Storie originali > Nonsense
Ricorda la storia  |      
Autore: Aneurysm    02/08/2010    2 recensioni
E le vide. O meglio, non le vide, ma chi meglio delle bolle di sapone sa far notare la propria trasparenza?(...) Morirono, ad una ad una, perchè è così la vita delle farfalle, non possono essere libere abbastanza per goderne.
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Bolle di sapone

Soffiò delicatamente (con delle bestioline così piccole non si poteva soffiare forte, si sarebbero spaventate) nel cerchio, e le vide.

O meglio, non le vide, ma chi meglio delle bolle di sapone sa far notare la propria trasparenza, che diventa visibile agli occhi e al cuore, così fragile che è fatto solo di un piccolo strato traslucido?

E per tutta la stanza si liberarono quelle piccole creature, e iniziarono a volare.

E morirono, ad una ad una, perchè è così la vita delle farfalle, non possono essere libere abbastanza per goderne.

E morivano liberandosi in piccoli scoppi di sapone, che arrivavano sulla sua pelle pallida in ritardo, liberando la freschezza e il respiro di quelle piccole bolle, perchè in loro c'erano troppi respiri per essere vissuti.

E subito ne volavano ancora, arrivavano planando perchè come ci può essere vento, dentro la solitudine di un'anima?

E planavano e toccavano il pavimento riluttanti a morire, mentre lei non piangeva perchè erano le bolle di sapone le sue lacrime e avevano sì breve vita che era male rimpiangerle, che fossero sale o sapone.

Ed era tutto confuso, e bolle e lacrime erano troppe, e lei si addormentò mentre le bolle, da sole, morivano.

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Nonsense / Vai alla pagina dell'autore: Aneurysm