Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: ElseW    05/08/2010    19 recensioni
“Sei adorabile quando ti arrabbi”
“Affascinante. Hai altri cliché da propormi?”
“Sempre al tuo servizio”
“Non direi, altrimenti saresti già sotto la Torre di Astronomia”
Genere: Fluff, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Rose Weasley, Scorpius Malfoy | Coppie: Rose/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Cliché

 

-

 

 

 

Certe volte mi chiedo come sia riuscita ad arrivare al settimo anno …

“Guarda chi ha portato Merlino: Weasley!

“Che il pavimento ti risucchi, Malfoy

 … senza finire ad Azkaban nemmeno una volta.

Oh-oh … siamo di cattivo umore oggi. Solitamente arrivi ad augurarmi la morte solo dopo dieci minuti di battute taglienti”

“Oggi invece vorrei che schiattassi più in fretta”

“Sei adorabile quando ti arrabbi”

“Affascinante. Hai altri cliché da propormi?”

“Sempre al tuo servizio”

“Non direi, altrimenti saresti già sotto la Torre di Astronomia”

Per chi non l’avesse capito, oggi non sono affatto di buon umore “Preferirei essere sotto di te, se capisci che intendo” e questa frase riduce a brandelli ogni traccia della mia, già latente, pazienza. Mi volto di scatto, sguaino la bacchetta e gliela punto al petto “Sono arrivata in ritardo alla lezione della McGranitt, facendo perdere cinque punti a Grifondoro, ho dimenticato il libro di Storia della Magia in Dormitorio, quindi ho dovuto seguire la lezione con il mio compagno di banco, un Tassorosso dall’alito pestilenziale che non ha fatto altro che tentare di passarmi il braccio intorno alle spalle per tutta la lezione, dopodiché, durante Pozioni, la deliziosa coppia di sposini che ti trascini dietro ha deciso di imbastire uno dei loro soliti battibecchi e grazie alla brillante idea di Nott di tentare di colpire Zabini con l’asfodelo in cristalli, mi è scoppiato tra le mani un baccello di non-so-quale-pianta-urticante (colpito da un cristallo volante) che mi ha costretta in infermeria per il resto della lezione e una volta scappata dalle grinfie di Poppy sono arrivata in ritardo ANCHE in Biblioteca, consegnando un libro con ben dieci minuti di proroga, cosa che Madama Pince non è stata disposta a tollerare, di conseguenza mi sono stati tolti ALTRI cinque punti e per finire, dopo pranzo - dove sono stata praticamente presa d’assalto dalla mia allegra famigliola felice, che non ha fatto altro che ricordarmi quanto a loro riesca naturale apparire perfetti - ho preso una A in Divinazione, materia che per qualche motivo ho deciso di proseguire, pur sapendo che è utile quanto un calderone in un campo da Quidditch” la punta della mia bacchetta sta praticamente forando lo sterno di Malfoy che – porco Merlino – mi sta semplicemente guardando con un sopracciglio sollevato, nonostante stia tenendo le mani alzate, probabilmente conscio che sarei perfettamente in grado di Schiantarlo senza sentirmi neanche tanto in colpa “Adesso … hai intenzione di fare nuovamente quella raffinata battuta sulla mia possibile collocazione, Malfoy?” il biondino che tengo sotto tiro accenna un sorriso ironico “Tu non sei affatto perfetta, Weasley. Ti preoccupi però di apparire tale, solo perché ti senti inadeguata rispetto al resto della tua famiglia” i miei occhi si riducono a due fessure, mentre il mio viso assume una colorazione rossastra “Hai manie suicide oggi, per caso? Oppure il tuo secondo nome è Freud? In entrambi i casi, ti conviene non metterti alla prova con me” e scoppia a ridere.

Sta ridendo. È bellissimo …

No, Rose! Non è affatto bellissimo, è solo un esemplare maschile ben formato ma dal cervello limitato, che non fa altro che sfracellarti l’anima da quando hai messo piede ad Hogwarts e cioè, ben sei anni fa!

Ok, ma è bello davvero.

Si, è oggettivamente bello ma non deve interessarti Rose: Non – deve – interessarti.

Scuoto la testa, interrompendo il dialogo mentale con me stessa, quindi affondo leggermente la bacchetta, facendo tossire il biondino qui presente “Sei fortunato che sono un Prefetto, altrimenti staresti già agonizzando dall’altra parte del corridoio”

“Devo ricordarti che sono un Prefetto anche io? Eppure non mi faccio tutti questi problemi …”

“Tu non sei me.”

