Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |       
Autore: Her    20/08/2010    0 recensioni
Amici da una vita,si conoscono perfettamente. E se alla fine scoprissero di essere innamorati? Cosa succederebbe?
Genere: Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ritorni a casa dopo un pomeriggio a dir poco noioso,passato in compagnia del tuo amico storico,di Davide. Ma da qualche tempo,non lo reggevi più,o meglio,ti dava molto fastidio qualche sfumatura del suo carattere e,tante volte avevi provato a farglielo capire,ma lui niente.
Domani gliene parlerai,per l'ennesima volta.
Arrivi davanti al cancello e,guardando bene all'interno,ti accorgi che ad aspettarti,seduta in mezzo al piccolo prato,c'era l'Alice. Sorridi e pensi che,lei,arriva sempre nel momento giusto. E anche se fosse arrivata in un momento non adatto,ti avrebbe fatto comunque piacere vederla,dopotutto è la tua migliore amica,no?
-Ciao Ali!-
Esordisci mentre scendi dalla macchina.
Lei ti sorride e,dopo essersi alzata in piedi,ti abbraccia. Non l'aveva mai fatto,ma ti fa piacere. E' la prima volta che ti regala questo gesto,non perché vi steste antipatici o cosa,ma non ne avete mai sentito il bisogno,forse perché il bene che vi volete,ve lo siete sempre dimostrati con i fatti e non con questi piccoli gesti.
Sapeva che tu tenevi a lei e viceversa.
-Come mai qui?-
-Passavo e mi sono fermata ad aspettarti e poi,era da tanto che non ci vedevamo. Un mese,no? E oltre a quei due messaggi della settimana scorsa,non ci siamo nemmeno tanto sentiti.-
Ti risponde con tono severo. Colpito e affondato. Ti dispiace veramente,ma tu non sei uno di quelli che si fa sempre sentire; per prima cosa,finisci sempre i messaggi gratis e poi,aspetti sempre che siano gli altri a farsi avanti,a chiederti qualcosa.
-Lo so,scusa ma.. Sai come sono fatto. Oltretutto in questo periodo abbiamo anche cambiato giri,amicizie.. E' difficile beccarsi..-
Fa una smorfia poi ti guarda negli occhi.
-No Luca,sei tu quello che ha cambiato compagnia. Sei tu che non ti fai più sentire,mai un tuo messaggio. Mai una volta che ti preoccupi di come sta qualcuno. Dimmi,chi è l'ultima persona a cui hai mandato un messaggio,a parte la Sammi? Perché con lei si che ti fai sentire,nonostante ti abbia detto che non le frega niente di te! E a chi ci tiene davvero a te,non ci pensi? Non pensi al fatto che,probabilmente là fuori,c'è qualcuno che aspetta solo che tu ti accorga del suo interesse nei tuoi confronti? Che sarebbe disposto a tutto pur di starti accanto. Ma non è questo il punto. No. Ero venuta per dirti che prima ho visto Frenk e mi ha detto che non gli rispondi nemmeno più e..-
-Si,perché lui mi cerca solo quando non ha niente da fare!-
-E tu invece cosa fai? Lo cerchi anche quando esci con degli altri? Non mi sembra,quindi,poche balle eh!-
Cominci a chiederti il motivo di questo accanimento nei tuoi confronti e ripensi anche a ciò che ti ha appena detto.
"Non pensi al fatto che,probabilmente là fuori,c'è qualcuno che aspetta solo che tu ti accorga del suo interesse nei tuoi confronti? Che sarebbe disposto a tutto pur di starti accanto."
Non sai bene cosa dire,mentre questa frase ti gira per la mente. Non sai perché te lo stia dicendo e non sai perché sembra voglia a tutti i costi discutere con te.
-Sei qui per litigare,Ali?-
-No,in realtà no. Ma dopo la tua affermazione,mi è venuta su tutta la rabbia e tutte quelle cose che mi sto tenendo dentro da fin troppo tempo. Forse non dovevo. Avrei dovuto dirti tutto sin da quando hai iniziato ad allontanarti da me. Dalla tua migliore amica. Ma dimmi,cosa sono per te adesso? Perché io non so più come considerarti. Non sei più tu. Non sei più il Luca che mi faceva ridere,che mi guardava negli occhi e mi capiva al volo,che trovava sempre la cosa giusta da dire nei brutti momenti. Dov'è finita la tua voglia di scherzare? Quella per cui,io e te,ci eravamo legati così tanto. Cos'è cambiato,Luca? Sono l'unica che si accorge di queste cose?-
La guardi perplesso e sbalordito allo stesso tempo. Queste cose non te le aveva mai dette e,un po',ti fanno male perché te le sta dicendo lei.
Perché poi? Tu a lei non hai fatto niente. Oddio niente,ok,non ti fai mai sentire ma lei il motivo lo sa. Sa bene che non è da te. Ma ti accorgi da solo che questa non è una scusa. E vorresti che lei capisse che non lo fai perché non te ne frega niente della vostra amicizia,anzi,a lei ci tieni eccome e gliel'hai dimostrato più di una volta.
Però ora,sembra che ci sia anche qualcos'altro sotto. E tu non vuoi che tutto si rovini,no.
-Scusami,veramente. Lo so,sono un deficiente e me ne rendo conto,ma non lo faccio apposta. Non voglio litigare con te..-
-Neanche io vorrei,ma il fatto è che mi sono stancata di cercarti sempre e solo io. Mi sono rotta di non ricevere risposte e,come scusa,sentirmi dire "avevo finito i messaggi e poi mi sono scordato di risponderti,scusa". Sarà anche vero,ma di queste scuse ne ho piene le scatole e,anche se so che me ne pentirò amaramente,preferisco che tu vada per la tua strada e che io,continui a rimanere quella che sono sempre stata. Ciao Luca!-
La guardi mentre si gira e se ne va. Non hai la forza di fermarla,non sapresti cosa dirle e hai paura che la situazione possa peggiorare. Magari stasera la cerchi e ci parli,se ti ascolterà. Ma a chi vuoi darla a bere? Sai benissimo che neanche ti calcolerà. Bravo Luca,i miei complimenti. Riesci sempre a rovinare tutto. Che testa di cazzo.
  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Her