Storie originali > Comico
Ricorda la storia  |      
Autore: NonnaPapera    19/08/2010    5 recensioni
Il piccolo pesciolino rosso, da tutti i suoi amici soprannominato, il tonto, pungolava con la pinna il suo interlocutore.
Genere: Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

INFORMAZIONI

 

“Hei hei dico a te scusa?”

L’acqua cristallina lanciava riflessi di luce sul fondale marino.

Il piccolo pesciolino rosso, da tutti i suoi amici soprannominato, il tonto, pungolava con la pinna il suo interlocutore.

“Hei , allora mi rispondi? Ci senti ? ti devo chiedere una cosa!”

Insistente il pesciolino nuotava su e giù, seguendo i movimenti fluidi e ritmici dell’altro.

“Ma lo sai che sei maleducato? Mia mamma dice sempre che domandare è lecito… rispondere cortesia! Tu sei scortese lo sai? Veramente ma veramente scortese, poi è inutile che continui a nuotare ed ad ignorarmi, continuerò finché non ti degnerai di rispondermi…”

Il fastidioso brusio continuava a imperversare, insieme a quel ticchettio fastidioso e ripetitivo che sentiva sulla pelle.

Si ridestò infastidito e la prima cosa che vide fu il muso di un pesce rosso, a pochi centimetri dal suo occhio.

Quello stupido microbo continuava imperterrito a battergli la pinna sul volto ed a parlare a macchinetta.

“Senti volevo solo che mi indicassi una strada… sai sono nuovo di qui, mio zio Erny si è trasferito da più di un anno qui nei mari del sud ed ha detto alla conchiglia di mare di dire alla tartaruga di dirmi di venire che mi avrebbe ospitato per le vacanze, anche se poi a me l’ha riferito l’aringa perché la tartaruga a sua volta doveva partire e non poteva avvisarmi così ha chiesto alla lumac…”

Uno schiocco di mandibola e poi il silenzio.

Lo squalo tirò un sospiro di sollievo e ritornò a dormire pacifico e sazio.

 

PICCOLO SPAZIO PRIVATO:

Oddio credo che sia meglio mi faccia visitare perché qui sto dando fuori di matto!

Era nata come una storia semplice semplice per mia figlia… ed ho fatto mangiare il pesciolino dallo squalo!

… ok me ne torno nel mio mondo sperando di rinsavire… alla prossima (speriamo meno demente)

Partecipante alla challenge The One Hundred Prompt Project 14° Argomento: Elementi 66. Acqua
   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Comico / Vai alla pagina dell'autore: NonnaPapera