Fanfic su attori > Jake Gyllenhaal
Ricorda la storia  |      
Autore: Irishkoala    17/08/2010    8 recensioni
Come cercare di festeggiare un evento importante quale una nomination agli Oscar, in una normale mattina alle quattro a.m, con la partecipazione di Ramona Sarsgaard e ingredienti 'strani'.
xD Piccola shot ispirata ad un fatto avvenuto realmente. Enjoy!
Genere: Comico, Fluff, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'GyllenLove'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


*.Pancake for Breakfast.*




Quanto odiavo quell'organizzazione del cavolo!

Era mai possibile che per informare le persone di una nomination bisognasse chiamare alle quattro di mattina?!

Non riuscii comunque a rimanere arrabbiato o a far sfociare il nervosismo per il fatto che mi fossi addormentato solo due ore prima di quella chiamata e che ora non vedessi due millimetri oltre il mio naso, perché la gioia per quella notizia sovrastava tutto il resto e stavo ancora abbracciando, anzi, stritolando mia sorella con nessuna intenzione di smettere.

Anche lei non era da meno e la sua presa attorno alle spalle era talmente stretta che avevo idea mi avrebbe strozzato in pochi minuti, ma entrambi stavamo sorridendo come due idioti continuando a ripetere quelle due frasi stile cantilena.

"Noncicredononcicredononcicredo..." lei.

"Seigrandeseigrandeseigrande..." io.

Non seppi quanto passò da quella scarica di adrenalina, che avevamo addosso tutti e due, e che ci fece esultare tra euforia e contentezza per una buona mezz'ora, ma ad un certo punto sentii il battito del suo cuore contro al mio petto cominciare a diminuire lentamente e la presi per le spalle, allontanandola per poi guardarla con orgoglio assoluto e felicità pura.

"Lo sapevo che sarebbe successo! Sei la meglio, sono troppo contento!"

Ancora sorridevamo, eravamo un tutt'uno con essi, infatti mi rispose solo con quello, non riuscendo a dire altro, tirandomi nuovamente contro di sè e stringendomi ancora.

"Ahhh dio, non mi sembra possibile!" disse sottovoce, con tono acuto trattenendo un verso di gioia.

"Invece non ti devi meravigliare! Te la meriti!"

Si staccò di scatto dandomi un bacio sulla guancia, poi riprese l'abbraccio "Grazie fratellino!"

"Non dirlo"

"Forse è meglio che vada a chiamare Peter"

"Guarda che sono le due di mattina da lui!"

"E allora? Non vedo perché debba dormire, mentre noi siamo svegli dopo una notizia così" fece con sarcasmo e sorrisi strizzando le palpebre.

"Giusto...preparo qualcosa per festeggiare intanto"

"Sì, sarebbe favoloso, vai anche a svegliare Ramo!"

Annuii e sapevo che mi ci sarebbe voluto un bel pò per incamerare quella notizia ma era ora che succedesse. Era da tanti anni che mi aspettavo una nomination all'Oscar anche per lei. In moltissimi dei suoi precedenti film se l'era meritato e avrebbe anche potuto vincerlo se l'avesse avuta.

Però, ottenerla per "Crazy Heart", era ancora meglio e quando fui davanti al ripiano della cucina pensai che c'era solo una cosa che sarebbe stata l'ideale per quell'occasione: pancake.

Ok, non era niente di così originale, ma come qualsiasi famiglia aveva champagne o spumante o altro, noi Gyllenhaal, per quanto mi ricordassi, avevamo sempre festeggiato con i pancake ed era anche il momento giusto per farli.

Avevo tralasciato alcuni dettagli però.

Ero rincoglionito all'inverosimile.

Quando mia nipote arrivò in cucina, tutta arruffata, mezza correndo e mezza inciampando nel pigiama, Meg che quasi urlava al telefono per la gioia mentre lo diceva a Peter, non ebbi un secondo per poter controllare come di dovere la cottura.

In cinque minuti i tre telefoni della casa si misero a squillare in contemporanea.

La mia attenzione era al minimo.

"Oddio! Adesso impazzisco! Come diavolo fanno già a saperlo tutti quelli della famiglia?" sbraitò Meg, chiudendo il cellulare e correndo a prenderne un altro per rispondere.

"Jake, guarda Ramo intanto!"

Annuii esasperato, dando uno strattone alla padella per girare i due pancake all'interno ed evitare che si bruciassero.

"Sìsì faccio io..." le urlai, essendo scomparsa nell'altra stanza, ma poi mi chinai in fretta per acchiappare Ramona per i fianchi ed evitare che si mettesse a correre verso la sala.

"Vieni qui tu!"

"Giorno zio Jake....yawwwnn.." sbadigliò e risi andandole incontro alla fronte con la mia, sistemandomela meglio sul braccio con cui la stavo tenendo e poi dandole un bacio sulla guancia.

