Film > Pocahontas
Segui la storia  |       
Autore: Niniel Virgo    10/08/2010    2 recensioni
(Non so come mi sia venuta in mente di scriverla O.o) Pocahontas, Rolfe e Smith ritornano in America. Qui John Smith conoscerà una ragazza un po' speciale...
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Le due ragazze, felici di rivedere la loro cara amica, corsero più veloce del vento.

Pocahontas era stata via molto, troppo tempo dal villaggio. Era una sorella maggiore per entrambe, ma Shailou le era particolarmente legata. Non aveva mai avuto una sua famiglia, era stata adottata dallo stregone Kekata, che l'aveva allevata come sua figlia e l'aveva iniziata alla magia fin da bambina. Sapeva parlare con gli spiriti della natura, poteva prevedere il futuro e contattare gli spiriti degli antenati. Da anni cercava di contattare i suoi genitori, ma loro non rispondevano al contatto. Era una cosa che la mandava fuori di testa, non riuscire a fare qualcosa.

Sull'argomento dei suoi genitori erano tutti piuttosto sfuggenti. Ogni qualvolta che chiedeva a Kekata, o al capo tribù, o a chiunque altro dei suoi genitori, si inventavano le scuse più assurde per evitare le sue domande.

Arrivarono al porto della colonia, dove tutti, sia viso pallidi che indiani, erano in attesa dell'attracco della nave. Shailou cercò di trattenere una smorfia di disgusto causata dal trovarsi così a contatto con i bianchi, evitando accuratamente anche solo di sfiorarli.

I suoi genitori erano morti per causa loro. Li avevano uccisi solo perchè si erano azzardati a metter piede nel loro villaggio, accampamento all'epoca. Li avevano uccisi a sangue freddo. Avevano privato una figlia della propria famiglia. Le avevano rovinato la vita.

La ragazza strinse i pugni e scacciò le lacrime, a testa alta.

-Pocah! Siamo qui!- gridò in quel momento Dyani, cercando di farsi vedere dalla loro amica, che stava scendendo dalla nave.

La principessa era come se la ricordavano: i lunghi capelli neri le arrivavano fino alla fine della schiena, mossi dal vento leggero, i grandi occhi scuri erano pieni di felicità, le labbra carnose aperte in un sorriso.

Un uomo la teneva per la vita, probabilmente il famoso John Rolfe. Aveva lunghi capelli castani raccolti in una coda, occhi verdi, ma non erano belli: erano spenti. Non trasmettevano nulla. A Shailou sembrò...vuoto. Come un albero cavo. Ma, ogni volta che si voltava, Pocahontas lo guardava innamorata. Forse aveva qualità nascoste, ma di rado Shailou si sbagliava.

Appena Pocahontas e Rolfe scesero dalla nave, apparve dietro di loro un altro viso pallido, e il cuore di Shailou fece un balzo. Era alto e muscoloso, con capelli color del grano che arrivavano a metà collo. Ma quello che colpì di più la ragazza furono gli occhi: se quelli di Shailou erano azzurri come il cielo, quelli dell'uomo erano blu come il mare, e l'indiana non poté fare altro che tuffarcisi dentro. Quando quei bellissimi occhi si voltarono verso di lei, Shailou si sentì nuda. Sembrava leggere i suoi pensieri, le sue emozioni. Il viso dell'uomo si aprì in un sorriso, più luminoso della luce. Sembrava che il Sole avesse preso un po' della sua bellezza e l'avesse concentrata in quel viso pallido.

Pocahontas, appena vide le sue amiche, lasciò Rolfe e corse verso di loro. Si abbracciarono urlando, felici di rivedersi. Improvvisamente si sentirono meglio, come se si fossero tolte un peso dal cuore. La lontananza non faceva bene a nessuna delle tre.

-Oh ragazze sono così felice di vedervi!- disse Pocahontas, asciugandosi una lacrima.

-Ci sei mancata così tanto!- esclamò Dyani, abbracciandola di nuovo.

Il viso pallido e Rolfe raggiunsero Pocahontas, quest'ultimo cingendole le spalle con un braccio.

-Oh, che sbadata! Loro sono John Rolfe, il mio promesso sposo- presentò l'indiana, indicando il suo uomo e baciandolo dolcemente. Shailou represse un conato di vomito. Non per il gesto, ma per chi stava baciando. Rolfe le sembrava viscido.

-E lui, è John Smith- continuò, indicando l'uomo bello come il Sole.

Così lui era John Smith, pensò Shailou, l'uomo che, nonostante la scelta della loro amica, aveva deciso di venire in America con lei e Rolfe.

Smith fece un cenno di saluto ad entrambe, sorridendo quando incontrò lo sguardo di Shailou.

Quest'ultima arrossì e abbassò lo sguardo, mentre il cuore le batteva all'impazzata. Particolare che non sfuggì alla sua migliore amica, che sorrise maliziosamente.

-Benvenuti. Siamo felici di accogliervi tra la nostra gente- disse indicando se stessa e Shay, che non aprì bocca.

-Grazie molte. E' passato molto tempo, dall'ultima volta che ho visitato questi luoghi.- disse John Smith, e la sua voce era così dolce che Shailou non poté fare a meno di sorridere teneramente al diretto interessato, che ricambiò il sorriso. Alla ragazza sembrò di poter volare.

-Venite, andiamo all'accampamento. Mio padre sarà felice di rivederti, John Smith- disse Pocahontas, sempre attaccata a Rolfe. Quest'ultimo non aveva ancora aperto bocca, forse si sentiva sentiva a disagio..

-Non vedo l'ora- disse Smith, con un sorriso. Sorrideva sempre, per la felicità di Shailou.

Pocahontas, Smith e Rolfe si avviarono, lasciando indietro le due amiche.

-Allora? Non hai niente da dirmi?- chiese Dyani, con un sorriso.

-Che cosa dovrei dirti?- disse l'altra innocentemente.

-Tu..quel John Smith... ammettilo che ti piace!- l'accusò amichevolmente, ridendo.

-Cosa? Non è vero!- ribattè arrossendo. Sotto l'occhiata accusatoria dell'amica, sospirò -E va bene, mi piace! E' forse un crimine?- sbottò, assottigliando gli occhi.

che ripensava a come si illuminavano gli occhi di Smith quando sorrideva.



   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Pocahontas / Vai alla pagina dell'autore: Niniel Virgo