“Grazie a Dio, aggiungerei”

“Fottiti, Malfoy, mi sembrava di aver chiuso la discussione”

“Appunto, l’hai riaperta tu”

“Non …” chiudo gli occhi e prendo un bel respiro ma quando li apro, Malfoy è sparito “Pessima idea chiudere gli occhi, quando hai un avversario sotto tiro” mi volto di scatto quando sento il suo respiro infrangersi contro la mia guancia. Non riesco a impedire al mio viso di arrossire furiosamente, ritrovandomelo ad una distanza tanto ravvicinata “Ho chiamato a me qualche grammo di pazienza in più, tanto per arrivare a fine giornata senza uccidere qualcuno. Te, per esempio.”

“Il tuo lato aggressivo è terribilmente eccitante”

“Oh, ti prego! Adesso mi volto apro le braccia e tu mi chiedi - Ti fidi di me? -, sei patetico Malfoy, un concentrato di luoghi comu …” sono labbra queste. Uhm, morbide, non c’è che dire, bollenti aggiungerei e …

Oh e queste sono mani; tra i miei capelli: adoro quando mi accarezzano i capelli.

Senza accorgermene chiudo gli occhi e lascio che queste labbra e queste mani facciano come vogliono.

Inutile fingere, sto da Dio in questo momento.

Le labbra sunnominate si allontano di qualche millimetro, quel tanto che basta per parlare “Anche questo era un cliché, Weasley?” non so dove trovo il fiato per replicare “Si ed anche uno dei più sfruttati: Il cattivo ragazzo che bacia la brava ragazza; per zittirla, poi! Un classico” ha un sorriso talmente insolente che potrei strapparglielo a furia di sberle, nonostante il mio corpo progetti altri modi più piacevoli per farlo.

“E sarebbe un cliché se ti chiedessi di venire ad Hogsmeade con me, domani?” il mio orgoglio tenta di opporsi ma lo ignoro bellamente. Ricordate le mani di prima? Adesso sono sulle mie guance e con i pollici continuano ad accarezzarmi con una tale delicatezza, da farmi pensare che creda io sia fatta di porcellana “Probabilmente si, però potrei anche soprassedere”

“Rose Weasley che si abbassa ad uscire con un concentrato di luoghi comuni. Credo sarà una giornata memorabile” le sue labbra sono sulle mie una seconda volta, ma stavolta sono io ad allontanarmi – solo dopo aver soddisfatto quella voce neonata che mi implorava di afferrarlo per i capelli e baciarlo fino a strappargli quel sorriso sopracitato – “Sai, per la cronaca, quella battuta sul fatto di stare sotto è stata davvero squallida, una vera caduta di stile”

“Lo so, ma dovevo pur farti esplodere in qualche modo”

“… stronzo”

“Non c’è di che”

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Spazio Autrice:

(Aurevoir!)

---

E per finire una settimana, piena di intensa scrittura dall’altissima qualità (????), ecco qui una shot priva di qualunque atomo di qualità. Inutile cercare, non ce n’è.

In ogni caso, eccola qui xD

Fatemi sapere quanto è orrida,

Besos

 

Pubblicità :D

-      Benvenuti al Mercato Nero - di MorwenBlood. Una breve shot che mette in evidenza come sia facile soffrire anche per qualcosa di NON detto o NON DATO. Mette in evidenza un COMMERCIO poco funzionante basato sul DARE e l’AVERE. Quanti di noi hanno dato TUTTO di loro stessi, senza ricevere NULLA in cambio? Molti, immagino. O comunque, buona parte. Questa, è la shot che fa per voi.

-      Nostalgia di un niente - di MorwenBlood. E questa breve ff mi tocca particolarmente. Amanti non corrisposti? Ecco. Avete mai amato una persona, rendendovi conto successivamente che nonostante non ci sia mai stato nulla tra di voi, provate nostalgia per qualcosa che non è neanche esistito o … nato? Io si. Date un’occhiata J

-       Immortale come il Vento di sbrodolina

. Ed ecco una shot dedicata al rapporto tra Ginny e il suo MERAVIGLIOSO fratellone Fred che, come bene sapete, lascerà un vuoto incolmabile nei cuori di tutta la famiglia Weasley (Harry ed Hermione compresi) e in quello di noi poveri lettori che, impotenti, abbiamo assistito alla sua morte = )

 

P.S. Scusate il “Seconda volta” – “Stavolta” >.<

Terribilmente cacofonico, lo so, ma … devo dire la verità, non ho proprio voglia di riformulare la frase ç.ç Perdonatemi.

P.P.S. Per color che hanno seguito la mia scorsa ff su Rose e Scorpius, avrete notato che ho inserito anche qui Nott e Zabini (un piccolo accenno), sotto suggerimento di sbrodolina u.u spero vi abbia fatto piacere!

P.P.P.S. Per chi invece non avesse seguito la mia precedente ff, vi lascio il link, nel caso vi venisse voglia di leggerla xD

 __News} 

 

 

*Moony

   
 
Leggi le 19 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: ElseW