"Buongiorno tesoro, hai sonno?"

"Un pò....cos'è successo? Perché siamo alzati e fuori è buio?"

Sorrisi, trattenendo una risata, cercando di non far bruciare niente nello stesso momento.

"Perché alla mamma è successa una cosa bellissima questa mattina!"

Era ancora mezza addormentata, infatti mi si aggrappò al collo con le braccia poi appoggiò la testa su una spalla.

"Si? Cosa?"

"Ha vinto un premio" minimizzai, evitando di dovergli spiegare cose che non avrebbe capito.

"Ah...che premio?"

"Tutto qui il tuo entusiasmo?"

"Ho sonno!"

Ecco, appunto.

Risi, scuotendo la testa ma poi ebbi bisogno di usare entrambe le mani.

"Aspetta tesoro, vai giù un attimo che lo zio finisce di preparare la colazione" la misi sulla sedia della tavola, sentendo la voce di Meg alzarsi e diminuire a seconda delle stanze che percorreva, muovendosi mentre parlava al telefono.

"Zio Jake?"

"Mh?!"

"Quindi io non vado a scuola questa mattina?"

Aggrottai le sopracciglia, aggiungendo un altro pò di olio nella padella "Sì che ci vai, perché non dovresti?"

"Ma se la mamma ha vinto, dobbiamo fare una festa e io sto a casa con lei"

Hai capito, lei!

Mi girai a guardarla, facendole un'espressione scettica ma che lei prese con divertimento e rise, nascondendo il viso in una mano.

Risi sommessamente a mia volta "La farete quando tornerai da scuola"

"Uffa"

Sorrisi guardandola, poi Meg rientrò con lo sguardo allucinato e lasciò malamente il telefono sulla tavola.

"Incredibile! Lo sapevano già mamma, papà e zio Alan! Avevano chiamato prima loro pensando che io abitassi lì"

Risi, sistemando i piatti e le posate, con lo sciroppo d'acero e la cioccolata, mentre Meg si chinò su Ramo dandole un bacio sulla testa e spostandole la frangia all'indietro.

"Sono già stanca che neanche è cominciata la giornata"

Riempii il piatto centrale con i pancake già caldi e pronti, di cui Ramona se ne appropriò subito uno cominciando a spalmarci sopra la cioccolata.

"Questi ti tireranno su immediatamente" dissi con tono ovvio indicandoli e lei guardò la tavola, fece un'espressione sorpresa poi sorrise venendo verso di me.

"Mhh sei unico! Grazie" mi diede un bacio sulla guancia, stringendomi la mascella e feci finta di non volerlo, mugugnando un lamento e tentando di staccarmi, ma lei mantenne la presa, ridendo e scompigliandomi i capelli.

"Oh dai non fare lo schizzinoso adesso"

Le feci una smorfia che ricambiò ma poi sorridemmo, sentendoci esattamente allo stesso modo perché era tutta una vita che ci 'trattavamo' così.

"Ramo, come sono?" chiesi, mettendo altra pastella nella padella vuota.

Silenzio.

Meg la guardò e anch'io mi voltai "Amore, rispondi allo..." ma s'interruppe perché Ramo si girò con uno sguardo misto tra il disgusto e lo schifo totale.

"Zio Jake.....bleah..!"

"Ramo, no!"

Maggie la fermò prima che sputasse tutto sul piatto, mettendole un fazzoletto sotto alla bocca e ripescando dalla mano il pancake incriminato e mezzo morso.

"Oh dai, fanno così schifo?" chiesi incredulo e mezzo amareggiato, mentre Meg stava trattenendo una risata e mi guardò divertita.

"Non c'è niente da ridere!" feci con mia sorella "Ramo stai colpendo la sensibilità culinaria dello zio"

Ramona mi guardò con sarcasmo e Maggie rise definitivamente poi prendendone un pezzo di quello assaggiato dalla figlia.

La guardai in aspettativa ma lei non deglutì neanche dopo il secondo morso, si mise una mano davanti alla bocca, roteai gli occhi, si girò e terminò di riempire il fazzoletto usato prima per poi cacciarlo nel cestino.

"Te l'avevo detto" fece Ramona con il tono da chi la sapeva lunga.

Fingemmo di guardarci in cagnesco ma Meg ci bloccò tornando con la bocca libera.

"Buoni voi due...ehm, cosa ci hai messo dentro?"

"Andiamo, è una vita che faccio pancake che cosa ci sarà di così disgustoso?"

"Prova" mi sfidò mia nipote e ne presi un altro mettendolo definitivamente al mio giudizio.

Ok, i punti iniziali erano da rivedere...e non erano una scusa.

