Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Gufo    19/08/2010    5 recensioni
500 parole per fare un corto su una particolare festa in maschera a Hogwarts: si partecipa a coppie con costumi fatti babbanamente (senza l'uso della magia) e a fine serata sarà premiata la coppia più bella e originale... chi vincerà? *le recensioni sono, al solito, ben accette*
Genere: Comico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Astoria Greengrass, Draco Malfoy | Coppie: Harry/Ginny, Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

My   fair(y)   youth

 

 

-Ciao!

- Hermione? Ci sei tu là sotto?

- Sì, Ginny, ti piace? Sono un dissennatore! O meglio, per i babbani sono la rappresentazione della morte!

Girò su se stessa agitando i guanti bianchi che uscivano da un lungo abito nero e largo, con tanto di cappuccio; aveva truccato la faccia completamente di nero in modo che si vedessero solo gli occhi sotto il cappuccio.  Ginny la guardò perplessa: lei era una regina egizia, si era messa una tunica e parecchi braccialetti in oro, si era perfino tinta i capelli di nero! Voleva assolutamente vincere per “la miglior coppia mascherata senza aiuto della magia”.

-Hai visto l’altra mia metà?

- Sì, era con la mia in effetti… stavano prendendo da bere.

- Cosa? No! Me l’aveva promesso! Non doveva né bere né mangiare fino alla fine del concorso! Ha un costume fatto di carta igienica, si rovinerà!

- Hai usato la carta igienica per il costume da mummia di Harry?

- Sì, miseriaccia! Insomma… senza magia è difficile trovare costumi decenti, o almeno per noi sempre vissuti con i maghi: sei splendida Herm.

- Ah, grazie… ma dicevo: potevi usare le bende! Quelle per le ferite sai?

Prima che la rossa potesse ribattere arrivò Ron, coperto da un telo bianco che gli faceva avanzar fuori solo la testa completamente ricoperta di farina.

- Scusa, dicevi a me per Harry? Tu l’hai inzuppato nella farina!

- Non avevo il cerone! E poi… è difficile coprire tutti quei capelli rossi…

- Guardate, Malfoy! – le interruppe Ron

- Oh, da cosa si è vestito, anche lui da anima come te?

Draco si guardava intorno sospettoso, si muoveva furtivo attento a restare sempre tra le altre maschere, camminando arrivò vicino a loro. Si fermò, l’aveva sentita: Astoria l’aveva visto e ora non poteva ignorarla.

- Amore… che bel costume!

- Draco! Togliti subito quel telone! – e Astoria glielo tolse impietosa con un colpo di bacchetta.

Draco si rivelò: accanto alla regina delle fate (con tanto di ali finte in plastica a forma di farfalla) ecco apparire anche il principe! Draco se ne stava lì impalato in calzamaglia bianca, con pantaloni a sbuffo verdi e scarpe arricciate con tanto di campanellino in punta, aveva anche attaccate delle ali fatte con quelle che sembravano collant colorati e, come se non bastasse,  un girocollo degno di un re del quindicesimo secolo (e conoscendo i nobili natali dei due serpeverde c’era da aspettarsi che fosse veramente di quell’epoca).

Schioccandogli un bacio sulla guancia, Astoria gli mise in testa un buffo berretto verde a punta.

Tutti erano basiti, mai si sarebbero aspettati un Draco così… così carnevalesco.

Per premiare questo inedito aspetto lui e Astoria furono eletti a voto unanime re e regina della festa in maschera, entrando anche a far parte dell’esclusivo album fotografico delle feste di Hogwarts, con il beneplacito di Ginny che, anche se voleva a tutti i costi vincere, non aveva mai riso tanto in vita sua e per questo non era minimamente amareggiata.

 

 

 

http://www.freecoloring.org/it/images/mummy-coloring-pages.gifFlashfic di 500 parole esatte!!! (almeno a quanto mi diceva Word).

 

 

Che ne pensate? Vi piace?

Mi è venuta in mente una sera, al mare, mentre cercavo di addormentarmi (senza successo) e l’ho dovuta scrivere. È la mia prima flashfic in effetti.

 

Vostra

 Gufo

 

p.s.: l’immagine della mummia che vedete (se la vedete) non è mia, è stata presa da Google , anche i personaggi della storia non sono miei e sono stati presi da “Harry Potter” di J.K. Rowling!   Ah, e il titolo è un chiarissimo riferimento a Shakespeare, ma credo che questo fosse ovvio…

 

Grazie a tutti quelli che la leggeranno e

ancor più a quelli che recensiranno!!!

  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Gufo