Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: slice    12/08/2010    5 recensioni
Non è la presenza di quel gruppo ad indispettirla e neanche il fatto che Naruto sembra sempre più vicino a suo sorella; la disturba immensamente invece aver realizzato che preferiva mangiare con quei tre mocciosi piuttosto che con gli altri.
La strana coppia! XD Mah, che dire? E' per Laly La Stronza - Auguri Laly! *O* - se la veda lei... u__ù
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hanabi Hyuuga, Konohamaru
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A







Riflesso
di slice





Smettila di far cadere il cibo, verremo sbranati dalle formiche!” abbaia Konohamaru rivolto a Udon.
“Sei sempre esagerato...” sospira Moegi.
“Comunque, cosa c'è qua dentro?”
Sarutobi si porta la torta salata all'altezza del viso, la scruta con occhio critico e fa una smorfia.
“Ricotta, pomodoro e melanzane.” dice la cuoca, portando il silenzio.
Konohamaru rimane impalato, con la bocca semiaperta e Moegi le sorride.
“Ha-Hanabi san...” saluta invece Udon, con quel suo tono piagnucolante.
“Ti cola il naso.” lo avverte lei, a metà tra il disgustato e il derisorio.
Lancia un'occhiata truce alle risate del gruppo di ninja più grandi - gli eroi di Konoha!, mah - alle sue spalle e digrigna i denti, irritata.
Non è la presenza di quel gruppo ad indispettirla e neanche il fatto che Naruto sembra sempre più vicino a suo sorella; la disturba immensamente invece aver realizzato che preferiva mangiare con quei tre mocciosi piuttosto che con gli altri. Le secca ammetterlo, ma Moegi è simpatica e anche se Udon fa davvero schifo è divertente prenderlo in giro. Konohamaru poi è cresciuto e non sembra così idiota come era.
“Non vai a pranzare con loro?”
Hanabi rivolge all'idiota - no, non è migliorato, decide - un'occhiata vacua; non gli risponde, si siede soltanto, prendendo piatto e bacchette senza chiedere permesso. Se c'è una cosa che odia di più di scoprirsi dell'età che è, è esattamente doverlo ammettere ad alta voce; non dirà mai che la loro è la compagnia che preferisce.

Forse all'inizio era partita prevenuta, però con il passare dei minuti la situazione effettivamente non migliora poi molto. Beh, Moegi è simpatica!
“Cosa hai detto che c'è qui?” chiede Konohamaru a bocca piena.
“Ricotta, pomodoro e melanzane, te lo ha già detto. Dobbiamo compilare un menù la prossima volta?” risponde Moegi, regalandole un mezzo sorriso.
“Tu-tu non ridi mai!” biascica il moccoloso, portando l'attenzione su di lei.
Udon la sta fissando e il naso gli cola ancora. Hanabi non resiste: si porta una mano sulla bocca e ride, composta.
Moegi interrompe il momento dando uno scappellotto a Udon che piagnucola di un dolore atroce che nessuno ha mai provato prima, e Konohamaru la sta fissando. Almeno il suo naso non cola, pensa Hanabi, sorridendo ancora.

Uh! Che carini!” esplode Moegi, frullando per terra pietanza e bacchette per portarsi entrambe le mani al viso.
Tutti si voltano di scatto e nella confusione dei ninja 'più grandi' si capisce bene a chi si riferisca la ragazzina.
“Yuhu! Vai così Naruto nii-chan!” urla Konohamaru.
Fa però in modo che Naruto, per l'imbarazzo, abbia una reazione diametralmente opposta: Uzumaki infatti si scosta dalla Hyuuga maggiore, perdendo quello spazio che si era guadagnato in tre ore, e scocca quindi al moccioso un'occhiataccia. Hinata rossa come il kanji del Fuoco sul palazzo dell'Hokage, solo per aver parlato con il jinchuuriki nell'intimità della caciara di gruppo, abbassa la testa, adocchiando per un secondo la sorella minore poco distante.
“Konohamaru!” Moegi lo punisce con un pugno e Udon trema perché a lui fanno male anche le gocce della pioggia quando cade, figurarsi la sua compagna di team che va sempre di più assomigliando a Sakura-san.
Hanabi ride di nuovo.
“Come mai sei qui?” chiede a un tratto Moegi.
“Se vi da fastidio...”
“No no, solo...”
“Se sorridi come prima puoi venire tutte le volte che vuoi!”
Konohamaru ha preso tanto dal suo nii-chan, come lo chiama lui, ha la sicurezza e la determinazione di un adulto e le idee chiare e semplici di un bambino. Le fa un sorriso abbagliante e Hanabi, suo malgrado, arrossisce.

Hanabi. Arrossisce.
Hinata a qualche metro di distanza sorride a sua volta, saputa.
Adesso tocca alla sua sorellina passare qualche anno dietro ad alberi e sassi, nell'ombra di un'amore troppo grande per un'esuberanza troppo sbadata.





Owari







Ahn, in ritardo, ovviamente, però... Auguri Laly! *___*

Credo che il prossimo anno farò una Chiyo Kidomaru, ché probabilmente mi sarà meno difficile. u___ù Questa shot, mi ha fatto sudare come... come... come Udon, porca miseria! E, oh, fa davvero schifo! XD (Che diavolo rido??) Però è un pensierino, è ancora il pensiero quello che conta, vero? Vero? Eh? ...*sviene*



I personaggi e i luoghi non mi appartengono, e non c'è lucro.



  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: slice