i sentimenti e le emozioni non c’entrino assolutamente ogni volta che tu, figlio del Signore di Suwa, mostri la tua aura omicida che incute terrore nei tuoi avversari.

 

Ironicamente, sono stati proprio io sentimenti a farvi pendere il contegno e il potere duramente guadagnato.

I sentimento nati nei confronti di un angelo di cui nemmeno conosci il nome ti hanno fatto commettere una pazzia: perché mettere a ferro e fuoco il Paradiso pur di averlo con te è stata davvero una pazzia!

Sentimenti oscuri e fastidiosi da nominare - furore, rabbia, odio, paura- nascosti dietro alla più rassicurante scusa che agivi per difendere la tua principessa ti hanno fatto commettere un pazzia: perché assassinare senza criterio i nemici ignorando platealmente l’ordine di Tomoyo di non uccidere solo per il gusto di farlo è davvero una pazzia!

Per questo azzardo foste duramente puniti. Esiliati e ridotti all’impotenza, l’uno ridotto a un peluche, l’altro costretto a non uccidere, pena la perdita di quella forza di cui andava tanto orgoglioso.

 

Ma le “disgrazie” non vengono mai da sole…

 

Un esilio forzato diventa occasione fertile per una educazione sentimentale di cui entrambi avrebbero volentieri fatto a meno, soprattutto a giudicare da chi avrebbero dovuto istruirli.

Un cervello da piccione* e un idiota senza cervello.

E’ difficile, per due persone così abituate alla solitudine nel cuore, sopportare delle persone così assurde.

Signor Yoryogi.! Kuropii, Kurotan, Kurosama…..!

La vostra caduta si è ripercossa persino sul vostro nome!

Quante volte il “piccione”  ha rischiato di assaggiare le fiamme del tuo alito di fuoco?

Quante volte l’idiota ha rischiato di assaggiare la lama della tua katana?

Dicevate a voi stessi che non avreste mai permesso di nuovo ad una emozione o a un qualsiasi sentimento di gettare al vento la possibilità si tornare al vostro mondo e riacquistare la vostra forza, è solo per questo motivo che non avreste mai fatto rischiare davvero la pelle a quei due idioti. Vero? …Vero?!

 Seee, e chi ci crede? Sotto sotto, non ci credete nemmeno voi.

 

Sei costretto a far da guida a Kobato nella sua missione di raccolta dei sentimenti feriti per impedire la terribile fine che il tuo angelo è destinato a subire, ma non puoi fare a meno di pensare a quanto sia una ragazza buona e gentile malgrado la sua dabbenaggine.

Sei costretto a viaggiare e vivere gomito a gomito con una strana “famiglia di fatto” ma non puoi fare a meno di pensare che, in fondo, la compagnia di Fay non ti è poi così insopportabile come dovrebbe essere, al punto da sospettare che forse il mago non è così idiota come vuol far credere.

 

Adesso la vedi piangere, la piccola Kobato. Piange per l’amore che prova per quel giovane che lavora all’asilo, un amore ricambiato ma impossibile: sa che presto dovrà lasciare l’asilo e tutte le persone amiche che ha trovato per recarsi dove lei ha sempre desiderato. Se decidesse di restare non ci sarebbe un lieto fine ma solo dolore e morte, ma questo lo sai solo tu. E custodire questo segreto ti fa male, Yorogi. Lo sai perché?

 

Adesso lo vedi piangere, il mago, mentre è costretto a vivere l’orrore della sua infanzia e la paura di veder svelato il doppio gioco al quale era stato costretto a prestarsi.

 

La vita di Kobato ti è preziosa a prescindere dal fatto che in lei è incarnato proprio l’angelo che ami. Forse era così all’inizio del vostro viaggio insieme. Ma adesso tieni a lei al punto da decidere di non voler più vederla piangere.

 

La vita di Fay ti è preziosa a prescindere dal fatto che è semplicemente un compagno di viaggio. E anche adesso che hai visto il fango con cui è stato sporcato, sai che dentro di te qualcosa è cambiato. Non ti importa del suo passato. Adesso tieni a lui al punto da decidere di non voler più vederlo piangere.

 

Allora alzate la testa, prigionieri ancora una volta dei vostri sentimenti e delle vostre emozioni, e combattete per proteggere ciò che avete deciso di proteggere.

Il nobile principe e il nobile guerriero sono caduti per non aver saputo gestire l’impeto nascosto nel loro cuore, ma sarà proprio il loro cuore a riscattarli.

Forza e potere, se non governati dal cuore, portano alla rovina. La vera forza, invece, vi farà crescere. E grande sarà la ricompensa, anche se temete che per voi potrebbe non esserci il lieto fine che desiderate.

Proteggere le persone che amate, una grande missione, la più bella. Riuscire nell’intento sarà la vostra felicità.

 

Voi che vivete vite diverse, ma avete in comune molto, capirete allora che i sentimenti e le emozioni non sono fastidiosi ostacoli alla realizzazione dei vostri desideri.

Sono l’energia che vi permetterà di realizzarli.

 

Sentimenti ed emozioni sono il motore del mondo. Senza la loro energia, tutto resterebbe immobile. Sarebbe morto.

 

Voi deciderete di andare avanti. Deciderete di vivere, accettando il prezzo della sofferenza pur di raggiungere la felicità.

 

 

 

* piccione à Dobato è il soprannome che Yorogi dà a Kobato ogni volta che questa fa o dice una cavolata…

 

La differenza sembra minima, ma il vero nome del Signor Yoryogi pare essere…. Yorogi. Mah…

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > TSUBASA RESERVoir CHRoNiCLE / xxxHOLiC / Vai alla pagina dell'autore: adrienne riordan