Ma facevano davvero schifo.

Tentai di usare tutta la nonchalance conosciuta per limitare l'espressione di rifiuto totale verso quel cibo che non aveva un'identificazione precisa, nel togliermelo dalla bocca e gettarlo.

Le altre due si misero a ridere di gusto, poi Ramo mi indicò ripetendo 'te l'avevo detto' con una cantilena continua.

"Shh calma adesso.." la zittì mia sorella dopo qualche secondo e io corsi ai ripari bevendo del latte come avevano fatto loro per eliminare quel sapore insopportabile.

"Ok, era veleno quello" ironizzai e Meg rise di nuovo, venendo verso il ripiano.

"Concordo...ma cosa hai usato?" ritentò.

"Ma il solito....penso"

Meg si liberò in un'espressione mezza dubbiosa e divertita poi controllò quello che avevamo davanti.

"Ehm...Jake, questo è sale, non zucchero" fece ironica alzando il contenitore che, in effetti, prima avevo preso senza neanche controllare.

"Oh..." damn, feci una risatina innocente, tentando di eliminare la sensazione da colpevole, Meg rise, mentre Ramo scese dalle sedia correndomi contro e abbracciandomi per le gambe.

"Per me rimarrai sempre bravo lo stesso, zio Jake!"

Awwwwwwwww....

Lo feci davvero un verso di estasi completamente e sollievo puro, sollevandola e stringendola in un abbraccio.

"Mhh ma io ti riempio di baci adesso, non sfuggirai mai dal mio attacco" recitai mentre si mise a ridere, cominciando a tempestarla di baci sulla guancia.

Meg sorrise, scuotendo la testa divertita nel guardarci mentre mia nipote cercò di divincolarsi da me senza riuscirci e continuando a ridere a crepapelle con qualche verso di divertimento in mezzo.

Amavo, adoravo, impazzivo per quella bambina.

"Lo sai, vero, che adesso te la rapisco, me la tengo e me la coccolo tutto il giorno?" dissi, continuando a 'torturare' Ramo, con il solletico sui fianchi, tanto lei rideva e mi lasciava fare, non aveva molti problemi.

Meg alzò le spalle ridendo "Se vuoi...." scherzò e la guardai scettico "...tu che ne dici invece di leggere le etichette dei contenitori la prossima volta?"

Alzai gli occhi al cielo "Oh dai, cosa vuoi che siano dei pancake al sale?"

Ridemmo tutti e due ma poi mi fermai perché Ramo era senza fiato.

"Io ho fame però" ribatté, guardandomi male e mi misi subito in difensiva, con un finto sguardo spaventato che la fece ridere di nuovo e annuii.

"Agli ordini, preparo quelli 'veri' questa volta"

"Promesso, eh?"

"Sì promesso"

Meg scosse la testa, sorridendo "E' qui lo zucchero....penso che farò il caffè"

"Buona idea"

"Zio Jake, ti aiuto" aggiunse improvvisamente, recuperando una sedia che mise vicino al ripiano per salirci sopra e arrivare a quell'altezza, prendere la pastella ancora da cuocere e passarmela guardandomi con un'espressione innocente.

Dopo aver seguito tutti i suoi movimenti con incredulità e divertimento, seguii un attimo di silenzio in cui anche Meg era rimasta basita da quel 'lampo di genio' per poi strizzare le labbra ed evitare di dire qualcosa, visto il sorriso appena nato.

Alzai le spalle, annuendo senza preoccuparmi più di tanto.

"Ok, allora adesso sì che saranno buoni"

Lei sorrise a tutta faccia e me la spostai più vicino per evitare che cadesse e dirle cosa doveva fare.

"Ultima volta di pancake per un evento, eh?" fece mia sorella, ironica.

"Puoi scommetterci!"





**********

Ghghghghgh
Allora explanation time:
questa piccola 'cosa' mi è uscita di getto e assolutamente per caso dopo aver visto queste due foto:

 

(ma quanto è cucciolllaaaaaaaaaa <3<3<3<3<3)


e aver ricordato un'intervista fatta a Jake, da Kimmel live durante il periodo promozionale di Prince of Persia, in cui proprio lui ha raccontato quello che io ho scritto.
Ovviamente non in questo modo =) io....come dire, l'ho arricchito un po' e ci ho messo del mio seguendo la 'traccia' di Jake XD
Non ho saputo resistere xD.
Qui trovate il video di cui parlo: Jake@Kimmel
Grazie a tutti coloro che leggeranno, recensiranno, aggiungeranno tra i preferiti o le ricordate.
Entro la settimana in arrivo anche gli aggiornamenti di Dunes e Obessive xDDDD
Kisss
Leia

   
 
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Jake Gyllenhaal / Vai alla pagina dell'autore: Irishkoala