Serie TV > Tutti pazzi per amore
Segui la storia  |       
Autore: KikiWhiteFly    18/08/2010    0 recensioni
2. Di dubbi e incertezze[Michele Centric]
Non aveva mai creduto ad angeli, santi e dicerie simili... Non aveva mai supposto l'esistenza di un Creatore e, qualora l'avesse fatto, non era mai stato così arrogante da ammettere di meritare la felicità eterna.
Genere: Romantico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: Raccolta, Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


VII – Di lavoro e piacere




Il lavoro non mi piace – non piace a nessuno – ma mi piace quello che c'è nel lavoro: la possibilità di trovare sé stessi. La propria realtà – per se stesso, non per gli altri – ciò che nessun altro non potrà mai conoscere.



J. Conrad






Paolo si asciugò la fronte madida di sudore, sospirando di stanchezza.

Alzò il capo, osservando il casale: una costruzione che fino a pochi mesi prima era scarna e assolutamente inutilizzabile, ora si era trasformata in una casa di tutto rispetto.

Era stato anche grazie a Valeria che era stato possibile tutto ciò.

Paolo pensò che la passione fosse la cosa più bella che esistesse a questo mondo: sì, perché quando ci si impegna con qualcosa o con qualcuno, tutto il resto non conta e, per quanto difficile può essere ogni giorno coltivare una passione, arrendersi è fuori discussione.

Paolo aveva trasformato il lavoro in piacere, semplicemente.

Poche persone potevano fare veramente ciò che piaceva loro: Paolo era stato fortunato a non rientrare in quella ristretta cerchia.



***




Mh, questa storia è una “Paolo centric” ma è quello che penso anche io :).

Quando si trova la propria strada oppure il proprio obbiettivo da perseguire nella vita, nulla può farci arrendere :).

Ringrazio RainMemories per la bellissima recensione :). Per me la seconda serie esiste solo in parte, guarda ç__ç.

Grazie mille, un bacione!


La prossima probabilmente sarà una mini-raccolta che analizzerà tutte le donne di “Tutti pazzi per amore”: Maya, Rosa, Laura, Monica e Lea. Insomma, le donne che lavorano in redazione intendo XD.

Comunque, sarà dedicata a tutte le utentesse (?) *_*.

Alla prossima!

Kiki.


   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Tutti pazzi per amore / Vai alla pagina dell'autore: KikiWhiteFly