Libri > Le Cronache di Narnia
Ricorda la storia  |      
Autore: Rinalamisteriosa    12/08/2010    5 recensioni
Sono un topo: e allora?
[...]
Esigo soltanto il riconoscimento del nostro valore da parte di quella gente, e che lo si ammetta con umiltà e giudizio.
Non chiedo poi tanto, giusto?

[Ripicì POV - 354 parole]
- Aggiunte le risposte alle recensioni -
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Ripicì
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
nuova pagina

« "Ma... ma tu sei un topo!"

 

Non c'è esclamazione più banale e scontata, assolutamente!

Oh, insomma, questi uomini di Telmar non sanno proprio che altro dire?

Mi domando se utilizzino o meno il cervello e se ogni tanto viaggino con la fantasia, perché ciò recherebbe loro solo bene.

Sono un topo: e allora?

Non comprendo quello sfacciato stupore nei loro volti se anch'io, come i miei fidi compagni, sono stato investito come cavaliere e ho giurato solennemente, assieme ai legittimi abitanti di Narnia, di scacciare gli invasori e riportare la nostra terra alla pace e all'antico splendore di un tempo.

Se in quanto animale parlante, penso e ragiono e provo svariate emozioni.

Se in quanto cavaliere, indosso con grande orgoglio l'elmetto con la piuma rossa e la minuscola armatura.

Se so egregiamente tirar di spada, utilizzandola per stendere qualunque nemico, non importa quanto questo sia grande e grosso, non è certo la quantità che conta; l'altezza non ci spaventa, è solo un dettaglio irrilevante.

Io e i miei valorosi compagni siamo in grado di mimetizzarci tra l'erba, abbiamo l'agilità necessaria a scattare e sorprendere l'avversario con attacchi improvvisi ma efficaci.

Sappiamo come renderci utili, eccome!

Possiamo essere servitori fedeli e impavidi per i Nostri Signori, nemici imparziali, validi e talvolta letali per i nostri oppressori.

Nel peggiore dei casi ci definiranno eroi di guerra - una morte in battaglia è sempre onorevole - ma con tutto questo discorso volto a difendere il nostro contributo non voglio certo rinnegare ciò che siamo. La nostra natura.

Non dimentico, invero, che i nostri antenati hanno rosicchiato la corda che teneva Aslan il Grande Leone legato alla Tavola di Pietra.

Esigo soltanto il riconoscimento del nostro valore da parte di quella gente, e che lo si ammetta con umiltà e giudizio.

Non chiedo poi tanto, giusto?

E...

Oh, odo un richiamo!

Temo proprio di dover interrompere qui questo monologo interiore: è evidente che tra poco comincerà il duello all'ultimo sangue. La tensione di tutti noi è molto alta, come anche la speranza.

Io ovviamente parteggio per il Re Supremo, lunga vita a Lui e ad Aslan! »

 

 

 

 

 

 

*-*-*-*-*-*

Non è stato facile immedesimarmi nel prode Ripicì, in ciò che mi ha trasmesso nel film e nel libro de "Il principe Caspian": ci ho provato.

Ma sono contenta di essere riuscita a terminare la bozza di cui vi parlavo nella scorsa flash XD sì, era a lui che mi riferivo!

Non so voi, ma io lo trovo simpatico =) ci voleva proprio una flash dedicata a questo topolino fuori dal comune…

 

Che altro dire? Spero che vi piaccia, che l'idea del monologo non sia troppo assurda ^^' se avete un titolo migliore da suggerirmi, fate pure!

 

Alla prossima!

 

Un bacione!

Rinalamisteriosa





Risposte alle recensioni:

ranyare: Questo topolino è un mito, corcordo XD
Io con la prima frase ho pensato ad un telmarino qualsiasi, non proprio a Caspian XD in effetti ha già il suo bel daffare, non lo biasimo.
Grazie mille!

FairyFlora: Grazie mille!
Esatto, era proprio questo che volevo trasmettere ^^ d'altronde il suo essere "piccolino" non hai mai fermato il prode Ripicì, no? XD

Freddy Barnes: Ciao!
Grazie anche a te per i complimenti, ho visto il tuo commento giusto dieci minuti fa e mi ha fatto piacere ^_^
Un bacione anche a te!

 

 

  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Le Cronache di Narnia / Vai alla pagina dell'autore: Rinalamisteriosa