Serie TV > Star Trek
Ricorda la storia  |      
Autore: Lady Amber    16/08/2010    8 recensioni
Con un fluido gesto, Sulu puntò la pistola dritta alla schiena di Chekov e fece fuoco.
Accortosi all’ultimo secondo dell’insidioso colpo del giapponese, il russo scartò bruscamente di lato e si appiattì contro la parete fredda, schivandolo.
“Bella mira, Hika…” lo canzonò, ridacchiando e preparandosi al contrattacco.
Genere: Comico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hikaru Sulu, Leonard H. Bones McCoy, Pavel Chekov, Spock
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Laughs and Giggles in Space '
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Messaggio dell’autrice: Scusate per il ritardo, in teoria questa fic avrei dovuto pubblicarla ieri… * si inchina davanti al pubblico con sguardo addolorato * =_=”
Visto che qui, nonostante sia la metà di Agosto, fa già un freddo cane e diluvi (una cosa alquanto deprimente, in effetti), spero che questa storia possa consolare tutti coloro a cui si prospetta una giornata grigia come la mia XDDD
Questa scema storiella la dedico a maya891, che con la sua magnifica Mirror fic mi ha aperto gli occhi e fatto amare il cupo Mirror Universe… e tutti i suoi spregiudicati abitanti, ovviamente *ç*
Spero di riuscire ancora una volta a strapparvi un sorriso! :D Fatemi sapere che cosa ne pensate! ^o^






“Sei troppo lento, Hikaru!” esclamò Chekov svoltando l’angolo a tutta velocità. “Non ce la farai mai a colpirmi!”

“Ragazzino impudente che non sei altro, adesso ti faccio vedere io!” Sulu tallonò il giovane russo, percorrendo di corsa il corridoio deserto del primo livello.

Ah-ah, ora sei mio…  pensò il giapponese trionfante trovandosi l’amico a pochi passi di distanza. Era finalmente a portata di tiro. Con un fluido gesto, puntò la pistola dritta alla schiena di Chekov. “Preso!”

Accorgendosi all’ultimo secondo dell’insidioso colpo del giapponese, Chekov scartò bruscamente di lato e si appiattì contro la parete fredda, schivandolo.

“Bella mira, Hika…” lo canzonò allora, ridacchiando e preparandosi al contrattacco.

Era già pronto a fare fuoco, il braccio esattamente allineato contro il bersaglio, la mira perfettamente centrata… ma proprio mentre il suo dito stava per premere il grilletto, si bloccò di colpo. Fissò interdetto Sulu che, impallidito, rigido e immobile sul posto, sembrava quasi intimorito alla vista di qualcosa oltre la sua testa.

Con un bruttissimo presentimento, Chekov si voltò lentamente.

Dietro di lui si trovava il Primo Ufficiale Spock, ritto e posato come sempre. L'unico particolare inusuale era che i folti capelli neri della sua frangia erano tutti appiccicati alla fronte spaziosa e grondanti di acqua. Il vulcaniano lanciò loro un’occhiata penetrante, ignorando le risate sguaiate di McCoy, piegato in due al suo fianco.

“Ah, signore, ci scusi noi non… non l’avevamo vista…”

“Sì, ci dispiace davvero molto…” aggiunse Sulu, avvicinandosi mortificato.

Spock alzò un sopracciglio e spostò lo sguardo alternativamente da uno all’altro, in silenzio.

“Avanti, Spock, è solo un po’ d’acqua, non fare tante scenate… Dopotutto oggi è Ferragosto. Sulla Terra è tradizione bagnarsi anche molto più di così, te lo posso garantire!”

Spock ignorò spudoratamente il medico. “Mi dia subito quell’arma, signor Chekov.”

“Ma signore” protestò debolmente il russo. “Non stavamo facendo nulla di male…”

“Mi dia quell’arma” ripeté il vulcaniano, scandendo bene le parole.

A malincuore, il timoniere consegnò la pistola al suo superiore.

“Interessante” osservò allora Spock, rigirandosi l’oggetto tra le mani. “Un arguto meccanismo che sostituisce acqua minerale al normale fluido ionizzato dei tradizionali phaser…”

“Mi dispiace, ragazzo” disse McCoy, posando una mano sulla spalla di Chekov e assumendo una finta aria addolorata. “Temo che non riavrai più indietro il tuo giocattolo… purtroppo abbiamo trovato un geniale bambinone che si divertirà un mondo a smontarlo e ad analizzarne tutti i complicati ingranaggi.”

Il vulcaniano guardò accigliato il viso sogghignante di McCoy. Poi, senza alcun avvertimento, dalla pistola colorata partì un potente getto d’acqua che andò a colpire il dottore in piena faccia.

“AAARGH…”

Sulu e Chekov fissarono Spock con gli occhi sbarrati.

“AH-AH!” gridò allora McCoy trionfante, asciugandosi i rivoli che gli colavano copiosi dalla fronte. Puntò un dito accusatorio contro il Primo Ufficiale. “HAI REAGITO ALLA MIA PROVOCAZIONE! HAI FINALMENTE COMPIUTO UN’AZIONE ILLOGICA!!”

“Non direi proprio, dottore, anzi, ci terrei a porgerle le mie scuse… Purtroppo, la mia limitata conoscenza del meccanismo di funzionamento di questa bizzarra arma mi ha portato a commettere un tragico errore e a sparare contro di lei in modo assolutamente involontario.”

“BALLE! Ti sei solo vendicato del gavettone di stamattina, subdolo bastardo…!!”

Spock scosse un po’ la testa, a mo’ di rimprovero. “Dottore, dottore, è solo un po’ d’acqua: prendersela in questo modo mi pare eccessivo. È Ferragosto, dopotutto, e un umano come lei dovrebbe essere felice di essersi bagnato in una ricorrenza come questa. Lo ha detto lei stesso poco fa, no?”

McCoy lo guardò senza parole.

“Grazie signor Chekov, continuate pure la vostra attività ludica.” Il Primo Ufficiale riconsegnò la pistola ad acqua al giovane timoniere e girò i tacchi, dirigendosi a testa alta verso l’ascensore.

“EHI NO, SPOCK, DOVE DIAVOLO PENSI DI ANDARE ADESSO?! NON CREDERE CHE IO ABBIA FINITO CON- WOOAH!” Un tonfo sordo e una lunga sfilza di colorite imprecazioni accompagnarono l’improvvisa caduta del medico sullo scivoloso pavimento bagnato.

Non appena le porte dell’ascensore si furono chiuse smorzando la voce stridula di McCoy, Spock si lasciò sfuggire un sorrisetto appena accennato. Non lo avrebbe mai rivelato a nessuno, ovviamente, ma sarebbe stato illogico non riconoscere che avere la meglio su quel particolare medico gli faceva sempre provare una curiosa soddisfazione.





Ringrazio MkBDiapason, data81, Rei Hino, Kiyara, Persefone Fuxia, Fatanera, Thiliol ed ArinMiriamKane per i loro bellissimi commenti a "Coca Cola"! Siete davvero fantastici, ragazzi T_T * commossa *
   
 
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Star Trek / Vai alla pagina dell'autore: Lady Amber