Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: Mia    11/08/2010    0 recensioni
Raccolta di flashfiction vincitrice del concorso Seven Deadly indetto da Addison88.
La Push. I Quileute: umani oltre che leggenda. Visti attraverso lo specchio della loro anima.
#01 Greed is a bad color on a person [Avarizia]
#02 Beware the fury of a patient guy [Ira]
#03 The apathy of despair [Accidia]
#04 The belly has no ears [Gola]
#05 The mask of one's own faults [Superbia]
#06 Envy shoots at others and wounds itself [Invidia]
#07 Love forgives the lover even his lust [Lussuria]
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Quileute
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più libri/film
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Love forgives the lover even his lust
Chi ama perdona l'amato e le sue passioni

Amor, ch'a nullo amato amar perdona,
mi prese del costui piacer sì forte,
che, come vedi, ancor non m'abbandona.

Dante Alighieri


Ricordo il limitare del bosco e la pioggia estiva... ma soprattutto ricordo di aver pianto insieme all'uomo che aveva confessato di amarmi. Non era un pianto di gioia il nostro, ma di dolore per il senso di colpa che ci dilaniava. Avevamo tradito. Ormai non potevo più tirarmi indietro: anche io lo amavo più della mia stessa vita e avrei rinunciato a tutto per lui... anche a Leah, che amavo come una sorella, sì, anche a lei.
Il cielo piangeva con noi, lavando via le nostre lacrime con le sue, e ci compiangeva, perché non potevamo in alcun modo impedire ciò che stava accadendo fra noi.
Sentivo il tremendo calore del suo corpo sulla mia pelle e questo mi faceva sentire protetta, amata... desiderata... Piangevo ancora quando Sam mi sollevò la testa e mi baciò le labbra. Lo fece più volte e ogni volta desideravo lo facesse ancora. Avrei voluto non smettesse mai, avrei voluto sentire per sempre i suoi capelli fra le mie dita, le sue labbra sul mio collo...
Giocava con i miei capelli e mi baciava , sempre più insistentemente, quasi disperatamente, mentre la pioggia ci appiccicava i vestiti al corpo...
E la mia mente si svuotò di ogni pensiero: quel momento era nostro, al mondo esistevamo solo io e lui. Non pensai a Leah, non pensai al dolore che tutto questo avrebbe potuto generare; continuai a ricambiare i suoi baci e quando mi trovai adagiata sull'erba umida non mi sorpresi e in quell'attimo lo desiderai con tutta me stessa, in una brama quasi dolorosa e mi strinsi a lui; e anche lui, lo vidi, mi voleva e nient'altro aveva importanza. Solo allora notai che tremava convulsamente, ma non volli lasciarlo andare. Il tremore aumentò e Sam, con uno scatto, cercò di allontanarsi da me, ma io mi aggrappai a lui con maggior forza, quasi con disperazione.
-...no...!- gemetti.
Avevo paura che si fosse pentito, che se ne andasse, che rinunciasse a me...
Lo strinsi più forte contro di me e il tremore aumentò; rimasi immobile, a fissare quegli occhi in cui si specchiava il mio stesso sgomento. Gli occhi di Sam erano irriconoscibili: colmi di sofferenza e iniettati di sangue, simili a quelli di una bestia.
Non vi scorsi più amore, non vi scorsi più lo stesso desiderio che io provavo per lui, ma solo dolore. -No, Emily!- queste furono le ultime parole che udii dalla sua voce umana, quel giorno.
Poi più nulla... solo il sangue caldo che mi colava sul viso e degli occhi di animale... pieni di lacrime.
Ora osservo il mio volto, riflesso nel vetro della cucina, con i segni profondi delle cicatrici e solo la metà di esso somiglia a ciò che ero. Ma quando lui mi accarezza, nulla ha più importanza, perché per lui sono sempre la stessa. Ciò che è successo non ha cambiato niente: Sam è il mio uomo e ancora oggi, quando lo guardo, provo per lui lo stesso desiderio e la stessa passione che, da quel giorno, mi hanno unita a lui per sempre.

Note: Vicenda che si svolge poco prima di Twilight e che ha come oggetto l'imprinting di Sam nei confronti di Emily e il conseguente tradimento di entrambi verso Leah.
Da quanto apprendiamo in New Moon, infatti, Sam e Emily dovrebbero stare insieme da circa un anno, ovvero da poco prima dell'arrivo di Bella a Forks.

In questa flashfic ho voluto paragonare l'eccitazione sessuale con la rabbia necessaria alla metamorfosi dei Quileute. Non che le due cose siano analoghe, ma mi è sempre risultato difficile pensare che Sam avesse sfregiato Emily in seguito ad un litigio, ovvero ad un moto di rabbia. Invece mi sembrava più facile e affascinante pensare che le avesse lasciato quel grosso graffio in seguito ad un momento di forte tensione ed eccitazione sessuale, la quale poi, a pensarci, ha delle ripercussioni psicofisiche notevoli, proprio come la rabbia. Ho perciò visto nell'eccitazione sessuale e nel moto di rabbia un'analogia abbastanza marcata da permettermi di prendermi questa licenza, o reinterpretazione, che dir si voglia, di una vicenda che la Meyer non si è mai degnata di chiarire.

  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Mia