Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: arylupin    16/08/2010    4 recensioni
Le puffole pigmee hanno la vista lunga, e sanno essere delle buone confidenti. È per questo che a chi le sa ascoltare sanno svelare tanti segreti.
5 classificata al contest 'Amicizia e molto di più. Maghi & animali, Animagi e Licantropi.' indetto da Fabi_Fabi sul forum di EFP.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ginny Weasley
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A




AMICIZIA E MOLTO DI PIU'



Roba da non crederci! Sta piangendo, la mia padroncina sta piangendo, lei che non piange mai...

E così vien da piangere anche a me...

Scusate, mi presento. Sono Arnold, l'animaletto da compagnia di Ginny Weasley. E sono una femmina, anche se mi ha dato un nome da maschio... ma tralasciamo questo piccolo particolare...

Mi ricordo benissimo il nostro primo incontro: “quelle cosa sono?” ha chiesto a uno dei nostri allevatori,  “Puffole Pigmee. Ne vendiamo tantissime, non facciamo in tempo ad allevarle.” le ha risposto lui. E poi lei ci ha guardate ben bene, ha allungato la mano verso una palletta di uno strano rosa, e all’ultimo ha cambiato idea e ha preso me, dicendo che ero la più monella della gabbia. Siamo proprio carine noi puffole!

Dopo ho capito perché ha scelto me, lei è un vero tornado, è anche più monella di me. Dico sul serio! Sul treno poco tempo dopo c’era un certo Zackery, o Zacharias, che insisteva a farle domande, lei si è scocciata e gli ha lanciato una fantastica Fattura Orcovolante.  Lui dopo l’ha lasciata stare, ma un professore l’ha richiamata.  Non ci conoscevamo ancora bene io e Ginny, quindi non so cosa è successo con quel prof, ma forse l’ha sgridata. Quando è rientrata nel nostro vagone aveva una faccia seria, aveste visto...

Per non parlare di tutto quello che ha combinato a scuola! È sempre stata molto corteggiata, ha avuto vari fidanzati, e a volte si nascondeva per sbaciucchiarsi. Se ci ripenso divento ancora tutta fucsia! Una volta suo fratello Ron, quello buffo, l’ha scoperta, e non vi dico il caos che hanno fatto dietro a quell’arazzo...

Ma a me non la da a bere. Appena siamo diventate amiche ho capito subito che l’unico ragazzo che le interessava veramente era quello con la cicatrice in fronte. Ci ha provato a toglierselo dal cuore, ma inutilmente. E allora ci si è messa d’impegno per arrivare a lui, perché dice sempre che se hai abbastanza fegato tutto è possibile. Lo ha fatto ingelosire ben bene con gli altri ragazzi, è entrata nella squadra di Quiddich dove lui era il capitano, cercava di passargli vicino, si interessava di quello che interessava a lui. E quando è stato cotto a puntino gli è saltata al collo e lo ha baciato, davanti a tutti i Grifondoro. Se non è coraggio questo!

Per un po’ tra loro due è andato benissimo. Quando uscivano a volte andavo con loro, a volte rimanevo a dormire nella mia cestina in camera di Ginny. Lei aveva sempre il sorriso, gli occhi che brillavano, era stupenda. Ma poi sono successe cose brutte. Molto brutte. Se ripenso a quei tempi mi si stringe ancora il cuore. Ora non è il momento di ricordare quei terribili giorni. Ricordo però che si sono lasciati. Era il giorno del funerale di Silente.
“Ginny, ascolta...” mormorò pianissimo lui, “non posso più stare con te. Dobbiamo smettere di vederci. Non possiamo stare insieme”.
Lei chiese “è per qualche stupida, nobile ragione, vero?”
“Io non posso... noi non possiamo... Devo fare delle cose da solo, ora”.
Lei non pianse; lo guardò negli occhi. “E se a me non importasse?” ribatté con forza, “io non ho mai rinunciato a te”.

Niente di quello che lei ha detto ha trattenuto Harry, che gli ha voltato le spalle ed è andato a salvare il mondo (perché è questa la stupida, nobile ragione che aveva lui). E lei lo ha guardato allontanarsi, per vedere in che direzione andava e per essere pronta a trovarsi nella stessa sua strada ancora una volta.

