Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Paperetta    08/08/2010    4 recensioni
Come puoi pensare anche per un solo, breve, istante, di vivere un'intera vita senza una persona che per te è tutto? Una vita senza vederla, senza poterle parlare e ascoltare la sua voce? Una vita senza quel meraviglioso sorriso che addolcisce ogni giornata, anche la più buia, e senza il quale ti senti come svuotato di tutto il resto...
Genere: Introspettivo, Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Severus Piton
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Disclaimer: Harry Potter, le sue ambientazioni e i suoi personaggi appartengono alla grande "mamma Rowling". Di mio c'è solo la trama di questa storia.


***************************************


"Non ho bisogno dell'aiuto di una piccola, schifosa Mezzosangue!"


Quando ti rendi conto che alle persone che ami non importa più niente di te, il cuore sembra fermarsi. Senti una fitta allo stomaco e al petto e hai bisogno di correre via, lontano, in un luogo in cui potrai non pensarci; ma ovunque andrai, quel pensiero ti rincorrerà e ti raggiungerà e tu non potrai fare a meno di pensare con orrore che quella che prima era solo una paura, ora sta diventando una gelida consapevolezza.

Questo avvenne nella mente e nel corpo di Severus, nel prato vicino al lago, una volta rimasto solo con sé stesso. In pochi secondi un orribile pensiero lo attraversò, trafiggendogli l'anima.

L'avrebbe persa.

Prima si disse che sarebbe stato così, inevitabilmente, poi che non era vero, che stava esagerando e sarebbe riuscito a riportare tutto come prima, e poi di nuovo il terrore si impadronì di lui.

Sentì il bisogno irrefrenabile di andarsene, di scappare da qualche parte - non sapeva dove: ovunque non ci fosse nessuno! - e di non pensare a niente finché non vi fosse arrivato. Camminò svelto verso al castello, fino ad un vecchio bagno in disuso e vi si chiuse dentro.


"... schifosa Mezzosangue..."


Ora che nessuno poteva vederlo o sentirlo, tutte le paure gli affollarono di nuovo la mente.

L'odio, il terrore, la vergogna, l'orgoglio avevano pronunciato quelle parole. Non lui! Non il suo cuore! Ma lei non l'avrebbe capito...

Cominciava a respirare con affanno, si sentiva perso e non sapeva cosa fare, avvolto in una sensazione di panico e tristezza che non voleva abbandonarlo.

Come puoi pensare anche per un solo, breve, istante, di vivere un'intera vita senza una persona che per te è tutto? Una vita senza vederla, senza poterle parlare e ascoltare la sua voce? Una vita senza quel meraviglioso sorriso che addolcisce ogni giornata, anche la più buia, e senza il quale ti senti come svuotato di tutto il resto...

Lui non poteva perderla. Non voleva perderla.


"Non posso più fingere. Tu hai scelto la tua strada, io la mia"


Ma era sempre più lontana, sempre più irraggiungibile...


"No... senti, io non volevo..."

"Chiamarmi schifosa Mezzosangue? Ma chiami così tutti quelli come me. Perché io dovrei essere diversa?"


Sentiva che ormai non c'era più niente da fare. Il suo cuore lo sapeva, e il vuoto dentro di lui lo divorava giorno dopo giorno, istante dopo istante...


"Perduta... morta..."


E il vuoto si fece incolmabile.


Quando ti rendi conto che alle persone che ami non importa più niente di te, il cuore sembra fermarsi.

Quando anche la speranza ti abbandona, la tua anima si spezza.



************************************


Note: avevo in mente di ricominciare a scrivere con qualcosa su Severus. Ci sono altre idee che vorrei sviluppare, però questa ho voluto metterla subito per iscritto. Diciamo che mi sentivo ispirata stasera!

Spero vivamente che vi sia piaciuta almeno un po', come è piaciuto a me scriverla.

Ringrazio sin da ora per le (eventuali) recensioni. Trattandosi di una storia completa, nel caso ci sia bisogno vi risponderò per email.

Un bacio a tutti^^


  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Paperetta