È stato un anno terribile per la mia padroncina. Erano lontani. Era lontano anche suo fratello Ron e la sua amica Hermione. Tutti rischiavano la vita, senza sapere cosa era successo ai propri amici. Spesso passava intere ore a guardare fuori da una finestra coccolandomi. Quelle carezze non erano per me, lo capivo bene. Erano quelle che avrebbe voluto dare al suo amore, ma non poteva farlo. Ho cercato spesso di tirarle su il morale, ma ci riuscivo solo per due o tre secondi.

E poi c’è stata la battaglia finale. Mi ha infilato in una tasca del suo maglioncino ed è corsa in prima linea contro Voldemort. In quel dolore, in quell’inferno, Ginny ha rivisto Harry dopo tanto tempo, ed è allora che ha capito che lui era il suo destino. So benissimo quello che sto dicendo, perché ho finalmente rivisto i suoi occhi illuminarsi come facevano tanto tempo prima. E mentre aiutava una ragazza è successo qualcosa di strano: di colpo si è immobilizzata e ha guardato alle sue spalle, poi verso la foresta. Non so come abbia fatto, ma ha visto Harry passarle accanto e dirigersi verso la foresta per consegnarsi al loro nemico. Nessun altro lo ha visto, perché era sotto il suo mantello dell’invisibilità. Io lo so perché è stata lei a raccontarmelo, e perché ero presente quando tempo dopo era accoccolata sul dondolo a parlarne con Harry.

Ma ormai è acqua passata.

Se poteste vederla ora! È uno splendore! Il suo abito bianco, elegante ma senza fronzoli, i suoi bei capelli raccolti e adornati semplicemente con alcune roselline delicate, le mani in quelle di lui, e la voce rotta dal pianto mentre gli dice il suo sì.

Perché loro sanno bene che Amore non è guardarsi a vicenda; è guardare insieme nella stessa direzione. Anche senza saperlo hanno sempre guardato nella stessa direzione. E ora finalmente possono guardare insieme verso un futuro più felice e sereno.

Ora scappo! Voglio vedere il bacio! Ciao!


FINE!



Note dell'autrice:  Le parti in corsivo sono tratte spudoratamente da HP e il principe mezzosangue (grazie JKR!).

Innanzitutto grazie ai miei lettori, date sempre tanta soddisfazione! :)
Questa storia ha partecipato al contest: 'Amicizia e molto di più. Maghi & animali, Animagi e Licantropi.' arrivando 5! Niente male, visto che è il mio primo, ma non ultimo, concorso!
La coppia di protagonisti è Ginny/Arnold con la frase: 'Amore non è guardarsi a vicenda; è guardare insieme nella stessa direzione.' di A. de Saint-Exupery-
Ecco il giudizio (ma tenete presente che ho poi corretto gli errori di grammatica! mannaggia, mi sarei mangiata le mani quando ho letto!  ^^ )

Grammatica e sintassi: 7.5/10 punti
Stile: 9/10 punti
Originalità: 15/15 punti
Caratterizzazione dei personaggi: 15/15 punti
Sviluppo della trama: 10/12 punti
Gradimento personale: 9/10 punti
Attinenza alla traccia: 3/3 punti
Totale: 68.5/75
Hai scelto di parlare attraverso Arnold, veramente una buona idea.
Purtroppo hai avuto qualche piccolo problema con la grammatica, i tempi dei verbi non sempre sono corretti, hai iniziato al passato, poi sei passata al presente e di nuovo al passato nello stesso ricordo, ti faccio qualche esempio: ‘gli ha risposto lui, qui ci sono due errori, prima di tutto il tempo (passato remoto) e poi, la frase è rivolta a Ginny, quindi le rispose lui. ‘Nessun altro lo ha visto’,qui avresti dovuto usare il passato remoto, come avevi fatto nella prima parte della frase.. Peccato perché dai l’impressione di aver cominciato a scrivere al presente e poi di aver cambiato in corsa, la prossima volta sono convinta che una rilettura ti darebbe una mano. C’è anche qualche errore di battitura, come ‘salvare il monto’.
Comunque la storia è sicuramente originale, un breve racconto della vita di Ginny dal punto di vista di Arnold, hai reso molto bene il modo di parlare dolce e semplice della Puffola,e hai sviluppato bene la trama, l’unica cosa che manca, secondo me, è un episodio originale un po’ più corposo.
L’IC dei personaggi è perfetto, la Puffola è eccezionalmente realistica. Brava.
Hai seguito la traccia sviluppando le tappe della storia di Ginny e Harry, per poi arrivare alla conclusione con la citazione. Quindi anche sotto quel punto di vista la storia è perfetta.



  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: arylupin